UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
fsr 4 non è molto meglio è un altro pianeta totalmente
Fsr4 usa una combinazione delle tecniche di dlss 4 CNN e dlss 4 transformer, alcuni elementi del frame vengono upscalati con una tecnica e altri con l' altra

Per questo è un upgrade enorme rispetto a fsr3

È l'equivalente di Nvidia che passa direttamente da dlss 1 a dlss 4

Fsr4 usa una combinazione delle tecniche di dlss 4 CNN e dlss 4 transformer, alcuni elementi del frame vengono upscalati con una tecnica e altri con l' altra

Per questo è un upgrade enorme rispetto a fsr3

È l'equivalente di Nvidia che passa direttamente da dlss 1 a dlss 4
Si si intendo proprio dire che effettivamente è a livello ormai di dlss anche 4. È mostruoso

Ciao ragazzi, finalmente ho montato la rx 9070 xt sapphire nitro + e funziona alla grande!!! Ho fatto undervolt impostando la tensione a -100 e il power limit a -5 (sta intorno ai 313w contro i 330w a stock)ottengo su steel nomad 7398pt mentre col power limit a stock ottengo 7469pt, che dite consigli? L'overclock della gpu e delle ram non l'ho fatto specialmente delle ram perché le temp sono già al limite 85/86°
Fantastica scheda. Allora io faccio 7200 e rotti mettendo meno 18 tdp, ram stock (o tipo 2550 perché amo i numeri tondi ahah) meno 80 o 90 non ricordo mv infine meno 500mhz di boost. Così consumo max 260w circa. Calcola che meno 100 non sei stabile in tanti giochi, in alcuni io lo sono e la mia è già fortunata... Ma se vai di roba con rt o pesante già solo ratchet Clank devo andare a meno 80

Fantastica scheda. Allora io faccio 7200 e rotti mettendo meno 18 tdp, ram stock (o tipo 2550 perché amo i numeri tondi ahah) meno 80 o 90 non ricordo mv infine meno 500mhz di boost. Così consumo max 260w circa. Calcola che meno 100 non sei stabile in tanti giochi, in alcuni io lo sono e la mia è già fortunata... Ma se vai di roba con rt o pesante già solo ratchet Clank devo andare a meno 80
Le temp delle ram a quanto ce le hai?

Non è detto che l' oc vram aumenti la temperatura vram, visto che alzando la frequenza vram in teoria il voltaggio resta lo stesso
Ah questo non lo sapevo, ho dato per scontato che facendo oc sulle ram le temp si sarebbero alzate , devo smanettarci ancora molto perché lato amd sono molto acerbo essendo stato per anni nvidia consumer 😅

Ah non ricordo mi pare tra i 76 e gli 82. Mi pare eh perché le temperature delle memorie non credo che me ne sia mai importato nulla in qualsiasi scheda e non capisco come sia possibile che interessi a qualcuno
Beh anche quelle se sono alte possono dare problemi, mi sembra che su alcuni modelli arrivino anche a 90° il che non è il massimo , la mia stanno tra gli 82 e 84°

Beh anche quelle se sono alte possono dare problemi, mi sembra che su alcuni modelli arrivino anche a 90° il che non è il massimo , la mia stanno tra gli 82 e 84°
anche io mi sono preoccupato per le temperature della vram, ma le temperature che cominciano ad essere preoccupanti/pericolose sono piu alte, ho chiesto specificamente e mi è stato detto 100/110. a stock la mia stava a 60 gradi sul core e arrivava a 90 sulle memorie, ho rifatto l'airflow del case e una curva ventole leggermente piu intensa e si sono abbassate di un 5 gradi.. come ti è gia stato detto, l'overclock della vram non va ad aumentare la temperatura, perlomeno io non ho notato nessun cambiamento.
come punteggio su steel nomad stavo intorno ai 7000 a stock, ora sono a -80 mv ,-10% PL (la mia di base consuma 304 W, cosi è intorno ai 270) e memorie a 2650, su steel nomad faccio circa 7200. a tirargli il collo penso 7400-7500 ma non ne vale assolutamente la pena.

Na, la mia gre stava a 90-95 fissa in estate, mai un problema. Per me finché non throttlano possono anche stare a 100 gradi. Non mi sono mai preoccupato delle temp, se amd mi dice che a 100 è ok ancora l'hot spot preferisco le ventole mute e che arrivi a 100 gradi... Cosa ci dovete fare con le temperature non capisco!

anche io mi sono preoccupato per le temperature della vram, ma le temperature che cominciano ad essere preoccupanti/pericolose sono piu alte, ho chiesto specificamente e mi è stato detto 100/110. a stock la mia stava a 60 gradi sul core e arrivava a 90 sulle memorie, ho rifatto l'airflow del case e una curva ventole leggermente piu intensa e si sono abbassate di un 5 gradi.. come ti è gia stato detto, l'overclock della vram non va ad aumentare la temperatura, perlomeno io non ho notato nessun cambiamento.
come punteggio su steel nomad stavo intorno ai 7000 a stock, ora sono a -80 mv ,-10% PL (la mia di base consuma 304 W, cosi è intorno ai 270) e memorie a 2650, su steel nomad faccio circa 7200. a tirargli il collo penso 7400-7500 ma non ne vale assolutamente la pena.
Esattamente. Io voglio una performance stock (la mia a stock la reaper fa 7100 alto a nomad) con il minimo consumo e minime ventole. Tirando giù il boost non ho manco coil whine che un pelino ho se va a 250 fps ahah. Ma la scheda è spettacolare totalmente. Così ho 7200 di performance circa con 260-265w di consumo, boost basso e freschissima. Fare 7800 ovvero 500 punti in più per consumare 100e in più, calore ecc è da idioti per me

pensavo che magari, essendo su territorio svizzero, mi mostrasse il prezzo senza iva ma no, ho messo la vpn su un server italiano eppure mi da sempre 715.. 🤷‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro