UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Cosa centra la qualità video con la banda passante? :boh:

- - - Updated - - -

Beh, è una politica piuttosto comune e comprensibile. :D Te le ricordi le HD7970 a 500€ e passa prima dell'arrivo della GTX680 e GTX670?
Chi l'ha comprata a quel prezzo con l'aspettativa di rivenderla l'ha presa nel ....

Si il mercato dei prezzi varia sempre in funzione della concorrenza ma stavolta, per me, nvidia si è un po ingarbugliata da sola (trittico titan-780-780ti) comunque la 290 va da dio!! Però ragazzi è inutile avere queste belve se poi i giochi son fatti con l'ano...ho provato il nuovo cod: a 60 fps fa pena e ha dei cali mostruosi!! Ho letto qui di un ragazzo con uno sli di 780...stessi problemi!! Sono del parere che è giunto ik momento di far sentire la voce dei pc player perchè cosi ci prendono per i fondelli!!

Radeon R9 290, come abbassare le temperature e alzare le prestazioni - Tom's Hardware

:ok::ok::ok::ok::ok:

- - - Updated - - -

Come volevasi dimostrare....Custom a Gennaio 2014 e cambiando dissipatore la garanzia viene completamente RIMOSSA anche perché applicando i dissipatori passivi sulle memorie eccetera non si potranno più togliere! Quindi il mio consiglio è di vedere se la scheda funziona bene prima di applicarvi dissipatore custom tipo Accelero Extreme III / Accelero Hybrid! Se per caso la vostra VGA risulta tra quelle da spedire in RMA vi rideranno in faccia :D

ma anche le vostri r9 290x sibilano?!?!?
In 2d (windows ecc) niente..appena avvio un qualcosa che usi la gpu seriamente...zzzz zzz z z zzzzz
Penso siano i VRM...mi han detto che è "normale"....hmmmm

sono curioso anche io :oogle:

Non sono un ingegnere purtroppo, e non ho le conoscenze per spigarlo in numeri, ma in qualche modo l'aumento della banda passante favorisce un miglioramento della qualità visiva delll'immagine, io stesso ho notato una grande differenza passando dalla gtx 680 alla 7970 e poi alla gtx 780, per cui credo che una 290 possa in teoria anche essere migliore di quest'ultime sotto questo aspetto..;)

LoL....ci mancherebbe pure che una VGA si metta a sibilare....

a dire la verità sulle amd in particolare il fenomeno di coil whine è molto probabile e molto accentuato (succede anche sulle vga nvidia, così come su altri possibili componenti ma credo sia più raro)

a dire la verità sulle amd in particolare il fenomeno di coil whine è molto probabile e molto accentuato (succede anche sulle vga nvidia, così come su altri possibili componenti ma credo sia più raro)
a me lo faceva sia la 670 che ora la 770...solamente quando generava oltre i 150 frame,ad esempio su menu di giochi,o alla fine di un bench con la schermata di chiusura finale. Cercando e ricercando ho letto che non sono difetti, può essere il regime di rotazione della ventole della vga che spezzetta il flusso di corrente del condensatore e genera quell'effetto sonoro(sempre se ho capito bene)

a me lo faceva sia la 670 che ora la 770...solamente quando generava oltre i 150 frame,ad esempio su menu di giochi,o alla fine di un bench con la schermata di chiusura finale. Cercando e ricercando ho letto che non sono difetti, può essere il regime di rotazione della ventole della vga che spezzetta il flusso di corrente del condensatore e genera quell'effetto sonoro(sempre se ho capito bene)

la spiegazione che danno su wikipedia è diversa e molto più credibile di una strana teoria sulle ventole:

Coil noise - Wikipedia, the free encyclopedia

non è da considerare un difetto in maniera assoluta, ma ti assicuro che in alcuni casi, sperimentati di persona sono davvero al limite della sopportazione..,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro