Colo99
Utente Attivo
- Reazioni
- 221
- Punteggio
- 51
Mi sembra palese xDE' una custom vero?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi sembra palese xDE' una custom vero?
è uguale alla 1070 :asd:
Mi sembra palese xD
Mi piacerebbe capire il senso di questo topic, per le 1070 e 80 c'è un unico topic e i moderatori si sono opposti alla loro divisione, su polaris (di cui al momento si conosce solo la 480) invece si sono divisi, dividete soltanto gli argomenti e create confusione a parer mio così.
- - - Updated - - -
Ecco la sostituzione delle ventole per la nitro!
Visualizza allegato 209581
Mi sono rotto le palle di sentire "eeeh ma le custom in OC vanno di piu' e sono piu' efficienti" , sebbene apprezzi la cortesia . Io non penso di fare OC , mi interessa sapere se effettivamente queste schede custom sono piu' potenti rispetto alle reference...perche' senno' cerco una 980 in promo. A me dei consumi e delle temperature non importa cosi' tanto.
Interessante la possibilità di smontare le ventole. Vedo un sacco di gente nei mercatini rompere le pale delle ventole cercando di pulire la schedaAh ok adesso è chiaro il concetto.
Bello però.
Mi sono rotto le palle di sentire "eeeh ma le custom in OC vanno di piu' e sono piu' efficienti" , sebbene apprezzi la cortesia . Io non penso di fare OC , mi interessa sapere se effettivamente queste schede custom sono piu' potenti rispetto alle reference...perche' senno' cerco una 980 in promo. A me dei consumi e delle temperature non importa cosi' tanto.
Ma come fanno ad essere più potenti se sono le stesse?
Di base è quella, poi escono un pò più spinte di fabbrica (le custom).
La differenza può stare o sulla qualità della componentistica adoperata dai vari brand (che si rifletterebbe sulla durata complessiva/affidabilità) e anche sulle caratteristiche di raffreddamento della circuiteria in genere, grazie ad un dissipatore di qualità migliore in termini di materiale adoperato, superficie e qualità delle ventole.
Conseguenzialmente a tutto ciò, lo smanettone troverà più piacere a fare i suoi giochetti.
Io per esempio, attendo di capire quale sarà la migliore custom in termini di qualità/prezzo e poi la lascerò a frequenza stock, o al massimo smuovo la frequenza ma senza andare a toccare il voltaggio, perchè ritengo che per il FullHD non ci siano bisogno di stressare inutilmente la scheda.
Però, al contempo, la vorrei fresca.
Sono più potenti perchè semplicemente sono clockate più alte di frequenze sul core e sulle memorie a default avendo migliori dissipatori. Escono di fabbrica già leggermente in oc, per cui vanno meglio delle reference lisce.
Una 970 g1 stock andrà sempre meglio della 970 reference per questo motivo.
Cmq su Nvidia è un discorso un pò diverso in quanto utilizzano il Turbo Boost o Turbo Clock o come si chiama..Una 970 g1 stock andrà sempre meglio della 970 reference per questo motivo.