la cosa che mi dà da pensare sono quelle frequenze in idle che sono decisamente alte...
http://img835.imageshack.us/img835/5518/immagine2jx.png
sia sul core che sulle memory....
è come se tu avessi un bios moddato che non fà scendere la vga quando è a riposo... oppure hai qualche impostazione che fà lo stesso...
io non sò per la tua vga ma credo che più o meno dovrebbe stare sui 300mhz di core e 160mhz sulle memorie quando è a riposo...
quindi ti direi di scoprire il motivo di questo comportamento...
fai una cosa... anche se è un lavoro un po' lungo prova a flashare il bios e anche a formattare e reinstallare tutto cosi ti togli ogni dubbio...
inoltre se hai fatto qualche modifica al bios della mobo o comunque per sicurezza fai un reset a default anche per quello...
se dopo queste tre operazioni hai ancora dei problemi allora fai subito rma perchè non ci sono altre soluzioni... vuol dire che la vga ha problemi...
prova e facci sapere... senza stare li a cercare altro così la risolvi di sicuro...
per fare prima installa solo il sistema operativo e i driver necessari, così su sistema pulito + bios flashato ti rendi subito conto se la vga è difettata o nò...
altrimenti non ne esci più fuori...