IlPresidente
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,653
- Reazioni
- 886
- Punteggio
- 72
Il fatto del bios ha senso. Speriamo...risposta da 2 soldi: si, potrebbero esserci decine di limiti architetturali, perchè oltre al puro modulo di calcolo quei chip necessitano di adeguata caches per data e istruzioni, e non è detto che un ambito ne richieda la stessa quantità dell'altro.
visto che c'è un sacco di parallelizzazione, anche la caches di moltiplica di conseguenza, e il tutto diventa grosso e piu' grosso... quindi il chip viene costruito mediando questi parametri a seconda dell'ambito di appartenenza a cui lo vuoi associare.
l'AI necessita di tanta caches? ni... si, ma non è imperativo... i giochi? fino ad ora ha aiutato parecchio, ma non saprei se si potrebbe farne a meno.
quindi siamo sempre al punto di partenza: chi è Vega?!?
senza una seria analisi prestazionale non lo sapremo nemmeno dopo che l'avranno presentata.
l'architettura è assai scostata dai canoni a cui si era abbituati, e poi non l'hanno nemmeno descritta bene e approfonditamente, quindi tutto puo' essere come il contrario di tutto.
io, diffidente di natura, confido in un irrealistico complotto in cui AMD, per evitare fughe di notizie verso nvidia che le sfrutterebbe per addrizzare il tiro sulla prossima serie, abbia dato la classica "scatola di mattoni" agli AIB, e solo dopo che sarà sul mercato le toccherà con la pietra filosofare per farle diventare oro...
il dubbio viene, quando leggi che i bios saranno dati in mano agli AIB solo una settimana prima della presentazione...
cioè, gli AIB hanno il bios da RX da un paio di giorni, e usano i driver che abbiamo visto su FE... che ti viene da pensare, per tutto questo riserbo anche verso i tuoi patner produttivi?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk