UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
ah........
pooooorca vacca! mooolto interessante quel video

Sarebbe infatti interessante approfondire come mai Vega 56 riesca a raggiungere quasi la 1080Ti in Dirt 4 e vada un ottimo +20% sulla GTX1070 con un aliasing tipo il CMAA o in MSAA 4X invece del preimpostato MSAA 8X. Ora mi chiedo, basta cambiare un insignificante filtro per avere questo boost prestazionale da +20%, magari non su tutti gli engine ma almeno quelli basati sulla stessa tipologia? Le risposte tecniche stanno oltre le mie possibilità ma sarei curioso di sapere.

Io,prenderei una rx64 solo per vedere se riuscirei a fondere il mio alimentatore ..ormai.
11 anni appena.
Cmq la rx56 può essere un alternativa alla 1070 soltanto se il prezzo delle custom sia sulle 400euro.
Mi dispiace come amd faccia sempre fatica all'ambito schede video.
Fà uscire i prodotti almeno 1 anno dopo Nvidia non riuscendo a contrastarla.
Mi,ricordo quando la hd4870 andava più veloce della gtx260 e costava il 25%in meno

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io,prenderei una rx64 solo per vedere se riuscirei a fondere il mio alimentatore ..ormai.
11 anni appena.
Cmq la rx56 può essere un alternativa alla 1070 soltanto se il prezzo delle custom sia sulle 400euro.
Mi,ricordo quando la hd4870 andava più veloce della gtx260 e costava il 25%in meno

sarei curioso di sapere se il mio alimentatore (quello in firma) sia o meno in grado di tenere la 64 a liquido.
comunque tu non consideri il monitor, la 56+freesync a mio modo di vedere e di gran lunga più interessante di una 1070+gsync,
questo anche se costasse 50 euro in più..

Sarebbe infatti interessante approfondire come mai Vega 56 riesca a raggiungere quasi la 1080Ti in Dirt 4 e vada un ottimo +20% sulla GTX1070 con un aliasing tipo il CMAA o in MSAA 4X invece del preimpostato MSAA 8X. Ora mi chiedo, basta cambiare un insignificante filtro per avere questo boost prestazionale da +20%, magari non su tutti gli engine ma almeno quelli basati sulla stessa tipologia? Le risposte tecniche stanno oltre le mie possibilità ma sarei curioso di sapere.
vero, appunto è un gioco solo non sappiamo se il comportamento è lo stesso anche con altri.. ma la cosa che so per certo è che io non ho mai usato e mai userò l'MSAA x8 :asd::sisi::sisi:

sarei curioso di sapere se il mio alimentatore (quello in firma) sia o meno in grado di tenere la 64 a liquido.

Per farcela ce la dovrebbe fare ma sta impiccato. Se i watt dell'alimentatore sono reali e se non è eccessivamente vecchio nominalmente la dovrebbe reggere quella erogazione ma io non mi avventurerei nell' overclock della gpu comunque. Conta che in load, con profilo bilanciato della gpu, il tuo sistema consumerebbe circa 600W. Magari con un po di undervolting e giochicchiando sulle frequenze forse arriveresti ai 550W di consumo totale del sistema. Insomma è una pessima idea dargli quel carico, lavorerebbe troppo e male.

A proposito di filtri, c'è in giro qualche guida / recensione / video che spieghi l'effetto dei vari AA visivamente e anche come impatto prestazionale?
Sento in continuazione dire che certi filtri sulle AMD non influiscono quasi per nulla sulle prestazioni (tipo il MSAA, forse?) mentre altri influiscono di più. Aggiungendo che leggo anche che in certi giochi alcuni filtri sono implementati alla membro di segugio :asd: gradirei riuscire a capirci qualcosa :)

no.
non facciamo sti voli pindarici, per cortesia.
sul mercato hai V100, e ti sfido a giocarci con quell'architettura.
devono aspettare i 12nm per compensare le mancanze in dx12 e dare un pò più di potenza grafica, e tu parli che sono 2 anni che stanno progettando il dopo Volta?
non hanno ancora idea di come fare Volta per il gaming e già stanno progettando da 2 anni il dopo Volta!
ragazzi, mettete i piedi per terra.
è ingegneria, non cartoni animati.

Pascal iniziò la fase progettuale 1 anno prima di Kepler e 3 anni prima di Maxwel, V100 non è sul mercato, esce quando sono pronti i nodi a 12nm, la relativa parte gaming aspetta GDDR6, in tutto questo non vedo nulla di pindarico e nessun cartone animato.
Comunque visto il livello della discussione che non mi sta piacendo, abdico, buona continuazione.

11 anni appena.

all'epoca presi la HD4850. Fu la mia salvezza, ero abbastanza povero :asd:

è incredibile quanto sia inflazionato il mercato delle gpu negli anni. che diavolo è successo? io ho preso (in ordine) la
HD4850 130€
HD6870 150€
molti anni dopo
GTX 960 2gb 200€ pensando che in relazione alle spese precedenti avrei avuto una gpu micidiale e invece... :asd:

Per farcela ce la dovrebbe fare ma sta impiccato. Se i watt dell'alimentatore sono reali e se non è eccessivamente vecchio nominalmente la dovrebbe reggere quella erogazione ma io non mi avventurerei nell' overclock della gpu comunque. Conta che in load, con profilo bilanciato della gpu, il tuo sistema consumerebbe circa 600W. Magari con un po di undervolting e giochicchiando sulle frequenze forse arriveresti ai 550W di consumo totale del sistema. Insomma è una pessima idea dargli quel carico, lavorerebbe troppo e male.

io devo cambiare alimentatore, oltre un 650W non ci vado perchè iniziano a costare... ma come faceva laggente prima con le 290? :asd:

è incredibile quanto sia inflazionato il mercato delle gpu negli anni. che diavolo è successo? io ho preso (in ordine) la
HD4850 130€
HD6870 150€
molti anni dopo
GTX 960 2gb 200€ pensando che in relazione alle spese precedenti avrei avuto una gpu micidiale e invece... :asd:

Non è successo nulla di strano. Siamo in regime di monopolio sulle gpu dal Q4 del 2010 con situazione che precipita in un baratro, per AMD, dal Q2 del 2014. Nvidia ha potuto fare quello che ha voluto coi prezzi, tanto non c'era concorrenza, quindi si è inventata prima una fascia più alta dell'alta con le TI e poi una ancora più alta delle TI con le Titan....si è fatto presto a passare dai 500 ai 1000€ per avere il massimo. Tanto tutti gliele compravano le schede.
Vedi quello che è successo con Intel ed i suoi quad core venduti fino a 350€ e ripresentati ogni anno con mezzo mhz in più e qualche decina di euro extra sul groppone.
Per questo è necessario PER TUTTI che AMD venda con Vega e Polaris e anche tanto. Poi io sono libero pure di comprare una GeForce ma intanto sicuramente la pago meno.

Ultima modifica:
Belli i tempi della 4870 e della 5870, 2008-2009, fino al 2010 la situazione delle schede AMD era ottimale, poi dopo quel periodo, dopo il 2012 in particolare, si è andati giù. Spero che Vega vendi il più possibile, così da riequilibrare un minimo le forze in gioco.

HD4850 130€
HD6870 150€
molti anni dopo

io devo cambiare alimentatore, oltre un 650W non ci vado perchè iniziano a costare... ma come faceva laggente prima con le 290? :asd:

Con la 290 avanzava un 550W, esattamente come con Vega 56. La 64 da qualche problema in più, se si esagera con l'OC
1e726e615e84b86c9a347f18cb3c4af9.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro