UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
risposta da 2 soldi: si, potrebbero esserci decine di limiti architetturali, perchè oltre al puro modulo di calcolo quei chip necessitano di adeguata caches per data e istruzioni, e non è detto che un ambito ne richieda la stessa quantità dell'altro.
visto che c'è un sacco di parallelizzazione, anche la caches di moltiplica di conseguenza, e il tutto diventa grosso e piu' grosso... quindi il chip viene costruito mediando questi parametri a seconda dell'ambito di appartenenza a cui lo vuoi associare.
l'AI necessita di tanta caches? ni... si, ma non è imperativo... i giochi? fino ad ora ha aiutato parecchio, ma non saprei se si potrebbe farne a meno.

quindi siamo sempre al punto di partenza: chi è Vega?!?

senza una seria analisi prestazionale non lo sapremo nemmeno dopo che l'avranno presentata.

l'architettura è assai scostata dai canoni a cui si era abbituati, e poi non l'hanno nemmeno descritta bene e approfonditamente, quindi tutto puo' essere come il contrario di tutto.

io, diffidente di natura, confido in un irrealistico complotto in cui AMD, per evitare fughe di notizie verso nvidia che le sfrutterebbe per addrizzare il tiro sulla prossima serie, abbia dato la classica "scatola di mattoni" agli AIB, e solo dopo che sarà sul mercato le toccherà con la pietra filosofare per farle diventare oro...
il dubbio viene, quando leggi che i bios saranno dati in mano agli AIB solo una settimana prima della presentazione...
cioè, gli AIB hanno il bios da RX da un paio di giorni, e usano i driver che abbiamo visto su FE... che ti viene da pensare, per tutto questo riserbo anche verso i tuoi patner produttivi?
Il fatto del bios ha senso. Speriamo...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

qualcuno fermi Valerio Porcu che in sti giorni sta facendo più danni della grandine :lol:

:lol: Gia' qualche settimana fa' aveva fatto un articolo sull'entanglement e sul passaggio di informazione a velocita' superluminali da far accapponare la pelle, poi quando gli facevano notare di aver scritto una marea di fregnacce lui rispondeva pure stizzito

Al dilà del titolo un po' clickbait alla fine viene riportato un rumor :asd:

Fatto sta che per 1000€ deve andare un 20% più della 1080 Ti (difficile) :asd:

la cosa ridicola è che l'articolo ti linka alle 1080 di amazon dicendoti che partono da 520€ quando partono da 630, complimenti veramente :lol::lol::lol:

Al dilà del titolo un po' clickbait alla fine viene riportato un rumor :asd:

Fatto sta che per 1000€ deve andare un 20% più della 1080 Ti (difficile) :asd:

la cosa ridicola è che l'articolo ti linka alle 1080 di amazon dicendoti che partono da 520€ quando partono da 630, complimenti veramente
Non commentiamo.. :cry:

Avete visto il blindtest di hardocp? https://www.hardocp.com/article/2017/07/26/blind_test_rx_vega_freesync_vs_gtx_1080_ti_gsync ovviamente e' solo qualitativo ma il risultato e' interessante
Per nulla secondo me, specie perché ha utilizzato Doom.

Su reddit scherzano (ma nemmeno troppo) perché in uno blind test condotto da amd l'8150 (mi pare) vinceva contro il 2600k... Sappiamo com'è finita :asd:

Per nulla secondo me, specie perché ha utilizzato Doom.

Su reddit scherzano (ma nemmeno troppo) perché in uno blind test condotto da amd l'8150 (mi pare) vinceva contro il 2600k... Sappiamo com'è finita :asd:

Di per se e' sensato come test, solo che sono andato a vedere cosa fanno gtx 1080ti e gtx 1080 su doom 3440x1440, entrambe tengono una media superiore ai 100Hz, quindi in pratica avrebbero potuto giocare direttamente col vsync, sarebbe stato difficile notare differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro