UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Non c è nessun equilibrio

I verdi comprano a prescindere dal prezzo
anche se fosse son soldi tuoi? No
Ogni uno è libero di comprare quello che meglio crede, finchè si penserà che il 90% del mercato è fatto da stupidi che compra per partito preso non si sarà in grado di fare una reale concorrenza, perchè non si sarà in grado di capire come farla

Al momento Non posso ascoltarli. E quindi?
Sto finendo di ascoltare ma mi è parso di capire finora:
- 9070xt in raster è uno schedone, prestazioni della 4080 a 700€ (ipotetici)
- in rt il salto c'è stato ma sono ancora sotto nvidia. Nei giochi dove c'è un uso importante dell'rt la 9070xt va la metà della 5070ti (scenario peggiore), in quelli con poco rt vanno quasi pari.
- la 9070 liscia va più della 5070 (in rt va circa come la 5070), ma per 50€ di differenza viene un po' offuscata dalla xt.

EDIT:
- Lato prezzi le 9070xt dovrebbero essere vendute a partire da 800€ (100€ sopra l'msrp dichiarato da amd).
- FSR 4 al livello del DLSS 3.0. Le altre tecnologie si valuteranno più in la nel tempo.

Ultima modifica:
Al momento Non posso ascoltarli. E quindi?
in raster vanno bene prestazioni spesso vicine alla 4080 ( a volte meno )

in tutte le tecnologie RT path tracing ecc sta sotto

Siamo più o meno allo scenario di sempre bene in rastering puro ma più aumentano gli effetti in rTX più perdono per strada prestaizoni, non in modo così netto rispetto alle 7000 ma in ogni modo sempre sotto

per l'FSR si dovra aspettare altre analisi
il FG non viene preso in esame

grosso passo in avanti per FSR

Qui hanno raggiunto con l'accelerazione hardware i livelli del DLSS 3 ma non del DLSS 4 che al momento è ancora imbattibile

Sto finendo di ascoltare ma mi è parso di capire finora:
- 9070xt in raster è uno schedone, prestazioni della 4080 a 700€ (ipotetici)
- in rt il salto c'è stato ma sono ancora sotto nvidia. Nei giochi dove c'è un uso importante dell'rt la 9070xt va la metà della 5070ti (scenario peggiore), in quelli con poco rt vanno quasi pari.
- lato prezzi reali ancora non ho capito bene la situazione.
- la 9070 liscia va più della 5070 (in rt va circa come la 5070), ma per 50€ di differenza viene un po' offuscata dalla xt.

EDIT:
- Lato prezzi le 9070xt dovrebbero essere vendute a partire da 800€ (100€ sopra l'msrp dichiarato da amd).
- FSR 4 al livello del DLSS 3.0.
A 800€, per quanto mi riguarda, rimane lì sullo scaffale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro