UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confrontate i risultati.... @zesto eventualmente pensa ad un RMA! Così ti togli ogni dubbio di sorta :ok:

Sarebbe un'occasione per testare un aio come l'hybrid della arctic, sarei curioso di vedere i risultati. Ma è un dissipatore che costa più della metà della scheda... XD

Una domanda stupida? Hai controllato che sia montata bene o che le ventole non interferiscano anche leggermente con qualche cavetto? A volte può dipendere da quello...mi sembra strano che faccia ttutto questo rumore.. altrimenti segnala subito il problema, ingigantiscilo e dì che un tuo amico ha la stessa identica scheda e che lui anche al 60% di uso delle ventole non ha alcun rumore...o giusto un po'

In effetti i casi sono due: o lui è ipersensibile oppure c'è qualcosa che non va. La dual-x a medio carico non è poi così rumorosa, anche se non la definirei inudibile...

Scusate il ritardo. Allora ho aggiunto un'altra ventola al case (con pochi risultati) e ho fatto un pò di prove: in pratica la scheda vibra quando le ventole sono tra il 45 e il 55% di carico. Di più no, di meno no, solo in quel range che però è quello in cui sta la maggior parte del tempo. E' come se entrasse in risonanza ( :asd: passatemi il termine). Ora sto cercando un fermo per ancorare meglio la scheda nella parte posteriore e vedere se risolvo...

Ciao a tutti, recentemente ho cambiato sistema (in firma) aggiungendo alcuni componenti da quello precedente, nel particolare la scheda video ovvero una HD 7850 da 1GB.
Ora ho provato a metterle in crossfire, dato che possiedono lo stesso chip, ed effettivamente ha funzionato.
Sono al corrente che la scheda col clock maggiore erediterà quello della meno potente ma il mio dubbio maggiore è un altro:
la ram da 1GB della 7850 limiterà molto le prestazioni del crossfire?
Avrò dei benefici rispetto ad una r9 270 2GB singola o addirittura il crossfire limiterà le prestazioni?

Gioco a 1920x1080.

La ram di 1 solo Gb sicuramente non ti fa sfruttare per nulla il crossfire...basta che fai dei test con rivatuner acceso e leggi quanta ram utilizza BF4...a parere mio 1 gb è molto ma molto stretto...è inutile avere 500cv sotto al cofano se poi il telaio è di una 500 xD

Ciao a tutti, recentemente ho cambiato sistema (in firma) aggiungendo alcuni componenti da quello precedente, nel particolare la scheda video ovvero una HD 7850 da 1GB.
Ora ho provato a metterle in crossfire, dato che possiedono lo stesso chip, ed effettivamente ha funzionato.
Sono al corrente che la scheda col clock maggiore erediterà quello della meno potente ma il mio dubbio maggiore è un altro:
la ram da 1GB della 7850 limiterà molto le prestazioni del crossfire?
Avrò dei benefici rispetto ad una r9 270 2GB singola o addirittura il crossfire limiterà le prestazioni?

Gioco a 1920x1080.
Allora Gioski ha ragione in parte, in quanto se una è da un giga e l'altra da due non è che hai 3 gb di memoria, ma sempre due e quindi le schede non collaborano come dovrebbero. Perfetto sarebbe stato se la 7850 avesse avuto 2 gb, ma così non è.
Comunque sia hai un aumento di fps perché il cross x in qualche modo c'è, ma quando la vram non basta (da 1 gb) e purtroppo in full hd accadrà molto spesso (spessissimo) l'applicazione (in questo caso il gioco) userà solo la r9 270.
Le soluzioni sono queste 3:
o usi solo la r9 per un risparmio energetico e per abbassare le temperature
o vendi la 7850 e ne prendi una da 2 gb (o un'altra r9 270 aggiungendo la differenza)
o lasci tutto come è godendo dei vantaggi finché non si richiede v-ram superiore a un giga (ovvero quasi sempre a 1920x 1080, fosse anche richiesta una quantità da 1,1 gb)

Immagino che opterò per vendere la 7850 e magari aspettare un calo di prezzi per prendere un'altra r9 270.
Oggi ho fatto qualche test con battlefield 4 ed è stato più che deludente.. in crossfire gli fps erano 10 più che con la sola 270 con l'aggiunta che con spostamenti rapidi della visuale ho avuto sbalzi fino a 15 fps.. probabilmente dovuti proprio all'insufficienza di VRAM.

Immagino che opterò per vendere la 7850 e magari aspettare un calo di prezzi per prendere un'altra r9 270.
Oggi ho fatto qualche test con battlefield 4 ed è stato più che deludente.. in crossfire gli fps erano 10 più che con la sola 270 con l'aggiunta che con spostamenti rapidi della visuale ho avuto sbalzi fino a 15 fps.. probabilmente dovuti proprio all'insufficienza di VRAM.
Sicuramente....quindi a volte avrai anche questo problema di sbalzi di fps e non è bello, come sai (a volte è un eufemismo)

Appunto perché la VRAM è saturata completamente...per assurdo...una VGA singola da 2gb farebbe girare BF4 in modo più "fluido" rispetto ad un Xfire da 1gb xD

Comunque non avevo capito che volevi mettere la 7850 in Xfire con la 270, cosa molto limitante e sprecata, tanto vale vendere la 7850 e tenere la tua 270 lol .... Credevo avessi una 7850 e ne volessi accoppiare un'altra :P

Sto valutando l'acquisto di una r7 260x, ma tra le tante versioni a 2GB, non sò quale prendere... Qual'è la migliore (magari che sia disponibile anche su e-key visto che acquisterò da lì)?

Niente da fare. Anche a 925Mhz scalda e le ventole fanno rumore. Domani provo a mettere un'altra ventola nel case. Così però non va, non è quello che mi aspettavo da questa scheda...

Controlla a quanto sta il vcore stock della scheda. Io ne ho avuta una e stava a 1.256 che è abbastanza alto.
Scarica Trixx e abbassa il vcore della scheda finchè puoi, ne guadagnerai in temperature e consumi.
Io ora ho una r9 280 che stock sta a 1.256v e scalda parecchio. Abbassando il vcore a 1.16v ci ho guadagnato parecchi gradi e quindi la ventola è diventita inudibile.

secondo voi passare dalla mia msi gtx 460 hawk alla r9 270X è un buon acquisto ho non vale la pena?
Uhm, non so, se ce la fai a andare su un r9 280 allora sì, direi che ne vale la pena... oppure può valere la pena prendere la r9 270x da 2 gb 8magari OC) visto che la tua è da 1 gb (o 2gb?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro