UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Non so se sia vero c'è un rumor sulla 4090 TI

Ovviamente non lo è.
Nel senso, anche se ci fossero stati problemi con una particolare configurazione scelta, si possono sempre modificare le specifiche del prodotto defintiivo. La RTX4090ti potrebbe benissimo uscire con lo stesso TBP della RTX4090, se ce ne fosse bisogno. Anche perchè il TBP della RTX4090 è già alto.
E comunque le RTX4090, dal punto di vista del raffreddamento, sembrano generalmente uscite bene, meglio di quanto mi aspettassi considerate le potenze in gioco sinceramente.

Ma di sicuro, per il momento aspetteranno: rima devono capire quanto saranno competitive esattamente le schede concorrenti, poi forse risponderanno con la Ti.
Nel mentre, i chip usciti beni vengono accontonati per le schede pro, target principale dell'AD102. Anche perchè immagino che le rese, in questa prima fase, potrebbero non essere così esaltanti.

Eccola arrivata

Si sapeva già da tempo che miravano al 2x circa ma è comunque un'ottima riconferma.
E una 4090 è "solo" 1,5x una 6950xt.
Avanti tutta AMD! 🔥🔥🔥

Si sapeva già da tempo che miravano al 2x circa ma è comunque un'ottima riconferma.
Avanti tutta AMD! 🔥🔥🔥
🤣 🤣 🤣 🤣

Praticamente questa scheda se ne fotterebbe altamente del ray tracing e pomperebbe 500 fps così a caso in tutti i giochi ahahah
Che ignoranza 🤣 🤣 🤣

Non vedo l'ora che escano queste schede, io punterei moltissimo su una eventuale RX 7800

Avanti tutta AMD! 🔥🔥🔥

Sono pur sempre informazioni proveniente da un leaker, che personalmente non conosco e non so quanto sia affidabile, ma comunque per definzione vanno prese con le pinze.
Una RTX4090, in 4k (l'unica risoluzione che ha senso prendere in esame in questo caso), va circa il 70% meglio di una 6950xt in media, e quasi il 90% meglio di una RX6900 XT.
Il 2x non si sa a che scheda fosse riferita: verrebbe da pensare alla top di gamma, quindi alla 6950xt. Comunque, se le previsioni dei leaker si riveleranno essere esatte, la 7900 XT dovrebbe battere la RTX4090 in rastering: se si riveleranno essere leggermente sovrastimate, come spesso accade, sarà un testa a testa.
Il prezzo e le prestazioni in RT saranno decisive.

Io sono della stessa idea di un mese fa. Se AMD sforna GPU con un sostanziale miglioramente del RT, anche se non arriva ad Nvidia, ma gli sta alle costole, e consuma meno con buoni driver, e costa meno, vendo la mia 3080TI e mi acchiappo una bella AMD.....

Se AMD sforna GPU con un sostanziale miglioramente del RT
Secondo me AMD ha l'occasione di buttare fuori schede super competitive,
Tipo una 7900XTX che in raster va come una 4090 ma costa e consuma meno o come una 4080 e da liì a seguire (7900XT che va come la 4080 e costa metà o quasi, ecc...)

Vediamo, manca poco !

AMD se non fa cappellate come con i ryzen 7000, può prendersi una buona fetta di mercato, grazie anche all'arrivo del codec AV1, che verrà integrato sulle piattaforme di streaming e per l'editing video

Secondo me AMD ha l'occasione di buttare fuori schede super competitive,
Tipo una 7900XTX che in raster va come una 4090 ma costa e consuma meno o come una 4080 e da liì a seguire (7900XT che va come la 4080 e costa metà o quasi, ecc...)

Vediamo, manca poco !
Si, ma voglio anche il RT più prersente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro