Infatti oltre alla questione prezzo, che è giusto affrontare, ho ribadito le temperature alquanto elevate...e allo stato attuale anche i consumi...spesso troppo elevati per via dei Driver ancora acerbi? Il PCI-E 3.0 viene sfruttato per il CrossFire, mentre chi ha il 2.0 avrà un calo di prestazioni...Senza contare il rumore...due in CrossFire che lavorano a 4k quindi pienamente sfruttate, ti costringeranno a giocare con le cuffie oppure ad alzare il volume delle casse LOL e la cosa migliore è liquidarle...altrimenti le frequenze si abbassano troppo...queste VGA sono veramente potenti, però vengono sminuite da temperature troppo eccessive...
Ste...però essendo la 290x la diretta rivale della Titan mi aspettavo almeno una recensione equa xD 290 VS. 780 e 290x VS. Titan...spesso e volentieri a 4k le nVidia gli stanno veramente vicino...in alcuni casi la superano...
Scusa ma... abbiamo capito il discorso temperature+casino e via dicendo...
Per il PCI-E3.0 ... c'è una soluzione che lo sfrutta e non va bene?! Sarebbe come lamentarsi del SATA3 perchè se non hai un SSD allora non ha senso averlo.
Piuttosto perchè non parliamo della recensione di guru3D già postata in cui viene esplicitamente detto che, anche se i problemi del crossfire rimangono, questi sono decisamente ridotti rispetto al passato e sono non percepibili?
Nvidia si comporta meglio ma il Cross funziona meglio. E oggi news su altri driver beta.
AMD sta lavorando bene. E considerando che ha dovuto tirare fuori anche i chip custom per le console e che ci sono stati licenziamenti è un miracolo quello che stanno tirando fuori.
Siccome mi sono anche stufato del discorso "noise"
AMD Radeon R9-290X review - Graphics Card Noise Levels
In Idle stesso rumore di tante altre schede a 38dB (come la Titan e la 780).
In Full idem come altre schede. Inoltre la Titan ha qualche dB in meno. Ma a quel livello non è che si noti tanto la differenza.
Radeon R9-290X Crossfire vs GeForce GTX 780 SLI review - Graphics card noise levels
li il crossfire.
In Idle
uguale a uno SLI di GTX780. In Full fa più rumore ma anche qui non troppo (IMHO). Basti vedere la GTX690 dove si piazza.
Detto questo almeno leggere le recensioni. Sembra che abbiano piazzato un martello pneumatico da quello che dite.
Di solito da scaramantico salto sempre la pagina 17 :D
In realtà l'ho letto e bene :figo:, i "furbi" hanno usato una MSI X79 con un doppio :sisilui: 16x/16x sulle Pci-e 3.0 il che non simula granchè sulla realtà, molti hanno hanno i chip Z77 o Z87 e quindi sarà un 8x/8x su Pci-e 3.0 oppure chip 990FX idem 8x/8x su pci-e 2.0 e sarebbe interessante rapportare i risultati in ordine di incremento percentuale tra questo nuovo CF e un vecchio CF con Bridge e uno SLI. :asd:
Poi immagino già che apparirà il commento:"non cambia più di tanto, siamo lì come prestazioni"..... ma vah?!? si ma di quanto??
Hanno fatto quella scelta perchè in tanti si lamentavano nelle recensioni di usare HW non al top.
Purtroppo se provi a simulare lo scenario reale non riesci a valutare le prestazioni massime possibili (in teoria). Se usi il max HW disponibile c'è chi si lamenta perchè non è realistico :sisi:
Croce e delizia di chi fa recensioni :sisi:
Ora non ricordo se era guru3D oppure techpowerUp che lo hanno detto in modo chiaro nella recensione :sisi: