UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
il dissipatore è identico @ste-87 nn c'è di che rimanere perplessi :) il ritardo nn è dovuto alla progettazione del dissi o del pcb ma al fatto che amd non è riuscita a fornire abbastanza chip @ottore i problemi di temperature alte non sono dovuti alla progettazione della vga ma al dissi reference che gli hanno montato ;) per cui le custom nn hanno bisogno di chissà quale progettazione se non per per le versioni tipo lightning

Dicendo light dici tutte le versione overvoltabili?

Cmq vorrei capire perchè dite che sono identici quando non c'è una foto dell'interno...
 
il dissipatore è identico @ste-87 nn c'è di che rimanere perplessi :) il ritardo nn è dovuto alla progettazione del dissi o del pcb ma al fatto che amd non è riuscita a fornire abbastanza chip @ottore i problemi di temperature alte non sono dovuti alla progettazione della vga ma al dissi reference che gli hanno montato ;) per cui le custom nn hanno bisogno di chissà quale progettazione se non per le versioni tipo lightning

effettivamente rimane l'unica spiegazione logica
 
il discorso nn è capire se sono identici,e che non necessita di nessun cambiamento il dissi,perchè raffredda egregiamente il chip. Quindi se sarà diverso da quello della 780, non lo sarà perchè dovrà essere più performante,ma sarà solo un differenza estetica ;)
 
Dicendo light dici tutte le versione overvoltabili?

Cmq vorrei capire perchè dite che sono identici quando non c'è una foto dell'interno...

diciamo che sono identici anche senza vederne il sotto direttamente perchè constatando che le heatpipe sono sempre il solito numero, stesso spessore e fanno le stesse curve finendo negli stessi identici punti non può differire in una virgola come corpo dissipante.

Oltretutto anche cambiasse qualcosa sul pcb non influirebbe ugualmente, dato che come dissipatore "passivo" sotto il corpo principale, c'è solo la striscia in metallo che copre i vrm, non come nelle soluzioni MSI dove c'è un intera placca che copre il 90% del pcb, sagomato che lascia scoperti solo quei componenti non strettamente necessari e/o che risultano più alti.

Se poi ti rimane il dubbio comunque aspettiamo che esca e vediamo, ma se il dissipatore è quello spoilerato oggi, non ci sono dubbi che sia lo stesso.
 
AMD R9-290X Noise Test Quiet and Uber mode - YouTube

Belloooo :D

Comunque l'hanno detto...il ritardo delle custom è dovuto alla poca disponibilità di chip Hawaii da distribuire ai Partner AMD per le custom...la TSMC ha ritardi...Da cosa saranno dovuti? Ci sarà nVidia che li pressa per i Chip a 20nM hehehe

Possibile che abbiano scarse rese produttive per un chip del genere nonostante i 28nm siano maturi, un po come le gtx 780 ti
 
Vecchio ma rimane comunque epico haha.

Il problema come ben detto da voi è la fornitura di CHIP :D infatti chi glieli produce ( per l'appunto la TSMC ) non riesce a dargli un quantitativo elevato xD

Secondo me hanno bruciato qualche macchinario nel testarli per le temperature troppo elevate hahahahahaha
 
Vecchio ma rimane comunque epico haha.

Il problema come ben detto da voi è la fornitura di CHIP :D infatti chi glieli produce ( per l'appunto la TSMC ) non riesce a dargli un quantitativo elevato xD

Secondo me hanno bruciato qualche macchinario nel testarli per le temperature troppo elevate hahahahahaha


Guardate il Gioski come trolla ahahah
 
eh , io son rimasto un po indietro a causa dell'università... ma quindi una 290 con un dissi aftermarket ( che per alcuni brand non invalida la garanzia, giusto?) sbloccata, come si posizionerebbe rispetto ad una 290x?
 
eh , io son rimasto un po indietro a causa dell'università... ma quindi una 290 con un dissi aftermarket ( che per alcuni brand non invalida la garanzia, giusto?) sbloccata, come si posizionerebbe rispetto ad una 290x?

Allora diciamo che la r290 scalda di meno della 290x quindi ha un maggiore margine.
La differenza da quel che ho visto ( e parlo di r290 e r290x vendute come tali, non sbloccate) è nell'ordine dei 500 punti su firestrike quindi alla fine pressochè nulla.

Per ora non ho trovato altri brand che diano le stesse garanzie della xfx sulle modifiche fisiche.
 
si le differenz tra le due @stock (diciamo) le ho presenti , mi interessava , qualche comparzione tra una 290 sbloccata + dissi aftermarket e una 290x ...

perche a questo punto una 290 sbloccata + dissi aftermarket suppongo sia economicamente e prestazionalmente conveniente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top