UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Ragazzi ma queste custom hanno sistemato i problemi delle reference? Ho assemblato un pc a maggio in attesa di gtx1070... uscite con prezzi dai 550€... aspetto le rx480... leggo che hanno problemi... attendo le gtx1060? Voi cosa consigliate?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma queste custom hanno sistemato i problemi delle reference? Ho assemblato un pc a maggio in attesa di gtx1070... uscite con prezzi dai 550€... aspetto le rx480... leggo che hanno problemi... attendo le gtx1060? Voi cosa consigliate?

Stanno già risolvendo... 8 gb di ram a quella frequenza succhiavano troppo

ti sto' dicendo che e' impossibile che per la 470 non ci sia stata produzione.
il fatto e' che dovevano massimizzare immediatamente, hanno visto che aggiustando un po' le cose potevano inondare il mercato di RX 480, rovinando la piazza alla prossima 1060, e... c'hanno provato.

ora, i problemi sorti sono in rapporta al venduto proprio pochi di numero, non fanno statistica, ma l'uso, condizione normale, della corrente della 480 e' gia' complicato, tu mi overvolti ram e chip per stabilizzarli e far diventare 480 le 470... non si sono messi a perder tempo e qualche esemplare gli e' uscito decisamente fuori dai parametri.

ora faranno il driver riparatore (ne piu' ne meno di quanto fatto da nvidia sulle Pascal), e faranno secche un po' di schede, perche' non ce la faranno tutte le 470 a reggere i setting 480, senno' non esisteva la distinzione (non e' una condizione solo commerciale).
quelle secche verranno rimandate indietro per RMA, ma intanto hai venduto al tizio la scheda!
poi lo fai felice mandandogli una RX 480 VERA e super prestazionale, facendolo contento.
la scheda che rientra la rimetti 470 e la dai agli OEM (saremmo inondati da 470 OEM).

tutto apposto e pace fatta...

io ho esperienza industriale, ho sempre lavorato in multinazionali, ma la mia famiglia e' "commerciale".
mio padre ha lavorato 35 anni come dirigente in multinazionali nel settore commerciale... e ne ha fatte di peggio!
questi sono trucchetti che si usavano 30 anni fa'.

mandi il prodotto malfunzionante sapendo che lo e',
il cliente capisce che e' difettato e vuole il cambio,
te lo mandano in assistenza,
tu gli dai uno buono o lo riassesti con calma...
gli fai una carezzina dandogli un buono (che a te costa nulla),
intanto pero' hai gia' venduto fregando la concorrenza.

sull'HW e' pure piu' facile!

PS:
prima ho sbagliato... Raja fa' l'indiano ;)

Personalmente queste cose mi danno abbastanza fastidio, se questa è AMD che doveva essere la Robin Hood delle vga (nel senso che avrebbe dovuto vendere gpu oneste ad un prezzo onesto e non gonfiato), sinceramente ste schede che se le tenga per adesso. Giustificare queste truffe è altrettanto scorretto, capisco che magari a qualcuno sta simpatica AMD, ma far passare una 470 per una 480... Perchè il cliente deve perdere tempo a mandare in rma una scheda che già si sapeva essere inadeguata, non è una politica corretta senza giustificazioni. Personalmente AMD o Nvidia non fa ne caldo ne freddo, però di sicuro conoscere queste cose non mi predispone bene ad acquistare una gpu. Poi, non avendo letto tutti i post, queste sono le solite stime/supposizioni, o ci sono delle conferme di questi specifici fatti?

Personalmente queste cose mi danno abbastanza fastidio, se questa è AMD che doveva essere la Robin Hood delle vga (nel senso che avrebbe dovuto vendere gpu oneste ad un prezzo onesto e non gonfiato), sinceramente ste schede che se le tenga per adesso. Giustificare queste truffe è altrettanto scorretto, capisco che magari a qualcuno sta simpatica AMD, ma far passare una 470 per una 480... Perchè il cliente deve perdere tempo a mandare in rma una scheda che già si sapeva essere inadeguata, non è una politica corretta senza giustificazioni. Personalmente AMD o Nvidia non fa ne caldo ne freddo, però di sicuro conoscere queste cose non mi predispone bene ad acquistare una gpu. Poi, non avendo letto tutti i post, queste sono le solite stime/supposizioni, o ci sono delle conferme di questi specifici fatti?

Ma mettiamola pure cosi: la sfera di cristallo non la possiede nessuno però quello che ha scritto lucusta non fatico a crederlo perché mi è successo in altri ambiti.

Sono solo ragionate supposizioni, ma la situazione può essere anche meno tragica.
Che ci sia una gran bella variabilità tra i vari esemplari di un chip è normale e da qui nasce la pratica dell'overclock... il discorso è questo: è normale settare una tensione più alta della minima necessaria alla gran parte delle GPU per essere stabile (e lo stesso vale per i chip di memoria) e finchè tutte le GPU sono in grado di sostenere almeno la frequenza standard dichiarata dal produttore nessuno si può lamentare.
In questo caso però sembra che ci si sia spinti un po' oltre e le GPU consumano più di quello che dovrebbero creando potenziali problemi. A questo punto attendiamo e vediamo come la questione si evolverà: se davvero per risolvere taglieranno la tensione via software e alcune GPU\memorie non reggeranno nemmeno le frequenze stock allora ci sarà da lamentarsi, altrimenti, no.

Se vuoi aspettare le custom automaticamente attenderesti anche la 1060, visto che i rumors la danno in uscita settimana prossima... :asd:
Le custom sicuramente non avranno problemi. ;)

Sono solo ragionate supposizioni, ma la situazione può essere anche meno tragica.
Che ci sia una gran bella variabilità tra i vari esemplari di un chip è normale e da qui nasce la pratica dell'overclock... il discorso è questo: è normale settare una tensione più alta della minima necessaria alla gran parte delle GPU per essere stabile (e lo stesso vale per i chip di memoria) e finchè tutte le GPU sono in grado di sostenere almeno la frequenza standard dichiarata dal produttore nessuno si può lamentare.
In questo caso però sembra che ci si sia spinti un po' oltre e le GPU consumano più di quello che dovrebbero creando potenziali problemi. A questo punto attendiamo e vediamo come la questione si evolverà: se davvero per risolvere taglieranno la tensione via software e alcune GPU\memorie non reggeranno nemmeno le frequenze stock allora ci sarà da lamentarsi, altrimenti, no.

Se vuoi aspettare le custom automaticamente attenderesti anche la 1060, visto che i rumors la danno in uscita settimana prossima... :asd:
Le custom sicuramente non avranno problemi. ;)
Aspettando aspettando intanto sto con l'integrata dell'i5 6600k che per giocare devi scendere scavare e cercare compromessi a risoluzioni 800x600. in assassin creed unity anche scavando il gioco si blocca e si chiude...

Aspettando aspettando intanto sto con l'integrata dell'i5 6600k che per giocare devi scendere scavare e cercare compromessi a risoluzioni 800x600.  in assassin creed unity anche scavando il gioco si blocca e si chiude... 

è parecchio che non uso le integrate intel per giocare, ma i driver come sono adesso? sempre orribili o hanno migliorato? :D

Io sto con quella del 6700 e da 2 mesi gioco alla grande a world of tanks

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È uguale alla mia hd530... l'unico gioco che va meglio scalando di risoluzione a livelli bassi è metal gear solid 5... anche io "gioco" bene però ho una configurazione sprecata per questo uso...

È uguale alla mia hd530... l'unico gioco che va meglio scalando di risoluzione a livelli bassi è metal gear solid 5... anche io "gioco" bene però ho una configurazione sprecata per questo uso...

Tocca stringere i denti fino alla prossima dedicata!

Tocca stringere i denti fino alla prossima dedicata!

Se i prezzi non calano ovvio che si... una 1070 a più di 450€ nn la si può proprio vedere... una 480 buttata sul mercato con problemi vari... parlano di 1060 a 300£ prezzo di lancio... in Italia a quanto arriverà? 1070 prezzo di lancio 399£ è partita da più di 550€... i conti non tornano e qualcuno sta a fà il furbo... soprattutto quando vedi in altri paesi europei prezzi diversi...

Cattura.webp

fenomenale il tizio che dice che la scheda gli ha bruciato la mobo!
ha avuto anche il coraggio di postare le foto!
io un PC cosi' lo avrei rottamato anche se funzionava.
non se po' guarda'... 3 dita di peli e polvere.
e quello e' il modulo CIR con il suo regolatore su PCI, che condivide i 3.3V con il PCI-ex...
poi gli manca la borchia dello slot relativo alla 2x... e li che aveva mai montato?
anche perche' sembra che sia piu' danneggiato il 2x bianco che il 16x blu...

roba da pazzi, dare credito a 1 su 50.000... certo che ti capita il piu' imbecille di tutti.

Visualizza allegato 209689

fenomenale il tizio che dice che la scheda gli ha bruciato la mobo!
ha avuto anche il coraggio di postare le foto!
io un PC cosi' lo avrei rottamato anche se funzionava.
non se po' guarda'... 3 dita di peli e polvere.
e quello e' il modulo CIR con il suo regolatore su PCI, che condivide i 3.3V con il PCI-ex...
poi gli manca la borchia dello slot relativo alla 2x... e li che aveva mai montato?
anche perche' sembra che sia piu' danneggiato il 2x bianco che il 16x blu...

roba da pazzi, dare credito a 1 su 50.000... certo che ti capita il piu' imbecille di tutti.
Ho avuto pc piu polverosi e hanno sempre funzionato.

Quello che non capisco è cosa sono quegli aloni color ruggine?

Un corto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro