UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Da quello che ho letto io non dicono quale versione sia.
Come solito, risultati da prendere con le pinze :)
Penso che questi indizi portino tutti da una parte :asd:

a meno di qualche colpo di scena/miracolo sono abbastanza disilluso :(

in ogni caso, un tizio dello staff di HardOCP ne ha una!
img_20170722_175313-jpg.31498

A mio avviso, bisognerà aspettare, perché non hanno mai detto quale versione sia.
Se fosse la xl allora il risultato è buono( sempre opinabile visto il ritardo) perché si posizionerebbe sopra la 1070, mentre la xt ad aria e la xtx a liquido, potrebbe essere una sorpresa..
questo salverebbe almeno la faccia..
Poi ci sarà da valutare i prezzi, che a mio parere non saranno proprio bassi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

A prescindere, come sempre, bisogna sempre far passare qualche settimana affinché si assestino i prezzi (al lancio sono sempre superpompati, come in ogni ambito, cellulari, TV, etc).

A mio avviso, bisognerà aspettare, perché non hanno mai detto quale versione sia.
Se fosse la xl allora il risultato è buono( sempre opinabile visto il ritardo) perché si posizionerebbe sopra la 1070, mentre la xt ad aria e la xtx a liquido, potrebbe essere una sorpresa..
questo salverebbe almeno la faccia..
Poi ci sarà da valutare i prezzi, che a mio parere non saranno proprio bassi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Una delle poche, remote, possibilità è questa. Il punto è che non vedo l'utilità di far emergere leak della piccolina...

" data-source="post: 6329750" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
A prescindere, come sempre, bisogna sempre far passare qualche settimana affinché si assestino i prezzi (al lancio sono sempre superpompati, come in ogni ambito, cellulari, TV, etc).
Si assestino i prezzi? :asd:
C'è il rischio aumentino causa mining lol

nel mio maccheronico inglese:
http://wccftech.com/amds-rx-vega-pi...strike-performance-leaked/#comment-3435257947

spero che ora si possa comprendere perchè i benchmark non servono a nulla.

oltretutto da qui:
http://s3.amazonaws.com/download-aws.futuremark.com/3DMark11-CommandLineGuide.pdf
potete vedere come si manipola la sequenza di benchmark.
molte volte conviene fare il secondo test per incrementare le prestazioni, perchè i 2 frame interessati sono entro i primi 3 minuti di sequenza, quando la scheda è bella fresca, e quindi garantirà un massimo ed un minimo piu' alto, quindi una media aritmatica maggiore.
il fatto poi che il frame che genera il massimo sia in una sequenza di zoom viene favorito dall'alto clock e bassa latenza delle ram.
fare un buon punteggio in graphics test 2 significa alzare significativamente il graphics score, e quindi tutto il punteggio del benchmark ("fisica" e comandato dalla CPU, "combinato" mischia bene le carte ed il test 2 è poco suscettibile di varianza).

per quanto riguarda il risultato, siamo ai livelli mostrati con FE, quindi si ricade nelle stesse ipotesi:
driver non ottimizzati o volutamente tagliati per le feature Vega o semplicemente che la scheda va proprio cosi' o è la piccola (ma è improbabile)... insomma, non sono risultati assolutamente indicativi per capire chi è Vega e cosa possa fare.

in graphics test 1 e 2 Vega FE ha la stessa media di una 1080 a 2100mhz (come si evince dal video che ho postato in quell'intervento, in cui si usa un 6700K a 4.7ghz) quindi oggi sappiamo, ancora, che Vega FE va come una 1080 overclockata a 2100mhz con un 6700 a 4.7ghz (usando un "normalissimo" ryzen 1800x a default in DX11, quindi come se usasse un 1500X?).

le maggiori differenze di punteggio tra Vega FE@1632, che ottiene 17165 e 1080@2100mhz con 18814 sono da considerare a carico del test combinato, in cui la prima ha 25.59 e la seconda ben 41.44, dovuto al fatto che usa un Intel quadcore ad elevata frequenza e 3dmark non è ottimizzato ryzen; il test combinato, in questo caso, ha un peso consistente, avendo una costante di calcolo di 215... Ryzen, pur ottenendo 61 punti nel test di fisica contro 47, e pur essendo questo conteggiato con una costante di 315, non riesce a mantenere il livello del punteggio totale allo stesso valore (considerando che il graphic score è pressoche simile).
nei test di fisica guadagna, ma in "peso" inferiore di quanto guadagni nel combinato il 6700, di circa il 30%... ecco perchè poi si ottiene un disavanzo di un migliaio di punti sul valore ultimo.

Ultima modifica:
Una delle poche, remote, possibilità è questa. Il punto è che non vedo l'utilità di far emergere leak della piccolina...

È bello pensare che il confronto sia stato fatto sulla piccola perché in fondo è quella più utilizzata da tutti..
solo una speranza, perché altrimenti, se non fosse così, la figuraccia sarebbe enorme.
È poi a che prezzo dovrebbero inserirla?
Fra un po' torneremo a vedere la 1070, 1080, e 1080ti a prezzi di qualche mese fa e quindi non ci sarebbe più scampo per Vega...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

È bello pensare che il confronto sia stato fatto sulla piccola perché in fondo è quella più utilizzata da tutti..
solo una speranza, perché altrimenti, se non fosse così, la figuraccia sarebbe enorme.
È poi a che prezzo dovrebbero inserirla?
Fra un po' torneremo a vedere la 1070, 1080, e 1080ti a prezzi di qualche mese fa e quindi non ci sarebbe più scampo per Vega...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Bè se ti fai un giro veloce su internet ti rendi conto di come le persone abbiano percepito che quella sia la Full, insomma come strategia non sarebbe granchè (sempre ipotizzando che queste piccole perdite siano volute da AMD stessa) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro