G
gaevulk
Ospite
ma se ho visto utenti inferociti con me perche' mi ero permesso di dire che la 280x non sarebbe mai potuta andare come una gtx 780:asd:Scusa se intervengo, di cosa stiamo parlando?
AMD Radeon R9 290X 4 GB Review | techPowerUp
preciso e sottolineo che sotto il fattore prezzo non c'è niente da dire, tanto di cappello ad AMD e spero che tirino giù i prezzi della concorrenza, ma prestazionalmente parlando "Reference to reference" siamo nell'ordine dell 4-5% (quite) e 6-7% (uber) in più nei giochi a distanza di mesi e mesi sull'uscita della gtx 780 e trascinandosi dietro ugualmente un "piccolo" inconveniente di temperatura che tutti sperano "ardentemente" :lol: si risolva con le custom.
Come diceva @superpatodonaldo che quoto testualmente perchè sono pienamente d'accordo,se si vuole essere oggettivi:
perchè parliamoci chiaro, fino ad ora tra 7970Ghz e una GTX 780 c'era un bel gap incolmabile, non un 4-7% e AMD doveva metterci una pezza da tempo.
Basta inoltre vedere che a nvidia serve solo una "minestrina riscaldata" di gtx 780 per rispondere con una 780 Ti, che poi sia un esercizio di stile o una mera questione di immagine e non una necessità è un'altro discorso.
Più che altro guarderei il lato longevità di tali vga: chi spende 500€ in media per una vga è uno che mediamente cerca il top, un top che ti dura 5 mesi (indicativi) prima dell'arrivo della nuova architettura nvidia che offrirà sicuramente il vero scalino in prestazioni per me non è un grande affare (ovviamente a meno di non essersi trovati a fare un pc nuovo/cambio di vga da qualcosa di veramente vecchio proprio in questo periodo)
ora tu dici che la 780 va piu' o meno come una 290 x?
aspettati di tutto ste' :sisi: