Kal El
Utente Attivo
- Reazioni
- 882
- Punteggio
- 87
Ti confondi, sono IO la massima autorità in campo Gpu ;)Comunque noto che pur di difendere nvidia siamo arrivati a citare la massima autorità in campo gpu
#VotateKalEl
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti confondi, sono IO la massima autorità in campo Gpu ;)Comunque noto che pur di difendere nvidia siamo arrivati a citare la massima autorità in campo gpu
Ho orgogliosamente "litigato" su cose molto più banali di queste, mi spiace ma a volte è una questione di principiolitigare per delle schede video, santo cielo: siete tutti grandi e vaccinati, comportatevi come tali.
Ti confondi, sono IO la massima autorità in campo Gpu ;)
#VotateKalEl
Ho orgogliosamente "litigato" su cose molto più banali di queste, mi spiace ma a volte è una questione di principio
Detto questo, ho guardato questi benedetti grafici di steam e non mi sembra ci sia molto di cui esaltarsi per i ragazzi ventilatori dei verdi.
Le prime 10 posizioni sono tutte schede di generazioni passate e fascia media o bassa (e fanno solo loro il 40% circa).
Poi c'è la 3080 (2.15%)
Poi di nuovo una marea di gpu di fascia bassa/media di generazioni precedenti.
Alla posizione 25 la prima rtx4000 desktop (la 4070 con neanche l'1%).
Insomma stiamo tutti qui a discutere di nvidia che ha l'80% di market share, dell'RTX, PT, ecc... Ma a quanto pare (a spanne) il 90% degli utenti non ha neanche una gpu per godersi quelle tecnologie e non cambia scheda da molti anni...
E poi per ridere c'è amd con le sue "gpu integrata" "580" "570" sul loro personale podio
E continuano a tenere i prezzi alti, vabbé ormai non vale neanche la pena commentare.
Speriamo che venga migliorato col tempo!Comunque Signori e Signore, alla fine FSR3 si è dimostrato essere come da me predetto, ovvero, latenza maggiore ed artefatti veramente improponibili, il tutto da un effetto finale di minor fluidità, nonostante il frame rate a schermo sia maggiore.
Dall'immagine qui sotto si vede chiaramente come la ricostruzione dei vettori di movimento senza A.I. sia imprecisa, quindi in definitiva come sempre, AMD oggi nonostante costi come nVidia, ha una qualità imbarazzante, e non è per far flame sia chiaro, è questione di realtà e coerenza, tutto qui ;)
Ne dubito, però la speranza è l'ultima a morire, come si dice sempre :)Speriamo che venga migliorato col tempo!
lo trovo difficile anche io, il problema sta proprio nell'approccio e di come "lavora" FSRSperiamo che venga migliorato col tempo!
Chiaramente non è il DLSS, ma magari qualcosina riescono a migliorarla!lo trovo difficile anche io, il problema sta proprio nell'approccio e di come "lavora" FSR
FSR in realtà non è altro che una versione un poco più moderna del sistema Lanczos per questo ha tutti difetti che questo comporta e si porta dietro,
Non credo sia migliorabile in quanto alla fine è un algoritmo che è in giro da decenni ( lo hanno inventato nel 79)
ma come fai se alla base ci sta un algoritmo del 79, è FSR il "miglioramento"Chiaramente non è il DLSS, ma magari qualcosina riescono a migliorarla!
Comunque Signori e Signore, alla fine FSR3 si è dimostrato essere come da me predetto, ovvero, latenza maggiore ed artefatti veramente improponibili, il tutto da un effetto finale di minor fluidità, nonostante il frame rate a schermo sia maggiore.
Dall'immagine qui sotto si vede chiaramente come la ricostruzione dei vettori di movimento senza A.I. sia imprecisa, quindi in definitiva come sempre, AMD oggi nonostante costi come nVidia, ha una qualità imbarazzante, e non è per far flame sia chiaro, è questione di realtà e coerenza, tutto qui ;)
ma come fai se alla base ci sta un algoritmo del 79, è FSR il "miglioramento"
Tra l'altro ci sono molti test in rete che dimostrano come FSR sia praticamente la stessa cosa ( usata anche da nvidia nel pannello di controllo)
ecco un esempio
AMD FSR vs Lanczos (NVIDIA CP) Upscaling Comparisons: How Much of an Improvement Does the Former Bring? | Hardware Times
AMD’s FidelityFX Super Resolution upscaling technology is based on Lanczos, one of the more advanced spatial upsampling filters. This is evident from AMD’s documentation where it’s mentioned that the Edge Adaptive Spatial Upscaling filter that is paired with CAS is an evolution of Lanczos. EASU...www.hardwaretimes.com
E'verop ma l'algoritmo di basa sempre su quello, lo scaling temporale va bene finchè le immagini sono fisse ma quando si muovono si ha quello che vedi sopra, si capisce perchè nvidia ha usato un approccio molto diverso al livello hardware ma comuqnue simile negli algoritmi ( ma con un aiuto da parte di una IA )Da dove viene lo screen?
Ragazzi, citiamo le fonti per favore, non solo per correttezza ma perchè è più facile approfondire per chi legge
Questo però è l'FSR prima versione se ho capito bene, l'FSR 2.0 è un upscaling temporale, quindi più complesso.
Da dove viene lo screen?