UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Non stavo trollando intendevo una grande polaris con le performance tra 1070 e 1080 uscita prima di Vega sarebbe stata una buona idea invece di aspettare un anno Vega
 
Interessante ma a questo punto potevano fare una big polaris con più mmq e più clock e meno sp. Magari sarebbe stata anche più efficiente invece di aspettare un anno senza far uscire niente in fascia alta.
c'è... Si chiama scorpio.
scherzi a parte, polaris era al limite per l'engine.
per mettere più SP dovevano aumentare molto quel comparto, più altri 4 stack ddr...
potevano "allargare" i transistors, ma sarebbe diventato grande...
credo che comunque Vega sia una microarc di transizione, adatta anche alle dx11 ben più di polaris.
 
Non stavo trollando intendevo una grande polaris con le performance tra 1070 e 1080 uscita prima di Vega sarebbe stata una buona idea invece di aspettare un anno Vega
Ma una ''grande'' Polaris non era contemplata da AMD: ricordiamoci che Polaris nasceva per il settore mobile, in origine questa era l’idea alla base. É giá tanto che vada come va attualmente nei giochi.
Peró é un chip al limite: se la overvolti appena diventa ingestibile e succhia watt a volontá :asd:
 
sinceramente tutti questi tecnicismi lasciano il tempo che trovano, a chi importa quanto è grande un chip, quanti transistors ha, etc. Al momento, e lo dico da possessore di R9 Fury al quale non frega nulla dei consumi, che se uno vuole godersi a risoluzioni alte e dettagli massimi i giochi attuali non ha altra scelta che puntare su Nvidia. AMD se non fa il miracolo è fuori. Che poi GCN sia pioneristico e longevo non frega al 90% della gente quando quello che offre al momento non è adeguato a soddisfare il bisogno di un gamer con esigenze alte. Io sono contento di come vada la mia gpu, praticamente in casa AMD ho ancora una top che non fa altro che migliorare da due anni a questa parte, e scandalosamente AMD dal 2015 non ha prodotto niente di meglio. La RX avrà piu giga di ram ma va peggio della mia nel 95% dei casi e praticamente a tutte le risoluzioni. Si potrebbe parlare di acquisto longevo e per me va bene, ma è ora che facciano vedere qualcosa di veramente buono per i gamer.
 
sinceramente tutti questi tecnicismi lasciano il tempo che trovano, a chi importa quanto è grande un chip, quanti transistors ha, etc. Al momento, e lo dico da possessore di R9 Fury al quale non frega nulla dei consumi, che se uno vuole godersi a risoluzioni alte e dettagli massimi i giochi attuali non ha altra scelta che puntare su Nvidia. AMD se non fa il miracolo è fuori. Che poi GCN sia pioneristico e longevo non frega al 90% della gente, quando quello che offre al momento non è adeguato a soddisfare il bisogno di un gamer con esigenze alte.
Ok, quindi dobbiamo tralasciare i tecnicismi e andare sul forum di novella 2000? Siamo su Tom’s, ben vengano i tecnicismi, anzi, debbono esserci in un thread del genere.
Poi siamo tutti d’accordo sul fatto che si valuta nella pratica in base a come questi pezzi di hardware girano nei giochi.
E sono anche d’accordo , l’ho detto piú volte che in fascia alta ed enthusiast AMD non é pervenuta .
 
Si ma a parità di mmq nvidia va meglio e allora chi è più efficiente? Sempre lì siamo non se ne esce. Riprendiamo a Vega uscita
i mm^2 si contano non per le prestazioni, ma per il costo.
nvidia usa architetture più semplici perché più aderenti alle API del momento; questo porta a dover tenere meno conto della retrocompatibilitá (in HW) e a renderle leggere.
ma... In ragione di concorrenza polaris, più grosso e con più ram, costava meno di GP106, anche se questo era più piccolo.
i mm^2 servono solo per capire il costo sul grezzo, ma ci sono anche qui altri fattori.
 
" data-source="post: 6284677" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Ok, quindi dobbiamo tralasciare i tecnicismi e andare sul forum di novella 2000? Siamo su Tom’s, ben vengano i tecnicismi, anzi, debbono esserci in un thread del genere.
Poi siamo tutti d’accordo sul fatto che si valuta nella pratica in base a come questi pezzi di hardware girano nei giochi.
E sono anche d’accordo , l’ho detto piú volte che in fascia alta ed enthusiast AMD non é pervenuta .
Il fatto è questo: è come comprare una macchina con il motore migliore, cilindrata maggiore, cavalli maggiori, consumo minore a parità di cavalli e sulle strade attuali va peggio della concorrenza che ha le stesse specifiche ridotte e non di poco.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
sinceramente tutti questi tecnicismi lasciano il tempo che trovano, a chi importa quanto è grande un chip, quanti transistors ha, etc. Al momento, e lo dico da possessore di R9 Fury al quale non frega nulla dei consumi, che se uno vuole godersi a risoluzioni alte e dettagli massimi i giochi attuali non ha altra scelta che puntare su Nvidia. AMD se non fa il miracolo è fuori. Che poi GCN sia pioneristico e longevo non frega al 90% della gente quando quello che offre al momento non è adeguato a soddisfare il bisogno di un gamer con esigenze alte. Io sono contento di come vada la mia gpu, praticamente in casa AMD ho ancora una top che non fa altro che migliorare da due anni a questa parte, e scandalosamente AMD dal 2015 non ha prodotto niente di meglio. La RX avrà piu giga di ram ma va peggio della mia nel 95% dei casi e praticamente a tutte le risoluzioni. Si potrebbe parlare di acquisto longevo e per me va bene, ma è ora che facciano vedere qualcosa di veramente buono per i gamer.
hai ragione, ciò non toglie, però, che non é tutto oro quel che luccica, e che non si possono affermare certe cose senza essere poi giustamente corretti...
insomma, sfatiamo falsi miti.
se oggi i giochi fossero tutti ottimizzati come Doom avresti una 580 il 10% più lenta di una 1070, costando quasi la metà.
e questo é un fatto.
 
hai ragione, ciò non toglie, però, che non é tutto oro quel che luccica, e che non si possono affermare certe cose senza essere poi giustamente corretti...
insomma, sfatiamo falsi miti.
se oggi i giochi fossero tutti ottimizzati come Doom avresti una 580 il 10% più lenta di una 1070, costando quasi la metà.
e questo é un fatto.
Hai ragione anche tu, ma purtroppo non è così. A me ha fatto solo piacere vedere la Fury partire male dietro la 980, superarla ampiamente, vederla tallonare la 980ti e in alcuni casi pareggiare, ma soprattutto non vederla mai dietro alla serie RX, però per quanto si possa essere entusiasti dell' innovazione Amd e della longevità, essa non porta benefici tangibili nell' immediato e il mondo del PC e dei giochi tutto è altro che statico.
L introduzione di una GPU con prestazioni simili alle top Nvidia è l unica cosa che può aiutare a fare scendere i prezzi di questo hw che sinceramente è arrivato alle stelle.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Hai ragione anche tu, ma purtroppo non è così. A me ha fatto solo piacere vedere la Fury partire male dietro la 980, superarla ampiamente, vederla tallonare la 980ti e in alcuni casi pareggiare, ma soprattutto non vederla mai dietro alla serie RX, però per quanto si possa essere entusiasti dell' innovazione Amd e della longevità, essa non porta benefici tangibili nell' immediato e il mondo del PC e dei giochi tutto è altro che statico.
L introduzione di una GPU con prestazioni simili alle top Nvidia è l unica cosa che può aiutare a fare scendere i prezzi di questo hw che sinceramente è arrivato alle stelle.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Esatto è quello che intendo
 
hai ragione, ciò non toglie, però, che non é tutto oro quel che luccica, e che non si possono affermare certe cose senza essere poi giustamente corretti...
insomma, sfatiamo falsi miti.
se oggi i giochi fossero tutti ottimizzati come Doom avresti una 580 il 10% più lenta di una 1070, costando quasi la metà.
e questo é un fatto.
ottimizzare un gioco costa perchè comprende investire in programmazione. Ma tanto se i giochi vanno male ci siamo noi polli che investiamo in hardware per compensare, così sono felici le software house, chi produce hardware e chi ci rimette siamo noi poveri utenti :asd:
 
Hai ragione anche tu, ma purtroppo non è così. A me ha fatto solo piacere vedere la Fury partire male dietro la 980, superarla ampiamente, vederla tallonare la 980ti e in alcuni casi pareggiare, ma soprattutto non vederla mai dietro alla serie RX, però per quanto si possa essere entusiasti dell' innovazione Amd e della longevità, essa non porta benefici tangibili nell' immediato e il mondo del PC e dei giochi tutto è altro che statico.
L introduzione di una GPU con prestazioni simili alle top Nvidia è l unica cosa che può aiutare a fare scendere i prezzi di questo hw che sinceramente è arrivato alle stelle.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Semplicemente AMD cerca di imbastire una parte di mercato dalla sua parte: quella che non vuol cambiare scheda video ogni anno.
Sinceramente ho una 380 e nella maggior parte dei giochi mi trovo benissimo, sono partito mettendo tutto ad ultra e adesso gioco benissimo ad alto o abbassando un po' le ombre.
Le due case puntano ad utenti differenti, chi spende una volta e tiene per 2-3 anni e chi cambia ogni anno. Ad esempio conosco un ragazzo che è pure sul forum che compró 4 anni fa la 290 e la usa tutt'ora tranquillamente.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Semplicemente AMD cerca di imbastire una parte di mercato dalla sua parte: quella che non vuol cambiare scheda video ogni anno.
Sinceramente ho una 380 e nella maggior parte dei giochi mi trovo benissimo, sono partito mettendo tutto ad ultra e adesso gioco benissimo ad alto o abbassando un po' le ombre.
Le due case puntano ad utenti differenti, chi spende una volta e tiene per 2-3 anni e chi cambia ogni anno. Ad esempio conosco un ragazzo che è pure sul forum che compró 4 anni fa la 290 e la usa tutt'ora tranquillamente.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Io presi una GTX 960, dopo un anno l'ho cambiata perchè andava davvero male, specie per i 2gb di memoria. La 1070 la sto usando in 1440p e va davvero bene, però ho molta paura che già dalla prossima generazione cominci a soffrire dato che nvidia con volta farà cambiamenti architetturali radicali, è uno dei motivi per cui mi piacerebbe ritornare AMD anche lato GPU.

Lato AMD sono stato due anni con una 4850 e poi da fine 2011 con una HD 6870 1gb, l'ho tenuta per tre anni finchè GTA V non mi ha fatto fare l'upgrade dato che ha bisogno di 2gb vram

la R9 290 oggi, come vedete va ancora alla grande :)
 
Io presi una GTX 960, dopo un anno l'ho cambiata perchè andava davvero male, specie per i 2gb di memoria. La 1070 la sto usando in 1440p e va davvero bene, però ho molta paura che già dalla prossima generazione cominci a soffrire dato che nvidia con volta farà cambiamenti architetturali radicali, è uno dei motivi per cui mi piacerebbe ritornare AMD anche lato GPU.

Lato AMD sono stato due anni con una 4850 e poi da fine 2011 con una HD 6870 1gb, l'ho tenuta per tre anni finchè GTA V non mi ha fatto fare l'upgrade dato che ha bisogno di 2gb vram

la R9 290 oggi, come vedete va ancora alla grande :)
Penso che anche dopo i cambiamenti della gen la 1070 non perda granché.. ma ovviamente i driver Nvidia si sa come vanno; dietro alla nuova architettura. Nonostante questo vedremo nei mesi a venire dopo volta. Il fatto peró che gcn sia sempre "attuale" significa che AMD ci aveva visto lungo sull'architettura, vincendo ancora oggi in applicativi dx12

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ma quäle strategia! Se Amd avesse in mano qualcosa per sbaragliare Nvidia credi che non la metterebbe sul mercato? Al momento, escludendo vega e sperando che mantenga le promesse, non ha niente. Vuoi perché si è focalizzata sulle CPU facendo molto bene e vuoi perché non ha le capacità economiche per farlo. E soprattutto non credo che progettare una famiglia di GPU sia un giochetto. La tecnologia è quella, i marziani ancora non sono arrivati. Figurati

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top