GUIDA AMD RADEON 6000 (RDNA 2) - Overclock - Temperature - Prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si è saputo qualcosa a riguardo ? Ho cercato rapidamente ma non ho trovato indiscrezioni.

Ricordo che si parlava all'inizio di una versione "toxic" prodotta dalla sapphire con banda maggiorata ma poi era stata abbandonata.

Ma queste 6900 "xthx" sarebbero fatte con il die-shrink di RDNA2 portato da 7nm a 5nm ? Perché quello avverrà tra un bel po' penso...
dicevano fatte coi 6 ma sembra non sia vero

intanto altra bel mucchio di schede ai miner questa volta di amd

dicevano fatte coi 6 ma sembra non sia vero

Io sapevo che il processo produttivo di TSMC a 7nm fosse compatibile a livello di design con quella a 5nm, motivo per cui sarebbe stato molto semplice produrre RDNA2 anche su quel nodo.

Poi vabbe, 7-5-6 sono numeri arbitrari ormai.

Comunque sembra difficile anche a me che amd decida di privilegiare le schede video assegnandoli spazio su processi produttivi più avanzati (a meno che proprio non avanzi produzione, cosa irrealistica al momento). Più probabile che ci produca i ryzen 5000 xt, su cui guadagna molto di più.

Io sapevo che il processo produttivo di TSMC a 7nm fosse compatibile a livello di design con quella a 5nm, motivo per cui sarebbe stato molto semplice produrre RDNA2 anche su quel nodo.

Poi vabbe, 7-5-6 sono numeri arbitrari ormai.

Comunque sembra difficile anche a me che amd decida di privilegiare le schede video assegnandoli spazio su processi produttivi più avanzati (a meno che proprio non avanzi produzione, cosa irrealistica al momento). Più probabile che ci produca i ryzen 5000 xt, su cui guadagna molto di più.
Per quello che so io, sempre rumor, rdna 3 con i chip mcm saranno a 5 poi l'interposer a 6, mentre per i chip più piccoli che non saranno mcm dovrebbero essere un refresh di navi2 a 6nm

ottimo score in Time spy . Port Royal le amd non vanno e' ottimizzato per nvidia dlss
Lo so ma ho evitato di scriverlo altrimenti poi passavo per fanboy ? ?
Port Royal è stato sviluppato con nvidia , è anche vero che rdna 2 è cmq inferiore a livello di RT rispetto a nvidia, poi c'è la questione di come viene implementato e che diciamo quasi tutti i giochi RT per ora presenti sono stati sviluppati in collaborazione con loro.

Detto questo per ora RT non lo trovo fondamentale visto che come viene implementato, tutto lucido e pozzanghere a go go, nei videogiochi non c'è il riscaldamento globale ? poi trovi alcuni giochi dove l'illuminazione fatta in "vecchio stile" è carente solo per far risaltare il più possibile la differenza con RT attivo.

Vediamo la rpossima gen di giochi.

Detto questo per ora RT non lo trovo fondamentale visto che come viene implementato, tutto lucido e pozzanghere a go go, nei videogiochi non c'è il riscaldamento globale ? poi trovi alcuni giochi dove l'illuminazione fatta in "vecchio stile" è carente solo per far risaltare il più possibile la differenza con RT attivo.
PAROLE SANTE !!! Sottoscrivo tutto !!

Infatti avevo fatto una serie di sondaggi per vedere chi riconosceva ray tracing on e off nei diversi titoli ed in pratica, con le già ottime approssimazioni che ci sono in raster, più di metà dei votanti sbagliava.

Per esempio, questo screen non ha ray tracing (red dead redemption non lo supporta, ma proprio per questo hanno fatto le cose per bene in raster).

Immagine 2.png

Si è saputo qualcosa a riguardo ? Ho cercato rapidamente ma non ho trovato indiscrezioni.

Ricordo che si parlava all'inizio di una versione "toxic" prodotta dalla sapphire con banda maggiorata ma poi era stata abbandonata.

Ma queste 6900 "xthx" sarebbero fatte con il die-shrink di RDNA2 portato da 7nm a 5nm ? Perché quello avverrà tra un bel po' penso...
Si rumoreggiava anche di una founder liquidata con un aio e quel chip. Non voglio informarmi di più, sarebbe una sofferenza inutile ahaha

Questo è il mio punteggio, non ho toccato nulla sulla scheda (Rx 6900 Xt Sapphire Nitro+ SE). Grazie ad @Avets che ha risposto ad una mia discussione e allora ho postato anche io il mio risultato. Il punteggio è buono per essere stock? Intendo senza aver fatto OC. Però ho notato che se eseguo test ripetuti i punteggi un po' scendono, è normale?
Test 1 stock.webp

si e' ottimo . ti penalizza nello score finale la cpu
Sì, infatti dopo ho capito che lo score della GPU non è quello che vedo a sinistra, ma quello è quello generale ?Non avevo mai usato 3d Mark e non sapevo che testasse tutto. Mi chiedevo com'era possibile che la 6900xt stock facesse 18900punti e la mia solo 18979, invece non era così ?Ora per pura curiosità vorrei provare a incrementare per vedere il punteggio, non tanto per giocare, perché per me può anche rimanere stock la GPU, ma solo per vedere dove arriva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro