UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
E' una beta...basta questo....quando faranno uscire la versione definitiva spero vivamente abbiano ottimizzato....guarda la beta di BF4...mi scattava con tutto al minimo su una GTX 670 PE-OC con ulteriore OC applicato da me...senza i driver nn avevi giocabilità decente...comunque 30 o 50 persone su schermo la vedo veramente dura da gestire...50 sicuramente in multiplayer te li scordi...sia per il fatto di gestire questo carico di lavoro veramente imponente...e anche per il fatto che non riusciresti a giocare fisicamente...50 persone assatanate alla prima curva succede un "48" xD

- - - Updated - - -

Veramente è il quadruplo dei pixel... :)

1920*2= 3840 --> 4k...Solo in orizzontale...

Mi sono dimenticato di scrivere DOPPIO dei pixel per ogni ASSE hehehehe quindi 4k è il doppio dei pixel in orizzontale ed il doppio in verticale...Tirando le somme è il quadruplo del FHD...Sorry mi ero espresso male :D
 
ragazzi ,ma e vero che si puo flashiare il bios della 290 con quello della 290x ???
un po come le 7950 con la 7970 .......

Se fosse vero allora converrebbe prendere una 290 !!!!!
 
ragazzi ,ma e vero che si puo flashiare il bios della 290 con quello della 290x ???
un po come le 7950 con la 7970 .......

Se fosse vero allora converrebbe prendere una 290 !!!!!

sì, non con tutte ovviamente, ma c'è già chi lo ha già fatto anche settimane fa qui sul forum con successo seguendo guide di altri forum
 
ragazzi ,ma e vero che si puo flashiare il bios della 290 con quello della 290x ???
un po come le 7950 con la 7970 .......

Se fosse vero allora converrebbe prendere una 290 !!!!!

Lol....arrivi in ritardi xD

Puoi...se leggi le pagine del post sulla 290 liscia leggi tutte le info che ti servono...però non tutte possono essere fleshate... alcuni brand hai una % del 100% purché rientri in determinati numeri seriali...tipo XFX...altri brand per esempio la % è inferiore...però puoi.
 
sì, non con tutte ovviamente, ma c'è già chi lo ha già fatto anche settimane fa qui sul forum con successo seguendo guide di altri forum

nn riesco a trovare dove parlano qui di sto fash del bios , cmq allora mi conviene aspettare in qualche bella custom per poi fare un bel flashione di 290x :bevuta:

perche facendo 2 conti , io con 400/450 compro [spero]una 290 custom per poi trasformarla in 290x , e nn spenderei 650 euro e + di 780 ti custom ,avendo quasi le stesse prestazioni
 
Ultima modifica:
un altro esempio diretto: hai mai provato a mettere a schermo intero (adattato al monitor) su un monitor o direttamente sul display dello smartphone una foto appena scattata con quest'ultimo? mettiamo che sia ad esempio un sensore 8 Megapixel che scatta foto a 3264x2448

Su entrambi si vedrà decisamente bene, dato che la foto in se è realmente più grande e "compattata" ad una risoluzione inferiore restituisce un'ottima qualità, salvo poi zommarla al suo 100% vedendo i reali difetti.

Il principio è grosso modo lo stesso, in altre maniere non so come spiegarlo.

Quanti fps con scale 200x e smaa 2x ( penso sia il minimo, di più non credo che serva)?
 
nn riesco a trovare dove parlano qui di sto fash del bios , cmq allora mi conviene aspettare in qualche bella custom per poi fare un bel flashione di 290x :bevuta:

sì, sempre che non ne escludanano a priori ogni possibilità (vedi "laserata" sulle CU in più in maniera da eliminarle fisicamente invece che di una banale disabilitazione tramite bios), cosa molto probabile, perchè diciamocela tutta:

considerando gli fps guadagnati (mediamente 3-4 con lo sblocco a parità di frequenza) e il fatto di poter sbloccare le 290 (ovviamente quando possibile), la 290X si stà dimostrando la scheda più usless della storia considerando la differenza di prezzo tra le 2
 
sì, sempre che non ne escludanano a priori ogni possibilità (vedi "laserata" sulle CU in più in maniera da eliminarle fisicamente invece che di una banale disabilitazione tramite bios), cosa molto probabile, perchè diciamocela tutta:

considerando gli fps guadagnati (mediamente 3-4 con lo sblocco a parità di frequenza) e il fatto di poter sbloccare le 290 (ovviamente quando possibile), la 290X si stà dimostrando la scheda più usless della storia considerando la differenza di prezzo tra le 2

per ora le xfx si sbloccano e pure le powercolor, addirittura quest'ultima le vende già flashate per una manciata di euro in più
 
Ci provo, spero di riuscirci:

è una tecnica simile o uguale al downsampling però integrata nei setting del gioco, tramite quella scala si va (in %) ad aumentare la risoluzione dal quale si parte col monitor, upscalandola poi in automatico alla risoluzione reale dello schermo. L'immagine in se per se rimane sempre a 1920x1080 ma la rende più nitida come se si avesse un monitor a risoluzione più alta (o almeno provando a riprodurre tale effetto).

In pratica l'esatto contrario di quello che fanno le console che magari non renderizzano un gioco in fullHD nativamente ma a 720 o 900p che poi vengono upscalati a 1080 perdendo di qualità/nitidità, qui si tratta di renderizzare un immagine a risoluzioni superiori al fullHD, es: 2560x1440 (133.3% scale) / 2880x1620 (150% scale) / 3840x2160 (200% di scale) da ridimensionare poi in fullHD.

Per fare un esempio pratico impostando al 135% dal fullHD, la scheda video renderizza la scena da riprodurre a schermo ad un risoluzione più alta (in questo caso 2592x1458, purtroppo la scala va a step del 5% a volta, per fare i famosi 2560x1440 sarebbe servito un 133.3% come riportato in precedenza) per riadattarla poi alla risoluzione del monitor più piccola rendendola più nitida.



Dubitavo di quello che affermavi.

Una scala del 170% dal fullHD è come chiedere ad una 7970 di reggere bf4 ad una risoluzione di 3264x1836 :asd: idem per un 200% di scale con la 290X è come chiedergli di gestire in ultra bf4 in 4k (3840x2160) e pretendere pure un framerate decente

non è che mi diverto a dire cavolate,con la 7970 ghz a 1150 1620 giocavo a 170% e tutto ultra,con la r9 290x stock al 190% è giocabile attorno ai 30fps...vabbè quindi è normale ok...mi farò un cf,vedo se ne hanno ancora disponibili,così per dopodomani la ritiro
 

cioè la powercolor vende r9 290 flashate a r9 290x a 20 euri in più mi pare ora ti cerco il sito infatti alcuni si sono fatti un cross di 290 flashate cosi spendendo quanto una gtx 780ti.

guarda qui se è rimasta qualcosa :) comunque in arrivo le prima custom r9 290 a 380 sterline, frustate le scimmie
 
cioè la powercolor vende r9 290 flashate a r9 290x a 20 euri in più mi pare ora ti cerco il sito infatti alcuni si sono fatti un cross di 290 flashate cosi spendendo quanto una gtx 780ti.

guarda qui se è rimasta qualcosa :) comunque in arrivo le prima custom r9 290 a 380 sterline, frustate le scimmie

nn vedo link
 
non è che mi diverto a dire cavolate,con la 7970 ghz a 1150 1620 giocavo a 170% e tutto ultra,con la r9 290x stock al 190% è giocabile attorno ai 30fps...vabbè quindi è normale ok...mi farò un cf,vedo se ne hanno ancora disponibili,così per dopodomani la ritiro

dubitavo dell'affermazione prendendo in considerazione i target medi di fluidità al quale si punta, se per un gioco del genere ti basta stare "attorno ai 30 fps" medi è un altro discorso, hai pienamente ragione, personalmente non scenderei mai sotto i 50-60 fps di media
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top