UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
beh al livello di marketing hanno adottato una strategia attendista che è difficile da valutare , ritengo che sia un azzardo per AMD presentare le schede in ritardo, visto che Nvidia comunque è oggettivamente il leader nel settore

Però presentarle e commercializzarle dopo potrebbe anche avere alcuni vantaggi in quanto il tuo avversario ha già "scoperto" le carte
Ma poi a Marzo la produzione di Blackwell sarà probabilmente a pieno regime e ci saranno per tutti anche su Amazon
Chi se la compra una 9070XT a 700 euro quando con 180 euro in più ti prendi una 70 Ti?

Ma poi a Marzo la produzione di Blackwell sarà probabilmente a pieno regime e ci saranno per tutti anche su Amazon
Chi se la compra una 9070XT a 700 euro quando con 180 euro in più ti prendi una 70 Ti?
è ancora presto per parlare, certo non è il massimo della vita ed uno dei problemi di AMD è proprio quello che continua a "rincorrere", quando caccia qualcosa di buono lo comunica male

E' possibile che stanno riorganizzando le cose per apparire quanto meno concorrenziali su quella fascia, ma io la vedo un pò dura, oiltre a buone prestazioni dovranno presentare un prezzo allettante e in questo momento AMD mi sembra più concentrata sui processori che sulle VGA

Poi magai mi sbaglio

Ma poi anche se AMD la piazzasse a 600 euro il Giacchetta risponderebbe subito tagliando 50 euro sulla 70 E 100 sulla Ti ed è comunque game over per AMD

@crimescene
AMD se vuoel riconquistare quote di mercato ( lato GPU) dovrà presentare qualcosa di davvero "stupefacente" e non so se sia proprio in grado di farlo (almeno in questo momento)

Non devono concentrarsi solo sulle performance pure perché il modo della grafica è cambiato e lavorare molto più a 360 gradi, penso che una generazione non basti

se avessero delle schede buone (intendo anche come perf/price) semplicemente le starebbero già vendendo (sono già ai negozi 🤦 ), questa è la (triste) verità

beh al livello di marketing hanno adottato una strategia attendista che è difficile da valutare , ritengo che sia un azzardo per AMD presentare le schede in ritardo, visto che Nvidia comunque è oggettivamente il leader nel settore
per me stanno cercando fondi o alternative per produrre più schede a costi minori, per giocarsela sui prezzi, non penso punti a pompare ulteriormente una scheda da 300w
Però presentarle e commercializzarle dopo potrebbe anche avere alcuni vantaggi in quanto il tuo avversario ha già "scoperto" le carte
è una tattica che ha senso se sai di poter fare di meglio, l'unica cosa che mi viene in mente è l'abbassamento di prezzo scritto sopra o mentre nvidia uscirà con la 5060, loro butteranno fuori una 9070 castrata con il nome di 9060 per vendere almeno in fascia medio/bassa

Le 9070 e 9070XT sono già arrivate nei retailers di tutto il mondo da due settimane
Le tengono fino a Marzo sugli scaffali a prendere polvere perché evidentemente sono meno competitive della controparte verde.

Le 9070 e 9070XT sono già arrivate nei retailers di tutto il mondo da due settimane
Le tengono fino a Marzo sugli scaffali a prendere polvere perché evidentemente sono meno competitive della controparte verde.
Per me stanno cambiando prezzo in corsa , le hanno vendute hai retail ad un prezzo, che però devono correggere per essere competitivi , starà a vedere adesso chi pagherà la differenza di prezzo...

Per me stanno cambiando prezzo in corsa , le hanno vendute hai retail ad un prezzo, che però devono correggere per essere competitivi , starà a vedere adesso chi pagherà la differenza di prezzo...
I retailers stanno già sul piede di guerra e pretendono giustamente che AMD risarcisca loro la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro