AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Raga ordinato la R9 280x Dcuii per 260, mi dovrebbe arrivare domani (anche se penso per la vicinanza con ip magazzino arriverà oggi), peccato che il resto della config arrivi fra 5/9 gg -.-"

Ciao a tutti un alimentatore xfx 550w basta x alimentare una r9 280x directcu2 top tirata al massimo in overclock??? Ho letto ke ci vogliono 450w..

Ciao a tutti un alimentatore xfx 550w basta x alimentare una r9 280x directcu2 top tirata al massimo in overclock??? Ho letto ke ci vogliono 450w..

Se devi occare, meglio comprare la non top, dato che è uguale uguale alla top solo che un pelo meno spinta di fabbrica, ma per il resto sono fotocopie! (A meno che non abbia capito nulla eh!! Ahaha )

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto, mi è arrivata ieri la scheda in oggetto una Msi 7970 lightning, il problema è che il sistema non me la riconosce, ho fatto un' installazione pulita, rimuovendo prima la scheda vecchia Hd 6950 da gestione dispositivi, rimossi i driver ati da pannello di controllo e fatta pulizia con driver sweeper.
Spento il pc togliendo l' alimentazione (Tagan piperock 900W) messa la nuova scheda video e fatto ripartire il tutto, il monitor mi da un bell' avviso di "nessun segnale".
Ho fatto molte prova come aggiornare il bios della scheda madre Asrock z77 extreme 4 ma il risultato non cambia.
Il problema è che già da bios (collegando un secondo monitor direttamente alla scheda madre) mi dice che lo slot pci è vuoto, la scheda parte le ventole e i led si accendono ma non cè modo di farla riconoscere.
Cos' altro posso provare? non credo sia un problema dell' alimentatore mi confermate che regga il sistema in firma?
Spero con il vostro aiuto di risolvere la problematica.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto, mi è arrivata ieri la scheda in oggetto una Msi 7970 lightning, il problema è che il sistema non me la riconosce, ho fatto un' installazione pulita, rimuovendo prima la scheda vecchia Hd 6950 da gestione dispositivi, rimossi i driver ati da pannello di controllo e fatta pulizia con driver sweeper.
Spento il pc togliendo l' alimentazione (Tagan piperock 900W) messa la nuova scheda video e fatto ripartire il tutto, il monitor mi da un bell' avviso di "nessun segnale".
Ho fatto molte prova come aggiornare il bios della scheda madre Asrock z77 extreme 4 ma il risultato non cambia.
Il problema è che già da bios (collegando un secondo monitor direttamente alla scheda madre) mi dice che lo slot pci è vuoto, la scheda parte le ventole e i led si accendono ma non cè modo di farla riconoscere.
Cos' altro posso provare? non credo sia un problema dell' alimentatore mi confermate che regga il sistema in firma?
Spero con il vostro aiuto di risolvere la problematica.

Questa sera inoltre proverò la scheda su un' altra configurazione,.
Grazie.

Salve io ho una Sapphire 7970 Dual-x 3gb e clock 925 e 1375 secondo voi quanto mi durerà ancora per giocare decentemente?

Salve io ho una Sapphire 7970 Dual-x 3gb e clock 925 e 1375 secondo voi quanto mi durerà ancora per giocare decentemente?

Ci arrivi tranquillamente all'uscita delle nuove schede video con processo produttivo a 20nm :ok:
Per ora potresti alzare un pò il core clock della tua se non sei soddisfatto delle prestazioni attuali...

- - - Updated - - -

Basta e avanza :ok:

Ma giochi in full hd con un monitor solo?

Vista la deriva che hanno preso i videogame potresti tranquillamente lasciarci prima di cambiare scheda video per il full hd XD

si gioco in full hd con 1 monitor anche se ne ho collegati due l'altro lo uso solo per temperature o altre cavolate

Visto che in questa discussione si parla anche di R9 280X vi espongo il mio problema. Nel pc ,le cui specifiche si trovano nella firma a sinistra, ho installato una Asus R9 280x DCII TOP con i driver 13.11 beta 9.2 la quale però mi causa dei frame drops nel multiplayer di BF4. I frame rimangono sempre a 60 tranne a volte in cui calano anche a 45 senza motivo. Aggiungo che nell'altro pc in cui ho installato un FX-8350 e una GTX 670 i frame rimangono fissi a 60 in ogni situazione nella medesima condizione. L'utilizzo della gpu al massimo è arrivato ad 88% e anche la cpu sul 80-85%, le temperature sono buone e il sistema è Win 8.1 Pro 64bit. Anche voi avete riscontrato questo problema?

Io so che bf4 ha diversi problemi...
un altro utente con la 7990 (però è un dual gpu) mentre gioca ha stuttering visibile.
Quindi non escluderei nemmeno i driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro