sono curioso principalmente perchè è un titolo console (AMD) portato su PC e sponsorizzato da nvidia (non in se per se per il gioco).
una specie di banco di prova per vedere se i porting console sono a favore di AMD anche se gimpati Nvidia.
sembra che sia stato riscritto con un nuovo engine adatto al 4K (e se è nuovo si spera in DX12).
se Vega riuscirà in quel gioco, allora molte cose prendono un verso (anche mosse politico sociali, ritardo di driver performanti, un lancio fatto giusto per far vedere la scheda); se va particolarmente male, allora effettivamente Vega sarà uno pseudo polaris, e non ci dobbiamo attendere che marginali miglioramenti a mano a mano che gli sviluppatori non incominciano a conoscerla (ossia se le novità architetturali sono esplicite, e le devi impostare da codice, o implicite, e vengono sfruttate direttamente in HW, dando vantaggi sempre, e non solo quando il programmatore si ricorda che esistono).
alla presentazione abbiamo visto solo un fiji pompato a 1500mhz... ed il resto dei transistors che fine hanno fatto? si girano i pollici?
quindi sarebbe un buon banco per capire effettivamente che cosa è Vega (sempre se rilasciano, come di solito fanno, driver per il gioco).