- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
Dovrebbe essere esattamente così io mettevo in dubbio il fatto che arrivasse ai 95. Alla fine i 95 dovrebbero arrivare solo dopo un utilizzo in full prolungato non a causa di un momentaneo accesso completo alle risorse della scheda.
Mettiamo che per 10 secondi non sia necessaria utilizzare la scheda in full ( non so momento di calma di una battaglia, grafica leggermente più leggera in quello scenario.. chi più ne ha più ne metta) la scheda "si riposa"e la temperatura si abbassa di qualche grado. Il chip impiegherà quindi di più a scaldarsi e raggiungere la temperatura limite.
La mia teoria è in linea con i grafici di AB dove in bench la scheda va in thermal throttling ma cerca continuamente di tornare alla frequenza originaria. Se ce la fa, anche per poco, in bench lo può fare anche con i giochi. Poi se mi vieni a dire bf4 e Crysis3 allora il mio discorso prob non varrà.
si si questo avviene con il proflo stock le cose migliorano smanettando un po con la curva ventola, lo sbaglio più grande apparte il dissi reference secondo me è il profilo ventola fin troppo conservativo.