UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Complimenti, tu spenderesti quella cifra per accontentarti?
Io come minimo ci cambierei dissipatore, mi pare ovvio, anche se come tutti sanno rimango dell'idea che questa scheda per dare il meglio deve essere a liquido... Se dobbiamo tenerla con un dissi custom ad aria, considerando il prezzo si potrebbe pensare a nVidia...
E se magari leggessi un po' ti accorgeresti che ho montato L'arctic hybrid... e per la 290x custom (quella che desideravo io Toxic) ancora passa tempo.. io nel frattempo mi sto godendo questa da 1 mese :)..

Io avevo capito che stavi parlando del dissi stock... Sbaglio? :rolleyes:
Comunque ho due domande:
Come sono i vrm sotto l'hybrid?
La ventolina sui vrm, essendo piccolina emette quel rumore pungente e fastidioso?

No no aspettate ho sbagliato a scrivere... @Ottoore i nostri discorsi non sono stati vani non ti preoccupare.. io parlavo riguardo al dissipatore di serie.
Ho provato a montare L'artict hybrid, ma non è andato a buon fine per via dei pezzi difettosi, ma oggi arriva il sostituto quindi è come se l'avessi già xD. appena monto tutto vi faccio sapere.

Ma in questi 2 link per caso sbaglio oppure la 290x della Gigabyte ha avuto dei problemi durante i test? Ho cercato di capirci qualcosa ma mi sono fermato al fatto che l'azienda ha sospeso la produzione :asd:
Schnelle Reaktion: Gigabyte ändert die Kühllösung auf der Radeon R9 290(X)
Neu im Roundup: Gigabyte R9 290X Windforce OC - Neu im Test

Buon anno a tutti:P

Gigabyte halts Radeon R9 290(X) WindForce production due to design flaw | VideoCardz.com

Praticamente il dissipatore immesso nel mercato è diverso da quello progettato e quindi da problemi

Errore di progettazione..da gigabyte non me lo aspettavo proprio,che fail! :cav:

Ultima modifica:
Gigabyte halts Radeon R9 290(X) WindForce production due to design flaw | VideoCardz.com

Praticamente il dissipatore immesso nel mercato è diverso da quello progettato e quindi da problemi

Errore di progettazione..da gigabyte non me lo aspettavo proprio,che fail! :cav:

Probabilmente è questo errore che non permette alla scheda di raggiungere temperature più basse di quelle ottenute in alcune recensioni. Sembrerebbe che la base di appoggio del dissipatore non arrivi fino in fondo alla zona degli heatpipes.

È un peccato, sicuramente ciò ritarderà l'uscita sul mercato. Speriamo che una volta sistemato questo problema la Vga possa avere temperature simili a quelle della 290 di Sapphire, che per ora è quella più fresca

Ok siamo alla frutta.. nuove architetture gg bb.. che poi visto il mercato non hanno tutti i torti, spendere ed investire più di quanto possa poi vendere é da kamikaze... anche Nvidia a quanto pare produrrà i 20nm tardi e i nuovi chip maxwell saranno a 28nm e figli delle gk attuali.

una r9 290x a 3072 strem processor per far cosa ? aumentare i consumi e contrastare la gtx 780 ti ? se almeno consumasse poco.

una r9 290x a 3072 strem processor per far cosa ? aumentare i consumi e contrastare la gtx 780 ti ? se almeno consumasse poco.

Il senso c'è (ammesso che sia vero il progetto), ovvero permetterebbe ancora di più di poter di poter sfruttare i monitor con risoluzioni 2K e 4K portando l'esperienza di gioco molto vicina a quella che si ha oggi con i 1080p, ormai si è visto che il futuro neanche troppo lontano sarà a 2K e 4K, i monitor oggi costano tanto perchè non c'è di base un mercato che favorisce la produzione e vendità a grandi numeri ed il prodotto rimane di nicchia e basta.
Sul discorso dei consumi il tempo sarà maestro ma già la 780 Ti non scherza, ci sono esemplari in giro e che stanno per uscire in cui per esempio non è stato fissato un tdp(ovvero la scheda andrà finchè il core potrà salire).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro