UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
E' normale 1080p, 60Hz. Una GTX780\R9 290 custom (quando usciranno) è più che sufficiente: andare oltre sarebbe decisamente inutile.

- - - Updated - - -

Oh finalmente ieri non me ne ero accorto.
HARDOCP - Power and Temp Statistics - ASUS R9 290X DirectCU II OC Video Card Review

82 gradi in performance mode, 91 e 78 i vrm. Giochi ad 80 gradi e non alzi il voltaggio manco di 50mv... Bah a me non sembra un gran successo.

Le Asus spesso non brillano come temperature sui VRM per cui ci si può aspettare di meglio da altri brand. Comunque 91 gradi è ancora accettabile, se non si vuole tirarla in overclock.
Le temperature sulla GPU non sono male, considerando che il rumore generato è inferiore a quello della reference in quiet mode.

E cosa volevi di più ,che facesse i cubetti di ghiaccio,perchè tu avresti dato da 50mv senza aumentare il profilo ventola,tu pensi che la 780ti sia messa tanto meglio dal punto di vista delle temp,la differenza e di circa 7 gradi a parità di dissipatore guardando le 2 gigabyte recensite su computerbase...Non si è coperto nulla di nuovo si sa che hawaii è un chip caldo,secondo me nn è male avere gia + di 10 gradi di differenza con le reference in totale silenzio,poi certo ognuno ha le sue esigenze

Le Asus spesso non brillano come temperature sui VRM per cui ci si può aspettare di meglio da altri brand. Comunque 91 gradi è ancora accettabile, se non si vuole tirarla in overclock.
Le temperature sulla GPU non sono male, considerando che il rumore generato è inferiore a quello della reference in quiet mode.

No ragazzi capiamoci con queste schede non puoi tenere +100mv in daily senza sparare le ventole a mille. Ed ancora una volta anche alzando gli rpm delle ventole si ottiene una peggior dissipazione del Vrm1 rispetto al dissi stock.
La scheda è ottima, ne ritiro una a giorni alla next ( o meglio una 290) però 0 impegno per risolvere i problemi di temperatura.

@ottore ma vedi che le custom nn sn famose per le basse temp sui vrm in generale,e nemmeno come le reference che hanno la ventolina diretta che gli spara aria fredda

No ragazzi capiamoci con queste schede non puoi tenere +100mv in daily senza sparare le ventole a mille. Ed ancora una volta anche alzando gli rpm delle ventole si ottiene una peggior dissipazione del Vrm1 rispetto al dissi stock.
La scheda è ottima, ne ritiro una a giorni alla next ( o meglio una 290) però 0 impegno per risolvere i problemi di temperatura.

Ma la Giga che temperature ha sui VRM? Ripeto, il 90% delle Asus di fascia alta non ha temperature così basse sui VRM per cui non mi stupiscono quei 90 gradi. Tra l'altro anche la maggior parte delle GTX780ti custom hanno temperature sui VRM tra gli 80 e i 90 gradi.
Sul fatto che i produttori non si stiano spremendo per risolvere tale problema sono d'accordissimo e anche abbastanza infastidito. Infatti la mia prossima VGA, che sarà una custom (basta reference, una è sufficiente), dovrà tassativamente avere le temperature dei VRM monitorate e mi informerò per cercarne una con temp basse.
Probabilmente sarà una Lightning... :asd:

E' normale 1080p, 60Hz. Una GTX780\R9 290 custom (quando usciranno) è più che sufficiente: andare oltre sarebbe decisamente inutile.

- - - Updated - - -

Tu che cosa mi consiglieresti? Non sono molto esperto in questo settore, quali sono, diciamo, i fattori che mi dovrebbero far propendere piÙ verso una scheda che l'altra? Dipende anche dalla configurazione? Scusa per il bombardamento di domande :')

Dipende se puoi aspettare o no: le custom della R9 290 arriveranno a gennaio inoltrato, ma è probabile che costeranno qualcosa meno delle GTX780 custom e che andranno uguale se non meglio.
Poi bisognerà valutare le temperature, ma spero che qualche modello buono uscirà.

Dipende se puoi aspettare o no: le custom della R9 290 arriveranno a gennaio inoltrato, ma è probabile che costeranno qualcosa meno delle GTX780 custom e che andranno uguale se non meglio.
Poi bisognerà valutare le temperature, ma spero che qualche modello buono uscirà.

si come detto da te se uno non ha fretta ormai dovrebbe aspettare le r9 290 custom dovrebbe essere alla pari della gtx 780 custom se non addirittura più veloce. Ormai gennaio è alle porte.

Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio... ho una r9 290x, l'edizione classica normalissima con una singola "Ventola"..
ieri ho provato ad installarci il dissipatore all in one Arctic Accelero Hybrid, andando in fallimento in quanto, c'era una vite spanata e la colla asciutta..
Sono arrivato però a cambiare la pasta termoconduttiva, innestando quella del dissipatore e ho notato un calo di temperatura.. circa 10° in game...
[h=3]la mia domanda è: c'è davvero bisogno di un dissipatore con raffreddamento a liquido? Considerando il fatto che io lascio tutto com'è.. senza overclockare... Grazie anticipatamente e buone feste a tutti :)[/h]

Se non fai oc e non ti da fastidio il rumore no,io l'ho raffreddata a liquido perché ho il pc vicino alle orecchie,ma sennó non c'é motivo di liquidarla se non si fa oc

Se non fai oc e non ti da fastidio il rumore no,io l'ho raffreddata a liquido perché ho il pc vicino alle orecchie,ma sennó non c'é motivo di liquidarla se non si fa oc
Ciao Popo grazie per l'immediata risposta.. a proposito di rumore.. ma solo la mia 290x non emette un sibilo? Non capisco perchè tutti i coloro che sento parlare, dicono che è una scheda video rumorosa.. la mia è silenziosissima.. figurati che a momenti non c'è differenza tra pc acceso e spento... comunque sia l'hai raffreddata a liquido con un Diss. All in one? (intendo solo per la scheda video?)

Ciao Popo grazie per l'immediata risposta.. a proposito di rumore.. ma solo la mia 290x non emette un sibilo? Non capisco perchè tutti i coloro che sento parlare, dicono che è una scheda video rumorosa.. la mia è silenziosissima.. figurati che a momenti non c'è differenza tra pc acceso e spento... comunque sia l'hai raffreddata a liquido con un Diss. All in one? (intendo solo per la scheda video?)

ci sono strumenti (quindi dati oggettivi) che attestano che la scheda video è decisamente rumorosa e così confermano il 99% degli utenti/video che la possiedono. O nel migliore dei casi, il tuo case è fatto di fogli fonoassorbenti e lo hai posizionato discretamente lontano dalle orecchie o nel peggiore consiglierei una visita dall'otorinolaringoiatria :lol: (si scherza)

ci sono strumenti (quindi dati oggettivi) che attestano che la scheda video è decisamente rumorosa e così confermano il 99% degli utenti/video che la possiedono. O nel migliore dei casi, il tuo case è fatto di fogli fonoassorbenti e lo hai posizionato discretamente lontano dalle orecchie o nel peggiore consiglierei una visita dall'otorinolaringoiatria :lol: (si scherza)
Vuoi un file audio attaccando il telefono alla scheda video :D? il case l'ho testato prima aperto, solo solo per vedere quanto rumore faceva sta scheda video.. boh... :S

Vuoi un file audio attaccando il telefono alla scheda video :D? il case l'ho testato prima aperto, solo solo per vedere quanto rumore faceva sta scheda video.. boh... :S

Mi auguro che tu intenda il rumore sotto un gioco pesante, vero? In idle è normale che sia muta.

In idle la scheda video rimane a 40° ed è muta... con il case aperto non si sente niente! Sotto Battlefield 4 e nfs rivals, ovviamente a dettagli ultra, la temperatura sale in breve a 90°, ma il rumore a case chiuso è invariato! Io non so cosa la gente intende per RUMORE FASTIDIOSO, sicuramente non è il rumore di quel video fallito dell'aspirapolvere... io il case lo tengo in salone, è posizionato praticamente dietro le orecchie dei miei genitori, i quali fin'ora mi hanno detto che è perfino meno rumoroso del vecchio pc che avevo.. ma qui' non si può neanche parlare di Rumoroso.. perchè non lo è! a questo punto mi viene da pensare che il case full tower farà il lavoro suo tamponando il rumore... che vi devo dire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro