UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Speriamo che tornino un po' disponibili sotto gli 800, la mia gtx 1070 vuole andare in pensione

Ora ho un ryzen 9 7900x e un gtx 1070 😅😅

LA scheda mi sembra ottima. Ho potuto provare The Witcher 3 in preset RT ultra ( non so se intende PT) e senza FSR e senza FG 2.1 stava sui 60FPS, con FG 2.1 attivo senza FSR stava sui 90 fps. In risoluzione 3440x1440p. Non ho potuto provare CP perchè non lo carica. Cioè avviso flatline prima di avviarsi, credo sia un problema di vecchi salvataggi o cache da cancellare. Ci riproverò adesso non ho tempo di risolvere questo problema. Comunque anche The witcher 3 RT ultra non mi pareva molto leggero neanche per la 4090 che ricordo io. Insomma dai AMD ha fatto una belle scheda, poi querlla che ho preso io è davvero piccola e può entrare in molti case anche in un mini. Ho provato anche Undervolt ma non vedo grosse migliorie nel mio caso... PL massimo e undervolt ti da quei 7 fps in più, ma il consumo è di circa 35 watt maggiore, sinceramente non ne vale la pena secondo me. Inoltre in quel pc ho un processore non nuovissimo, un 5800x. con processori di nuova gen la scheda credo acquisti anche di più. Quinid aggiungete qualcosa ai miei risultati

Ultima modifica:
Speriamo che tornino un po' disponibili sotto gli 800, la mia gtx 1070 vuole andare in pensione

Ora ho un ryzen 9 7900x e un gtx 1070 😅😅
Guarda cerca anche nei mercatini. Molti utenti per andare sul sicuro ne hanno prese 2 e una spesso la vendono ancora con i sigilli chiusi. A me è capitato proprio ieri nella mia città, con tanto di fattura LDLC e con sigilli integri, ho aperto io il pacco personalmente davanti a lui. Inoltre molto più onesto di tanti rivenditori poichè l'ho pagata 840, quanto l'ha pagata lui. E' raro si certo, ma date un'occhiata non è detto che non potete fare un piccolo affare visto il rialzo dei prezzi che stiamo vedendo. Per inciso è anche una scheda Gaming OC, quindi neanche basica. Ho postato foto qualche post indietro.
Ad esempio vedo su un famoso mercatino una 9070XT XFX Swift ancora con plastica e fattura A.... a 850. Trattando un po' a 830 ve la portate a casa. Fate voi... per chi ha necessità subito di una scheda, poi per chi ha tempo può anche aspettare
Anzi ora che approfondisco ne vedo davvero tante...

Ultima modifica:
Beex, usi windows 11? Io non ho mai aggiornato perché sentivo dire che il 10 è migliore per il gaming.. di quanto non ne ho alcuna idea, ora però sto valutando W 11, più che altro per poter usare fsr4 con optiscaler, ho visto che in certi casi lo richiede per poter essere implementato. CP2077 è uno di questi, non che mi interessi particolarmente ma non vorrei trovarmi nella stessa situazione con altri giochi..

Beex, usi windows 11? Io non ho mai aggiornato perché sentivo dire che il 10 è migliore per il gaming.. di quanto non ne ho alcuna idea, ora però sto valutando W 11, più che altro per poter usare fsr4 con optiscaler, ho visto che in certi casi lo richiede per poter essere implementato. CP2077 è uno di questi, non che mi interessi particolarmente ma non vorrei trovarmi nella stessa situazione con altri giochi..
Io sono con Win 11 su tutti i sistemi. Mai avuto problemi fino ad ora

Allora aggiorno sereno, sarà un qualche articolo del piffero che ho letto senza approfondire.. 😅
Vado un minimo (ma davvero minimo eh) nello specifico: avevo letto da fonti autorevoli (quindi siti HW di un certo tipo, non il blog di Nonna Papera per capirci) che Win11 dovrebbe sfruttare meglio i P-Core su CPU Intel.

Io ho Intel, ho avuto Win10, adesso ho Win11, e come detto: giocavo benissimo prima, gioco benissimo adesso.

Arrivata e montata.
Su quel poco che ho testato fa il triplo/quadruplo di frame al secondo rispetto alla Vega 64.

Ho letto recensioni che davano la quicksilver come rumorosa: sta girando da un’ora e non riesco a sentirla.

Pienamente soddisfatto.

Allegati

• IMG_1148.webp
    IMG_1148.webp
    165.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_1149.webp
    IMG_1149.webp
    90.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro