UFFICIALE AMD RDNA3

Pubblicità
Ma presa sul sito AMD o da altre parti? , non dico che non sia vero ci sono dei video su quel lotto di amd reference che in orizzontale la scheda arriva a 107 in junction in verticale funzionava bene,a ma lotto di oltre 3 mesi fa

si presa sul sito AMD... l'ha ordinata lui una settimana fa credo (forse di più, non ne sono certo, ma di recente) e gliel'ho potuta installare ieri.

si presa sul sito AMD... l'ha ordinata lui una settimana fa credo (forse di più, non ne sono certo, ma di recente) e gliel'ho potuta installare ieri.
Stato fortunato nella sfortuna, sono mesi che non vedo una xtx venduta dal sito amd, ma anche vero che non ci vado ogni giorno a vedere per curiosità, poi dopo la conferma del problema di alcuni lotti sulle reference XTX del 30 dicembre suona folle venderla ugualmente sul loro sito e fare figuracce del genere , che poi a 1090€ +ss (20€ se non è aumentato rispetto a 2 anni fa) ci si trova una custom messa molto meglio.

Stato fortunato nella sfortuna, sono mesi che non vedo una xtx venduta dal sito amd, ma anche vero che non ci vado ogni giorno a vedere per curiosità, poi dopo la conferma del problema di alcuni lotti sulle reference XTX del 30 dicembre suona folle venderla ugualmente sul loro sito e fare figuracce del genere , che poi a 1090€ +ss (20€ se non è aumentato rispetto a 2 anni fa) ci si trova una custom messa molto meglio.

Non so che dirti, non l’ho seguita io…
Ho guardato adesso per curiosità e la XT è disponibile ma la XTX no…

1682095360970.webp

Non so esattamente quando l’ha presa ma è meno di un mese di sicuro.
Però non so se si tratta dello stesso problema, perché almeno nel suo caso non andava in thermal throttling, ma semplicemente era molto calda.

Non mi era arrivata la notifica.
Comunque hai fatto bene. Sono del parere che se uno deve spendere è meglio spendere bene.

Queste 7000 sono nate male.

Come diceva Max, vedremo se si svegliano con le 7800 e decidono di essere davvero competitivi, ma per ora sono schede da saltare.

Non mi era arrivata la notifica.
Comunque hai fatto bene. Sono del parere che se uno deve spendere è meglio spendere bene.

Queste 7000 sono nate male.

Come diceva Max, vedremo se si svegliano con le 7800 e decidono di essere davvero competitivi, ma per ora sono schede da saltare.
Peccato.. confidavo molto io...

Eh a chi lo dici...
Dalla delusione ho pure cambiato colore all avatar io 🤣😢

I presupposti c'erano, il multidie come su zen doveva abbattere i costi (ed i prezzi) e garantire performance ottime.

Poi sulle performance hanno mentito con quel "up to +70%" che si rivelò essere 30% di media (40 ad esser buoni) e i prezzi sono stati tutt'altro che competitivi, nonostante quelli di nvidia fossero già molto alti. 😵

Eh a chi lo dici...

I presupposti c'erano, il multidie come su zen doveva abbattere i costi (ed i prezzi) e garantire performance ottime.

Poi sulle performance hanno mentito con quel "up to +70%" che si rivelò essere 30% di media (40 ad esser buoni) e i prezzi sono stati tutt'altro che competitivi, nonostante quelli di nvidia fossero già molto alti. 😵
si ma oggi non si può più guardare la cosa dal lato rastering e basta comqunque una shceda che va bene solo in raster nasce già "vecchia"

Eh a chi lo dici...

Ma diciamo che se la xtx fosse andata come la 90 in raster e come la 3090ti in RT, a 1000 io l'avrei presa... anzi , quel giorno stavo li pronto con la paypal dopo aver venduto la 3080ti

ma oggi non si può più guardare la cosa dal lato rastering e basta comqunque una shceda che va bene solo in raster nasce già "vecchia"

Si si, il punto è che non hanno fatto bene neanche la parte del raster 😅
La 7900xtx doveva andare in raster quasi come la 4090 secondo le promesse dell'epoca e invece va come la 4080.

Ma diciamo che se la xtx fosse andata come la 90 in raster e come la 3090ti in RT, a 1000 io l'avrei presa... anzi , quel giorno stavo li pronto con la paypal dopo aver venduto la 3080ti
vebbè pure le la 4090 fosse stata a 900 euro ; avrei presa che significa, se ragioniamo con i se tutto è possibile

Per dare un giudizio definitivo alle Radeon 7000 mancano ancora 2 fattori: l'uscita delle 7700/7800 XT e il loro piazzamento sul mercato, e sto benedetto FSR 3 (quando cavolo lo presentano poi? 😅).
Solo una cosa positiva finora per queste schede: l'abbassamento di prezzo di circa 200€, not bad IMHO...

Per dare un giudizio definitivo alle Radeon 7000 mancano ancora 2 fattori: l'uscita delle 7700/7800 XT e il loro piazzamento sul mercato, e sto benedetto FSR 3 (quando cavolo lo presentano poi? 😅).
Solo una cosa positiva finora per queste schede: l'abbassamento di prezzo di circa 200€, not bad IMHO...
Il grosso problema è che la 7800 è in realtà già uscita: è la 7900XT (perché chiamarla 7900 è quasi peggio di quello che stava facendo Nvidia con la “4080 12 GB” poi diventata 4070Ti 😒). Quindi vediamo cosa si inventa AMD ora in quella classe.
considerando i rumors, AMD ha un altro calcio di rigore a disposizione. La 4060 / 4060 Ti sembra essere una scheda già morta sul nascere, se davvero ci piazzano 8 GB di VRAM, motivo per cui AMD potrebbe rilasciare intorno ai 400/500 euro schede video con 12/16 GB e prestazioni decenti e sbancare. Perché in quella classe di prezzo la domanda è alta.

sul FSR resto dubbioso: non avendo hw dedicato io non penso raggiungeranno le promesse. Ma vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro