UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Eh.. Ma non capisco perché vi ostinate con Amazon... C'è un motivo specifico? Mai comprato gpu da Amazon. La mia Hellhound che è più bella di questa pure l'ho pagata meno, comodo comodo parlando direttamente con i responsabile commerciale del negozio, ordinata apposta, tutto al telefono... Boh
perchè amazon ha garaznie che altri shop non danno

Ma tipo? Renderla quando vuoi per ri avere i soldi indietro?
No, semplicemente è una delle poche che rispetta il codice del consumo. Compro una gpu nel negozio di Tizio. Dopo tot mesi la gpu non funziona più e Tizio se ne lava le mani, che fai? Ti rivolgi ad un avvocato che ti chiede 200 € solo per inviargli una raccomandata? No. Ti rivolgi alla casa madre che ha un servizio assistenza pessimo e torniamo al punto precedente?

No, semplicemente è una delle poche che rispetta il codice del consumo. Compro una gpu nel negozio di Tizio. Dopo tot mesi la gpu non funziona più e Tizio se ne lava le mani, che fai? Ti rivolgi ad un avvocato che ti chiede 200 € solo per inviargli una raccomandata? No. Ti rivolgi alla casa madre che ha un servizio assistenza pessimo e torniamo al punto precedente?
Mah, mai avuto mezzo problema con le gpu e le xMbio/cambio ben prima della Scadenza garanzia. Secondo me il motivo è proprio quello detto da me..Azzardo.... Comunque continuate pure da Amazon ci mancherebbe.... E attendete la fine dei bot

Ma tipo? Renderla quando vuoi per ri avere i soldi indietro?
no è una che rispetta le garanzie legali e ti posso dire che ho avuto diverse esperienze in merito

La scheda si rompe tra 8 mesi nessun negozio te la rimborsa ti manderanno al massimo la scheda in assistenza dove le assistenze sulle VGA sono pessime
Esistono anche situazioni in cui rimani "bloccato" con la scheda che ha un sacco di problemi ma teoricamente funziona e il cliente rimene con il cerino in mano

Esempio banale fanno driver di cacca e la scheda crasha nei tuoi giochi preferirti, passano 3 mesi e la situazione non migliora, decidi allora di contattare il negozio dove l'hai presa
Il negozio la manda in assistenza ma l'assistenza non fa altro che fare test in 3d mark e verificare che il punteggio sia congruo e visto che i crash si verificano altrove ti rimendano la scheda come era prima (successo davvero)

In ogni modo il prezzo più basso non è sempre la via milgiore per le schede video ci sono casi concreti in cui rimani senza garanzia perchè il venditore se ne lava le mani, specie se passa qualche mese dopo l'acquisto e il produttore non ha una buona assistenza in italia...

Amazon è praticamente l'unico che al minimo problema ti rimborsa la scheda

Secondo me il motivo è proprio quello detto da me..Azzardo.... Comunque continuate pure da Amazon ci mancherebbe.... E attendete la fine dei bot
Guarda che non funziona così la garanzia Amazon, questo è uno stereotipo nato agli inizi di Amazon Italia dove tutto sembrava rose e fiori. Adesso, se hai un problema con l'articolo, Amazon semplicemente te lo manda in riparazione. Solo nel caso in cui la riparazione non è possibile ti viene rimborsato. È scritto tutto qui

In ogni modo il prezzo più basso non è sempre la via milgiore per le schede video ci sono casi concreti in cui rimani senza garanzia perchè il venditore se ne lava le mani, specie se passa qualche mese dopo l'acquisto e il produttore non ha una buona assistenza in italia...
GliStockisti docet. Prezzi bassi e poi venne fuori che non pagavano le tasse e hanno chiuso baracca e burattini.

no è una che rispetta le garanzie legali e ti posso dire che ho avuto diverse esperienze in merito

La scheda si rompe tra 8 mesi nessun negozio te la rimborsa ti manderanno al massimo la scheda in assistenza dove le assistenze sulle VGA sono pessime
Esistono anche situazioni in cui rimani "bloccato" con la scheda che ha un sacco di problemi ma teoricamente funziona e il cliente rimene con il cerino in mano

Esempio banale fanno driver di cacca e la scheda crasha nei tuoi giochi preferirti, passano 3 mesi e la situazione non migliora, decidi allora di contattare il negozio dove l'hai presa
Il negozio la manda in assistenza ma l'assistenza non fa altro che fare test in 3d mark e verificare che il punteggio sia congruo e visto che i crash si verificano altrove ti rimendano la scheda come era prima (successo davvero)

Amazon è praticamente l'unico che al minimo problema ti rimborsa la scheda
Ma parliamo di situazioni limite che non hanno prove concrete altrimenti tutti comprano solo su Amazon. E manco qualcuno tra l'altro schede usate che ho preso da sempre...
Ognuno fa ciò che crede ma dirmi che o Amazon oppure tutti se ne lavano le mani ma anche no. Con PayPal tolto che sei garantito per mesi e mesi

Posso dirti di esperienze allucinanti con Amazon di schede tornate rubate e mai rimborsate... Cioè non facciamo che è tutto buono o uguale perché non è così

Guarda che non funziona così la garanzia Amazon, questo è uno stereotipo nato agli inizi di Amazon Italia dove tutto sembrava rose e fiori. Adesso, se hai un problema con l'articolo, Amazon semplicemente te lo manda in riparazione. Solo nel caso in cui la riparazione non è possibile ti viene rimborsato. È scritto tutto qui

GliStockisti docet. Prezzi bassi e poi venne fuori che non pagavano le tasse e hanno chiuso baracca e burattini.
Sarà io vedo gente che viene ancora oggi rimborsata..... Saranno dei casi....

Non ho detto che non ti rimborsano più ma che per articoli di un certo valore subentra l'assistenza alla riparazione, poi se non possono ripararlo ti rimborsano.
Eh ma non è così complicato eh... Rientra, dici che non funziona ancora ecc ecc e alla fine... Non siamo nati ieri. Poi per carità ognuno fa le proprie scelte, ma io preferisco darli a negozi seri e se poi voglio rivendo la scheda. Punto. Parlarmi di problemi di assistenza, se un driver non va loro devono risolverla ecc francamente.......

Parlarmi di problemi di assistenza, se un driver non va loro devono risolverla ecc francamente.......
E le marmotte confezionano la cioccolata... credici... se la tua gpu ha problemi driver al negoziante qualsiasi esso sia non gliene puoʻ fregare di meno. Se a te la scheda video non funziona gliela porti indietro e basta. La differenza sta nel fatto che amazon si riprende sempre tutto tendenzialmente, gli altri eshop invece si danno arrivare la scheda, verificano il funzionamento con 2 minuti di prova letteralmente che non serviranno a nulla e quindi non riprodurranno il problema driver che tu ha riscontrato e ti rimandano la scheda, così sei costretto a tenertela così com'è. Ora se ci vuoi credere a questo sono affari tuoi. Sei liberissimo di sperimentare

Eh ma non è così complicato eh... Rientra, dici che non funziona ancora ecc ecc e alla fine... Non siamo nati ieri. Poi per carità ognuno fa le proprie scelte, ma io preferisco darli a negozi seri e se poi voglio rivendo la scheda. Punto. Parlarmi di problemi di assistenza, se un driver non va loro devono risolverla ecc francamente.......
alora nella mia esperienza ti posso dire che compro solo su amazon l'elettronica perchè hanno un assistenza milgiroe di molti altri e ti posso citare almeno 6 casi in cui il produttore se ne è lavato le mani o un altro posto se ne sarebbe lavato le meni di persona

te ne cito 2

1070S comprata a 450 euro, tutto ok per un anno, arriva l'estate, è un estate calda, la scheda inizia ad emettere un terribile coil whine sia a riposo che in operatività
Chiamo il produttore, ho ancora la mail si mettono quasi a ridere, per loro il coil whine non rappresenta nemmeno uin difetto

Allora chiedo ad amaozn se posso aprire la scheda per metterete la colla ed evitare di impazzire per il sibilo continuo

Amazon non ci pensa due volte e mi dice "che apri ti rimborsiamo"

Altro caso successo un mese e mezzo fa pixel 7 pagato 650 euro di punto in bianco sento un "click" ogni volta che pigio lo schermo, è fastidiosissimo, chiamo amaozn e mi accordano il reso senza battere ciglio

Purtroppo però il reso non arriva risulta ancora "disperso"
L'accredito del reso è avvenuto comunque

PEr quello che mi riguarda già solo questo basta a farmelo preferire a qualsiasi altro negozio

Questo non te lo so dire. Non mi è mai capitato di avere problemi su dispositivi costosi come smartphone o hardware. Ho aggiornato il pc l'anno scorso e per adesso funziona tutto. Certo, se parliamo di truffatori allora potrei anche dire che ho acquistato una 5090 e mi è arrivato un asciugamano ma questo cosa ha a che fare con la preferenza di voler acquistare da un e-commerce affidabile e noto in tutto il mondo piuttosto che da PincoPallo con p.iva aperta a Casalnuovo?

Stai dicendo che sono tutti truffatori, non è affatto così

Amaozn prima di tutto usa algoritmi sofisticatissimi, oggi come oggi, in passato è stata esposta a truffe e se un utente truffa amazon se ne accorgono e diventano molto più " restrittivi"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro