UFFICIALE AMD RX Vega 56 e 64 - La risposta ai GP104

Pubblicità
Piccolo riassunto, quando escono ste cavolo di Vega quindi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ok e quindi?
12 vs 16 qualcosa c'è, più un cambio di ipc quasi sicuro (frequenze simili fra gp100 e gv100).
La storia dice questo come sempre ci sono stati gli scettici.

Tanto poi sono tutte calcolate da nvidia queste cose visto che può permetterselo... (1070 desktop più castrata di sempre per esempio)

In tutto questo pascal è maxwell a 16nm, ne più ne meno. Neanche sfruttato il processo produttivo. Figurati quindi cosa posso fare con un cambio di architettura e un affinamento al pp ;)

Quindi vorra' dire che se il gv104 avra' dimensioni simili al gp104 (300mm2),in modo da collocarsi nella sua giusta fascia di prezzo, non vedo come il chip cut potra' coprire tutto il gap con la 1080ti. Mi sembra che un guadagno del 60% (o giu' di li', ora non ricordo di preciso) con lo stesso pp, perche' alla fine i 12 sono solo un affinamento dei 16 ( e' questione di nomenclatura probabilmente potevano chiamarli semplicemente 16+ ), "solo" con un cambio di architettura sia un po' ottimistico.
Altrimenti per rispettare le previsioni ingrandiranno parecchio il gv104, ma a questo punto per forza di cose la scheda finale costera' molto di piu', e una 2070 da 500+ euro lo e' solo di nome...
Questi sono solo ragionamenti miei, pero' capisci le mie perplessita'?

Quindi vorra' dire che se il gv104 avra' dimensioni simili al gp104 (300mm2),in modo da collocarsi nella sua giusta fascia di prezzo, non vedo come il chip cut potra' coprire tutto il gap con la 1080ti. Mi sembra che un guadagno del 60% (o giu' di li', ora non ricordo di preciso) con lo stesso pp, perche' alla fine i 12 sono solo un affinamento dei 16 ( e' questione di nomenclatura probabilmente potevano chiamarli semplicemente 16+ ), "solo" con un cambio di architettura sia un po' ottimistico.
Altrimenti per rispettare le previsioni ingrandiranno parecchio il gv104, ma a questo punto per forza di cose la scheda finale costera' molto di piu', e una 2070 da 500+ euro lo e' solo di nome...
Questi sono solo ragionamenti miei, pero' capisci le mie perplessita'?
Probabilmente la xx80 andrà un po' meglio la 1080ti, mentre la xx70 andrà tra 1080 e 1080ti..
Per capirci:
xx80v >15-20% 1080ti
xx70V> 15-20% 1080
Poi sono tutte supposizioni random sia chiaro.
Basta OT comunque plz

Comunque sta cosa del "wait a little longer" mi fa imbestialire, ma c**zarola non possono dare una cavolo di data precisa?? Poi a me neanche interessa la scheda perche' rimarro' ancora in 1080p con la 480 per un bel po', ma sto modo di fare di amd vi giuro che non lo sopporto piu'.

Probabilmente la xx80 andrà un po' meglio la 1080ti, mentre la xx70 andrà tra 1080 e 1080ti..
Per capirci:
xx80v >15-20% 1080ti
xx70V> 15-20% 1080
Poi sono tutte supposizioni random sia chiaro.
Basta OT comunque plz

Si, scusa hai ragione, chiedo venia :inchino:

Comunque sta cosa del "wait a little longer" mi fa imbestialire, ma c**zarola non possono dare una cavolo di data precisa?? Poi a me neanche interessa la scheda perche' rimarro' ancora in 1080p con la 480 per un bel po', ma sto modo di fare di amd vi giuro che non lo sopporto piu'.

Si, scusa hai ragione, chiedo venia :inchino:
Magari con quel "wait Little longer" intendeva di aspettare il computex per la versione gaming :asd:
Però ho paura venga commercializzata fuori dal q2.

Secondo me al computex le presenteranno e se ne parla più tardi ancora per la commercializzazione ahah... Come prevedevo già un mese fa parere personale se ne parla in estate sempre se tutto va bene..

Sto incominciando a informarmi in questi giorni poichè dovrei farmi a breve un computer nuovo, ma siccome sono fuori dal giro da un bel po' ho informazioni solo sommarie.

Tralasciando la data che è ancora un mezzo mistero, hanno percaso offerto già dei prezzi o dei range di prezzo con cui si possa capire quanto verrebbe a costare farsi un PC con una vega nuova scintillante ?

Sto incominciando a informarmi in questi giorni poichè dovrei farmi a breve un computer nuovo, ma siccome sono fuori dal giro da un bel po' ho informazioni solo sommarie.

Tralasciando la data che è ancora un mezzo mistero, hanno percaso offerto già dei prezzi o dei range di prezzo con cui si possa capire quanto verrebbe a costare farsi un PC con una vega nuova scintillante ?
Dipende da che Vega vuoi, se vuoi la full da 500 a 700 in base alle performance.
Per la cut da 350/380 a 500
Che monitor hai/vuoi comprare?

Non si sa assolutamente nulla , si può solo immaginare essendo stata pubblicizzata da AMD come scheda che riesce a gestire il gaming 4K, che abbia prestazioni che vanno dalla 1080 alla 1080Ti attuale di casa Nvidia , non si sa prezzo , non si sa se ci saranno più versioni in fasce di prezzo differenti , in conclusione l'unica cosa certa (sempre che non decidano di cambiare :asd:) è che si chiameranno RX Vega.

Non si sa assolutamente nulla , si può solo immaginare essendo stata pubblicizzata da AMD come scheda che riesce a gestire il gaming 4K, che abbia prestazioni che vanno dalla 1080 alla 1080Ti attuale di casa Nvidia , non si sa prezzo , non si sa se ci saranno più versioni in fasce di prezzo differenti , in conclusione l'unica cosa certa (sempre che non decidano di cambiare :asd:) è che si chiameranno RX Vega.

Un anno che AMD stuzzica con ste Vega, siamo arrivati a Maggio 2017 e non sappiamo letteralmente nulla. Speriamo sia un tipo di politica che finirà all'uscita di queste Vega, non vorrei proprio che iniziassero a fare sempre così.

Dipende da che Vega vuoi, se vuoi la full da 500 a 700 in base alle performance.
Per la cut da 350/380 a 500
Che monitor hai/vuoi comprare?

Attualmente avrei un 24'' FullHD, l'idea era quella di spendere prima per il PC, mantenendo lo stesso monitor e poi tra qualche mese cambiare anche quello.
Però erano tutte supposizioni, a questo punto aspetto che annuncino qualcosa di ufficiale e poi mi faccio i miei calcoli. Che comprenderanno anche se varrà la pena di aspettare o no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro