UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Stavo confrontando vari modelli, trovo sicuramente più interessante la 9070 rispetto alla 9070 xt, e ho individuato nella Red Devil di Powercolor il modello che più si addice a ciò che cerco come caratteristiche della scheda:
1)dissipatore sovradimensionato, 340x132x69 anche per la sorella minore;
2)Honeywell PTM7950 come interfaccia termica;
3)connettori standard.

Ovviamente senza i prezzi, prezzi reali, è tutto un discorso ipotetico.

cmq ho visto qualche altro video di confronto FSR4 e DLSS4 e sono arrivato alla conclusione che, anche se Nvidia è ancora davanti tecnicamente, per uno che coi giochi ci gioca senza stare a fare le pulci ad ogni singolo frame e texture sono praticamente equivalenti.

FSR4 dicono leggermente più pesante però (~5%)

Stavo confrontando vari modelli, trovo sicuramente più interessante la 9070 rispetto alla 9070 xt, e ho individuato nella Red Devil di Powercolor il modello che più si addice a ciò che cerco come caratteristiche della scheda:
1)dissipatore sovradimensionato, 340x132x69 anche per la sorella minore;
2)Honeywell PTM7950 come interfaccia termica;
3)connettori standard.

Ovviamente senza i prezzi, prezzi reali, è tutto un discorso ipotetico.
link a rece?

cmq ho visto qualche altro video di confronto FSR4 e DLSS4 e sono arrivato alla conclusione che, anche se Nvidia è ancora davanti tecnicamente, nella pratica per uno che coi giochi ci gioca senza stare a fare le pulci ad ogni singolo frame e texture sono in pratica equivalenti.

FSR4 dicono leggermente più pesante però (~5%)
beh se non fai le pulci si gioca bene pure con FSR 3, in realtà, certo è peggiore ma oggi gli scaler hanno un ruolo sempre più importante

Se devi fare un confronto tecnico poi chiaro che il DLSS 4 esce fuori che è superiore, ma un FSR che preforma come il vecchio DLSS3 CNN è sicuramente ottimo

quello che a me frena è che all'inizio probabile che di schede in MRSP come al solito ce ne saranno 2 in croce e si dovrà aspettare qualche mese per prenderne a prezzi decenti

ovviamente uno ad accontentarsi gioca tranquillamente con tutto

FSR3 però generava veramente tanto rumore e granulosità con oggetti in movimento, del tutto scomparso con FSR4 (e DLSS4). Se po uno sta a fare il fermo immagine sì, DLSS4 transformer rende dei dettagli in pìù ma uno che gioca mica fa i fermi immagine mentre massacra i zompi

per i prezzi beh, al punto in cui siamo è chiaro che non si può aspettare (per qualsiasi cosa) il giorno di uscita, bisogna proiettarsi avanti almeno di 2/3 mesi se si vuole qualsiasi scheda a prezzi umani, brutto ma così è. Ha fatto programmi per cambiare a febbraio imho ha sbagliato, avrebbe dovuto pensare a giugno quantomeno.

Scusate non ho capito se le 9000 hanno frame generator
si hanno il FG ma non il MFG che è esclusiva di nvidia

Ma il FG non può essere considerato come un "moltiplicatore di prestazioni" in quanto hai bisogno di una base di frame già elevata, principalmente per la latenza che altrimenti diventa eccessiva.

In questo frangente Nvidia sta avanti per via del MFG che richiede hardware delle 5000 ed è una cosa piuttosto "impressionante" parlo al livello "tecnologico" anche se all'atto pratico può sembrare poco utile

anche se fosse son soldi tuoi? No
Ogni uno è libero di comprare quello che meglio crede, finchè si penserà che il 90% del mercato è fatto da stupidi che compra per partito preso non si sarà in grado di fare una reale concorrenza, perchè non si sarà in grado di capire come farla
Le conseguenze del comprare anche lo schifo a qualsiasi prezzo poi le pagano tutti...
Anche quelli come me che invece di trovare una scheda video a 300€ la trovano a 600€

Le conseguenze del comprare anche lo schifo a qualsiasi prezzo poi le pagano tutti...
Anche quelli come me che invece di trovare una scheda video a 300€ la trovano a 600€

Se fosse vero allora anche AMD usa le stesse politiche e fa lo stesso identico gioco

Io invece riesco a giocare benissimo anche con una series S (costo 250 euro) e un gamepass a 9.99 e su una Tv 4k

_Se parliamo di giocare le alternative ci sono eccome e ce ne sono un sacco per tutte le tasche

A) non ti serve per forza un PC
B) non devi per forza comprare una scheda video Nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro