UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
occhio che touring (le rtx 2000), non sono la prima gen di tensor core! la prima era Volta.
le 2000 erano la prima gen di RTcore.
Volta = server
Touring = gaming

"The Turing architecture also carries over the tensor cores from Volta, and indeed these have even been enhanced over Volta."

Fonte

edit:
qui vado a memoria, per cui prendete questa affermazione con le pinze.
volta, era uscito a metà 2017, mentre touring oltre 1 anno dopo.
Ah...

Ok non lo sapevo
Anche perché nel epoca GTX 1000-rtx2000 non seguivo molto il settore

- cut-

attualmente, il distacco fra le due aziende è legato a come addestrano i rispettivi modelli IA per gli upscaling.

per ora, nvidia è in un campionato tutto suo... amd la raggiungerà? speriamo di si!

personalmente, penso che se si gioca bene le sue carte ce la possa fare a raggiurla in 4-5anni, considerando che nvidia ha dimostrato di voler continuare ad innovare, e alzare l'asticella.

amd lo ha già fatto in passato. deve solo riuscirci in ambito gpu.

secondo me ci metteranno anche meno.

Migliorando gli upscaler diventeranno sempre più simili alla risoluzione reale. Dato che non possono diventare "più reali" della realtà stessa, è chiaro che avranno un andamento asintotico. Migliorando entrambe le tecnologie e avvicinandosi sempre più a questo asintoto, DLSS e FSR (o altri) diventeranno sempre più simili fra loro e sostanzialmente equivalenti.

Spero di essermi spiegato 😅

secondo me ci metteranno anche meno.

Migliorando gli upscaler diventeranno sempre più simili alla risoluzione reale. Dato che non possono diventare "più reali" della realtà stessa, è chiaro che avranno un andamento asintotico. Migliorando entrambe le tecnologie e avvicinandosi sempre più a questo asintoto, DLSS e FSR (o altri) diventeranno sempre più simili fra loro e sostanzialmente equivalenti.

Spero di essermi spiegato 😅
Asintoticamente si, ti sei spiegato 😅

ah, mio caro Orazio... mai, tu ti chiedi se le stelle una notte riusciranno ad acciufar la Luna?

o chissà... forse superar la potranno, e il gioco del gatto e del topo uno scambio otterrà?

chissà mio caro Orazio! chissà...

ma forse mai si incontreranno e ad un sol passo si fermeranno!

@Blitz84
si esiste davvero.

Ultima modifica:
Però dipende, perchè se le 9070xt saranno intorno alla GRE, la 7900xtx a buon prezzo in casa radeon resterebbe ancora una scheda che se la batte bene con le schede più recenti top gamma
ti rispondo qua, sembrerebbe che la 9070 xt abbia delle prestazioni ben piu elevate, personalmente credo che punterò alla liscia, in fondo stavo valutando una 4070 super. so che le 7000 spingono forte ma hanno comunque un punto debole lato RT, non che sia così fondamentale ma se devo acquistare una scheda ora preferisco che sia piu aggiornata possibile.

ti rispondo qua, sembrerebbe che la 9070 xt abbia delle prestazioni ben piu elevate, personalmente credo che punterò alla liscia, in fondo stavo valutando una 4070 super. so che le 7000 spingono forte ma hanno comunque un punto debole lato RT, non che sia così fondamentale ma se devo acquistare una scheda ora preferisco che sia piu aggiornata possibile.
Certamente. Funzioneranno meglio da quel lato. Credo che la 7900xt in RT va come la 4070 super. Ricordo bene perché valutai proprio questo prima di comprarla. Avendo avuto la 4070 super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro