AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Non si capisce una cosa dal tuo post: quando hai disinstallato i driver nvidia li hai rimossi con un software tipo driver sweeper o a mano? Nel caso 2 installa il suddetto e rimuovi tutto quello che trova in modalità provvisoria poi reinstalli gli ultimi catalyst (a proposito amd ti differenzia i pacchetti, te scarichi quello più grosso che solitamente è driver + ccc e sei a posto). Se hai fatto tutto come dio comanda prima di mandare la scheda in rma va testata:
- format riparatore (così il SO si conifigura come si deve) seguito da:
- furmark o simili (e vedi se fa artefatti)
- memtest

Per curiosità, l'alimentatore lo possiamo escludere a priori come fonte di problemi(non vorrei che in stress test combinasse qualcosa)?

intanto grazie! :) ora non sono a casa quindi quando torno provo come dici te. Ho disinstallato a mano i drivers in effetti.dal pannello di controllo.ho fatto la cazzata in effetti lo so!comunque perchè dici l'alimentatore?ho un 500 watt.troppo poco?

No, se è un buon 500w è anche largo. Chiaramente in fase di diagnostica ti interessa sapere se ti puoi fidare, visto che ad esempio uno stress test richiede alla scheda la sua massima potenza (anche in termini di watt). I risultati devono dipendere dalla scheda non da eventuali voltaggi ballerini ;D

No, se è un buon 500w è anche largo. Chiaramente in fase di diagnostica ti interessa sapere se ti puoi fidare, visto che ad esempio uno stress test richiede alla scheda la sua massima potenza (anche in termini di watt). I risultati devono dipendere dalla scheda non da eventuali voltaggi ballerini ;D

ok,ma quindi in sintesi dopo aver provato a rimuovere completamente i drivers nvidia se non funzia che faccio??mi spieghi cosa vogliono dire le cose che mi hai detto? - format riparatore (così il SO si conifigura come si deve) seguito da:
- furmark o simili (e vedi se fa artefatti)
- memtest

scusa l'ignoranza ma siccome sono veramente in crisi ho bisogno di sapere nel modo più dettagliato possibile cosa devo fare. sempre GRAZIE MILLE :):lol:

Si vedi se così va bene. Che alimentatore è?

oddio non so era in dotazione con il mio vecchio pc teoricmente.ora quindi disinstallo i drivers ati COMPLETAMENTE, disinstallo quelli nvidia completamente e riprovo tutto.poi ti so dire :)
ah un'altra cosa, come faccio a capire se fa sfarfallii? perchè ho scaricato furmark solo che non capisco bene come utilizzarla.so però che la temperatura della scheda va su oltre gli 80 gradi è normale????

oddio non so era in dotazione con il mio vecchio pc teoricmente.ora quindi disinstallo i drivers ati COMPLETAMENTE, disinstallo quelli nvidia completamente e riprovo tutto.poi ti so dire :)
ah un'altra cosa, come faccio a capire se fa sfarfallii? perchè ho scaricato furmark solo che non capisco bene come utilizzarla.so però che la temperatura della scheda va su oltre gli 80 gradi è normale????

edit: fatto,disinstallato tutto e reinstallato.niente da fare.il secondo schermo non esiste e si vede sempre da schifo.vi metto in allegato uno screen fatto da youtube di come vedo la barra del caricamento (e cosi vedo anche le scritte delle icone etc)

eccovi delle foto.a proposito, gli attacchi dell'alimentazione della scheda vanno attaccati tutti e 4??

edit:vi prego è urgente rispondete!! >.<

Oddio, non è che mi piaccia molto quell'ali. In combinato sulle 3 rail ha 290W, le due da 12V sono da 10 e 15A il che vuol dire che il combinato ben che va sta sui 20A, e poi stai usando gli adattatori molex-pci-e per alimentarla suppongo, e non è come avere i connettori ad hoc. Proverei la scheda da qualche altra parte prima di dare la colpa alla vga, inutile dire che l'alimentatore lo cambierei in ogni caso.

Oddio, non è che mi piaccia molto quell'ali. In combinato sulle 3 rail ha 290W, le due da 12V sono da 10 e 15A il che vuol dire che il combinato ben che va sta sui 20A, e poi stai usando gli adattatori molex-pci-e per alimentarla suppongo, e non è come avere i connettori ad hoc. Proverei la scheda da qualche altra parte prima di dare la colpa alla vga, inutile dire che l'alimentatore lo cambierei in ogni caso.

quel chemi sembra strano è che cmq la gtx 260 andava da dio. consumava di meno???

In effetti...ogni volta è dura trovare un grafico sui consumi della sola scheda, ma fidandoci indicativamente del tdp (che in verità vuol dire poco perché ognuno lo calcola al modo suo)la 6870 dovrebbe consumare anche meno...in ogni caso di sicuro non esageratamente in più.

ho messo su un ali da 750 watt adesso!!!e NIENTE.identico. comunque più precisamente vi spiego cosa accade ai monitor

-non va il secondo monitor(ho testato le entrate una alla volta e l'unica che funziona è la prima dvi e basta. nel momento in cui io attacco il secondo monitor (nella porta dvi sottostante)(acceso) si spegne.si spegne la lucetta verde del monitor praticamente e non viene rilevato).

ho messo su un ali da 750 watt adesso!!!e NIENTE.identico. comunque più precisamente vi spiego cosa accade ai monitor

-non va il secondo monitor(ho testato le entrate una alla volta e l'unica che funziona è la prima dvi e basta. nel momento in cui io attacco il secondo monitor (nella porta dvi sottostante)(acceso) si spegne.si spegne la lucetta verde del monitor praticamente e non viene rilevato).

Forse perché la porta in basso è dvi-d (dual link)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro