UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
finchè non escono le custom la scheda purtroppo è da non prendere in considerazione a meno che non si liquidi il tutto

Si hai ragione mi rivoltando per terra dalla rabbia di non averla presa...
Ho una scheda video pagata 560 euro in luglio, che arriva in game a 55 gradi in game, per vedere se e accesa devo guardare se girano le ventole perchè non la sento e mi fa giocare a bf3 fullhd@ultra a 75 fps, con zero problemi, si in effeti hai proprio ragione sono verde dalla rabbia perchè ne avrei voluta una che consumava un sacco, scaldava come un fornetto e che dovevo usare le cuffie per non sentirla !
Bisogna aspettare le custom e poi valutare dissipazione e rumorosità. Inoltre e qui mi riferisco a me su vga come queste guardo alle prestazioni quindi se per avere il top devo avere un ali che consuma di piu, chissenefrega! Questa pantomima sui problemi di consumi mi da tanto l'aria di essere molto una buffonata.:vv:

ma questo vale per tutte le reference...
si dicevano le stesse cose della 480 appena uscita, e idem la 580 reference non era proprio un pinguino...
sono schede che viaggiano, e fatte per reggere quelle temperature, senza dimenticare che anche le fermi con una revisione del chip non avevano più quelle temp e infatti quelle retail avevano temp anche di 15° più basse...

- - - Updated - - -

la prenderai frizz?

se me ne regalano una sì :asd:

si vede proprio da chilometri lontano che ti rode,ma proprio un sacco :lol:
hai visto che poi i bench "non ufficiali" si sono rivelati veri,adesso si puo discutere con prove e review senza fanboyismi :asd:

È ovvio che chi ha gia acquistato una 780 è inutile cambiare,pero chi ha aspettato non so come fa a preferire una nvidia in questa fascia,solamente un fanboy adesso comprerebbe una titan a 900 euro.

Per quanto riguarda le temp e rumorosita basta aspettare le custom,con una trentina di euro in piu sara un best buy,non so come fai a dire che le due schede hanno prestazioni simili,la 290x sta sempre sopra la 780 a qualsiasi risoluzione,quindi bisogna essere ciechi per non vedere questo :sisi:

Pensa che tra una settimana esce la 290 liscia che secondo me andrà alla pari di una 780,ma costerà sui 400 euro,prevedo una forte svalutazione della gtx 780,tu per caso hai quest'ultima??? :lol:

Non c'è bisogno di attaccarlo così IMHO.

Ha ragione a dire che la R9 290x non è nulla di rivoluzionario, come non lo è stato nemmeno la GTX780.
Entrambe sono versioni pompate delle top precedenti. Usano GPU più grandi vanno di più e consumano anche di più: nessuna delle due ha spostato verso l'altro l'asticella dell'efficienza.
Però bisogna ammettere che, se Nvidia ha gestito in modo esemplare le specifiche termiche del GK110 con un sistema di raffreddamento stock buono, quello della R9 fa tanto schifo.
Poi questo in realtà conterà pochissimo una volta che le custom saranno sul mercato (sperando che loro riescano a gestire bene questa GPU fiammante), ma in ogni caso lo vorrei sottolineare.

ottima vga :)
maggior prestazioni a minor prezzo , un pò in ritardo forse e con il solito sitema di raffreddamento che ormai stà stretto ..ma il prezzo è buono

Si hai ragione mi rivoltando per terra dalla rabbia di non averla presa...
Ho una scheda video pagata 560 euro in luglio, che arriva in game a 55 gradi in game, per vedere se e accesa devo guardare se girano le ventole perchè non la sento e mi fa giocare a bf3 fullhd@ultra a 75 fps, con zero problemi, si in effeti hai proprio ragione sono verde dalla rabbia perchè ne avrei voluta una che consumava un sacco, scaldava come un fornetto e che dovevo usare le cuffie per non sentirla !

certo non abbocchi :D

Peccato che la tua scheda si è svalutata gia adesso,pensa di quanto si svalutera all'uscita della 290 liscia...Come ti hanno gia risposto,basta aspettare le custom oppure mettere la reference sott'acqua :sisi:

In questo momento non ha senso acquistare una 780 imho...

Dite che per un eventuale CF sarei costretto a farmi per forza 2 reference? O dite che anche eventuali custom possono essere messe in crossfire senza troppi problemi? :(

Non c'è bisogno di attaccarlo così IMHO.

Ha ragione a dire che la R9 290x non è nulla di rivoluzionario, come non lo è stato nemmeno la GTX780.
Entrambe sono versioni pompate delle top precedenti. Usano GPU più grandi vanno di più e consumano anche di più: nessuna delle due ha spostato verso l'altro l'asticella dell'efficienza.
Però bisogna ammettere che, se Nvidia ha gestito in modo esemplare le specifiche termiche del GK110 con un sistema di raffreddamento stock buono, quello della R9 fa tanto schifo.
Poi questo in realtà conterà pochissimo una volta che le custom saranno sul mercato (sperando che loro riescano a gestire bene questa GPU fiammante), ma in ogni caso lo vorrei sottolineare.

mai detto che è rivoluzionaria :)

È soltanto una gpu piu potente,di rivoluzionario non c'è niente,pero considerando che ha una superficie inferiore alla titan e va di piu direi che è stato fatto un ottimo lavoro,hanno toppato con il dissi reference perchè 95 veramente non si possono vedere pero questi problemi come ha gia detto frizz ha avuto anche nvidia con fermi,soprattutto con la 480...Mi viene da pensare che amd non punta tanto a vendere le reference imho

- - - Updated - - -

Dite che per un eventuale CF sarei costretto a farmi per forza 2 reference? O dite che anche eventuali custom possono essere messe in crossfire senza troppi problemi? :(

Penso che le custom avranno solo un sistema di raffreddamento migliore quindi non ci sarà nessuna differenza nel crossfire,anzi sarà pure meglio perchè non avra quei cali per via delle temp alte :sisi:

stavo per fare la stessa domanda .....:luxhello: ,in + aggiungo ma esistono ancora i problemi del CF ??? io ho 3 monitor e con nvidia per ora nessun problema
Comunque vediamo le custom

Titolo fantastico :D

Ottima scheda, personalmente non andrei di reference in questo caso, ma una volta uscite le custom sarà proprio un ottimo affare per chi non ha acquistato ancora la vga. Come leggevo qui sopra, forse sono uscite in ritardo di parecchi mesi, soprattutto in vista della serie 800 di Nvidia

si vede proprio da chilometri lontano che ti rode,ma proprio un sacco :lol:
hai visto che poi i bench "non ufficiali" si sono rivelati veri,adesso si puo discutere con prove e review senza fanboyismi :asd:

È ovvio che chi ha gia acquistato una 780 è inutile cambiare,pero chi ha aspettato non so come fa a preferire una nvidia in questa fascia,solamente un fanboy adesso comprerebbe una titan a 900 euro.

Per quanto riguarda le temp e rumorosita basta aspettare le custom,con una trentina di euro in piu sara un best buy,non so come fai a dire che le due schede hanno prestazioni simili,la 290x sta sempre sopra la 780 a qualsiasi risoluzione,quindi bisogna essere ciechi per non vedere questo :sisi:

Pensa che tra una settimana esce la 290 liscia che secondo me andrà alla pari di una 780,ma costerà sui 400 euro,prevedo una forte svalutazione della gtx 780,tu per caso hai quest'ultima??? :lol:

Scusa se intervengo, di cosa stiamo parlando?

AMD Radeon R9 290X 4 GB Review | techPowerUp

preciso e sottolineo che sotto il fattore prezzo non c'è niente da dire, tanto di cappello ad AMD e spero che tirino giù i prezzi della concorrenza, ma prestazionalmente parlando "Reference to reference" siamo nell'ordine dell 4-5% (quite) e 6-7% (uber) in più nei giochi a distanza di mesi e mesi sull'uscita della gtx 780 e trascinandosi dietro ugualmente un "piccolo" inconveniente di temperatura che tutti sperano "ardentemente" :lol: si risolva con le custom.

Come diceva @superpatodonaldo che quoto testualmente perchè sono pienamente d'accordo,se si vuole essere oggettivi:
...scheda con caratteristiche finalmente confrontabili con highend nVidia :chupachup.

perchè parliamoci chiaro, fino ad ora tra 7970Ghz e una GTX 780 c'era un bel gap incolmabile, non un 4-7% e AMD doveva metterci una pezza da tempo.

Basta inoltre vedere che a nvidia serve solo una "minestrina riscaldata" di gtx 780 per rispondere con una 780 Ti, che poi sia un esercizio di stile o una mera questione di immagine e non una necessità è un'altro discorso.

Più che altro guarderei il lato longevità di tali vga: chi spende 500€ in media per una vga è uno che mediamente cerca il top, un top che ti dura 5 mesi (indicativi) prima dell'arrivo della nuova architettura nvidia che offrirà sicuramente il vero scalino in prestazioni per me non è un grande affare (ovviamente a meno di non essersi trovati a fare un pc nuovo/cambio di vga da qualcosa di veramente vecchio proprio in questo periodo)

preciso e sottolineo che sotto il fattore prezzo non c'è niente da dire, tanto di cappello ad AMD e spero che tirino giù i prezzi della concorrenza, ma prestazionalmente parlando "Reference to reference" siamo nell'ordine dell 4-5% (quite) e 6-7% (uber) in più nei giochi a distanza di mesi e mesi sull'uscita della gtx 780 e trascinandosi dietro ugualmente un "piccolo" inconveniente di temperatura che tutti sperano "ardentemente" :lol: si risolva con le custom.

Come diceva @superpatodonaldo che quoto testualmente perchè sono pienamente d'accordo,se si vuole essere oggettivi:

perchè parliamoci chiaro, fino ad ora tra 7970Ghz e una GTX 780 c'era un bel gap incolmabile, non un 4-7% e AMD doveva metterci una pezza da tempo.

Basta inoltre vedere che a nvidia serve solo una "minestrina riscaldata" di gtx 780 per rispondere con una 780 Ti, che poi sia un esercizio di stile o una mera questione di immagine e non una necessità è un'altro discorso.

Più che altro guarderei il lato longevità di tali vga: chi spende 500€ in media per una vga è uno che mediamente cerca il top, un top che ti dura 5 mesi (indicativi) prima dell'arrivo della nuova architettura nvidia che offrirà sicuramente il vero scalino in prestazioni per me non è un grande affare (ovviamente a meno di non essersi trovati a fare un pc nuovo/cambio di vga da qualcosa di veramente vecchio proprio in questo periodo)
la 20 nm arriverà non prima dell'ultimo quarter del 2014, quindi una vga di questo tipo te la godi almeno un annetto inoltre proprio perchè parli della 780 ti, se avessi acquistato 2 settimane fa una 780 a prezzo pieno e mi viene fuori ora dal nulla una 780 ti che svaluta di colpo la mia mi sentirei preso per il culo parecchio. Poi vabbè de gustibus.

completamente d'accordo :ok:

comunque avevo detto che sta sempre sopra,non ho precisato di quanto,infatti se parliamo di full HD le percentuali da te scritte sono giuste ma appena le mettiamo in 4k la differenza aumenta,quindi penso che per il full hd questa schedozza è un pochino sprecata ma per chi punta a tenerla per piu di 2-3 anni è un ottimo acquisto,ovviamento non reference :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro