UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Non c'entra strettamente con questo thread ma lo posto lo stesso: queste sono le schede AMD che possono finalmente azzerare (magari anche qualcosa in più) l'attuale gap in raytracing con NVidia, e aggiungere il path tracing, e quei Neural Arrays potrebbero essere il primo assaggio di neural rendering

Questa nuova RDNA archittettura con tutte le varie nuove tech dovrebbe arrivare sulle PS6 di nuova generazione

Ultima modifica:
Non ditemi che la mia 9070xt è già vecchia
ma che vecchia!
solo che le nuove avranno potenza in più in RT/PT e approcciano il neural rendering con hardware dedicato (finalmente anche su AMD)
immagino che costeranno care ma almeno è più concorrenza su NVidia, se non fanno accordo sottobanco sui prezzi potrebbe essere la volta buona che le GPU tornano a prezzi che non siano indecenti, non è possibile pagare tra 700 e 900 euro una scheda per il QHD
se solo entrasse pure Intel....

ma che vecchia!
solo che le nuove avranno potenza in più in RT/PT e approcciano il neural rendering
immagino che costeranno care ma almeno è più concorrenza su NVidia, se non fanno accordo sottobanco sui prezzi potrebbe essere la volta buona che le GPU tornano a prezzi che non siano indecenti, non è possibile pagare tra 700 e 900 euro una scheda per il QHD
Intel si è coalizzata con Nvidia, quindi addio!

ma che vecchia!
solo che le nuove avranno potenza in più in RT/PT e approcciano il neural rendering
Il neural rendering e il reflex 2 dovevano essere già sulle 5000 come aveva mostrato e promesso Jensen al CES 2025 di Gennaio
Non a caso sulla scatole delle 5000 c'è scritto reflex 2

Posso dire di trovarmi molto bene con la mia 9070xt, mai un problema e ho provato anche Benchpunk 2077 in QHD con RT Ultra (no PT) e tutto maxato (impostazioni autorilevate dal sistema) e faceva una media di 100 fps. Quella è stata una prova altrimenti il ray tracing e il FSR non li uso mai

Presa su Amazon a 619€...

Ancora devo montarla, ma mi sembra un buon deal a quel prezzo...

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk

Se volete evitare di tirare tante brutte parola disabilitate l'aggiornamento dei driver di windows via gpedit.
Ho perso 3 giorni dietro a quel dannato windows che sovrascriveva i driver AMD con una versione beta (25.10.30) disattivando le ultime feature delle 9000 come FSR 4 e causando crash e cali di framerate.
Anche la funzione di DDU che dovrebbe bloccare questi aggiornamenti non funzionava.

Dopo mesi che mi tentava ho ordinato una 9070xt...
Peccato, l' avessi presa a inizio dicembre avrei risparmiato 90€...
Ma è comunque calata di 50€ rispetto ai primi di febbraio

9070xt sapphire pulse, come una sapphire pulse è la 6700xt che va a sostituire

Poi sarò costretto anche a cambiare monitor 🤣

Edit: monitor gia ordinato, AOC 24.5" 2560x1440 300hz, per preferenze personali un 27" è davvero troppo

Ultima modifica:
23757.webp

Come lo riempie il case 🤣

Sarà pur il modello base di sapphire ma da veramente una sensazione di ottima qualità costruttiva, e con quello che costa aggiungo 🤣

La prima volta che ho lanciato un videogioco pesante (280/300w di assorbimento) faceva un coil whine piuttosto marcato, poi ho provato alcuni altri videogiochi, poi sono tornato a questo videogioco pesante (full ray tracing) e a pari assorbimento 270w circa (ora un filo meno dopo aver impostato la modalità efficienza bel software adrenaline) ha un coil whine si udibile (senza gli auricolari del gioco intendo) ma sensibilmente meno forte

Ho letto in giro di casi in cui il coil whine sparisce o quasi dopo i primi giorni di utilizzo

Comunque ora ho un 1080p 144hz quindi viaggia con il freno tirato, domani posso provarla con un 1440p, tra l'altro il primo PC superiore al full HD che abbia mai usato in vita mia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro