UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

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I leak da che mondo e mondo ci sono sia quando stanno per uscire bombe atomiche che quando stanno per uscire dei ferri da stiro :>

Se non ci sono leak a 10gg dal lancio vuol dire solo una cosa: manca non meno di un mese alla commercializzazione.



Con quel bus i tagli possibili sono 4, 8, 16.

In 4K 8 sono adeguati, quindi non c'è realmente motivo di farla da 16. Le Ti ne hanno di più per lo stesso motivo, il bus è più grande, per raggiungere la banda necessaria, e quindi devono mettere qualche modulo in più.

Mi accodo all'essere intrigato dalla versione liquido :>

in realtà le HBM possono avere un differente uso della memoria.
in pratica hanno un primo layer che smista le richieste che ha un bus dati di 1024 e possono impilare diversi layer, non tutti arrivi.
quindi è possibile fare 8GB con una HBM 2 a 9 layer, ma nessunto ti vieta di usarne 8, o 6, o 5 facendole diventare da 7GB, 5GB o 4GB.
il primo layer è in pratica un moltiplicatore di porte.
quindi, sì, teoricamente puoi avere 12GB con solo 2 chip HMB 2.
 
inizia ad essere una leggenda metropolitana che i giochi in dx12 non vadano bene sulle Pascal......


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Mai detto che la colpa è di Pascal, è BF1 che è programmato coi piedi da questo punto di vista :asd:

funziona molto meglio in DX11, probabilmente anche per le AMD. che il multi in DX12 per nvidia e per amd sia ingiocabile ne sono abbastanza sicuro
 
Che poi se non si era capito me la stavo prendendo con AMD per aver scelto proprio bf1 DX12 da confrontare, lol

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inizia ad essere una leggenda metropolitana che i giochi in dx12 non vadano bene sulle Pascal......


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Vanno bene fin quando non useranno tutte le features dell’ API in questione. Da quel momento in poi Pascal inizierá a tirare le cuoia.

In tutti quei pochissimi giochi in cui DX12 vengono sfruttate seriamente (calcolo asincrono, gestione VRAM etc) il divario tra Polaris e Pascal si assottiglia notevolmente, mi riferisco in particolare a Gears of War 4 , forse il MIGLIORE gioco scritto sotto DX12 che esiste al momento (ottimizzato alla grande e molto bello graficamente).
E mi riferisco anche a Sniper Elite 4.

p.s. Sono giochi che possiedo.
 
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Vanno bene fin quando non useranno tutte le features dell’ API in questione. Da quel momento in poi Pascal inizierá a tirare le cuoia.

Ma non è vero.....

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Vanno bene fin quando non useranno tutte le features dell’ API in questione. Da quel momento in poi Pascal inizierá a tirare le cuoia.

In tutti quei pochissimi giochi in cui DX12 vengono sfruttate seriamente (calcolo asincrono, gestione VRAM etc) il divario tra Polaris e Pascal si assottiglia notevolmente, mi riferisco in particolare a Gears of War 4 , forse il MIGLIORE gioco scritto sotto DX12 che esiste al momento (ottimizzato alla grande e molto bello graficamente).
E mi riferisco anche a Sniper Elite 4.

p.s. Sono giochi che possiedo.
fossero tutti i giochi ottimizzati come sniper elite :asd:
 
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