UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
No guarda io per il rumore non ho nessun problema, calcola che con questa configurazionecase:

cm storm stryker
alimentatore gx 750
ssd:samsung ssd 840 128gb
scheda madre:asrock z77 extreme 4
cpu:i5 3570k 3.4 ghz
ram 8gb ddr3 1600
dissipatore:thermarlight silver arrow sb extreme
alimentatore:corsair gx 750
lettore dvd asus
1 hd da 500gb sata 3 7200rpm
1 hd da 320gb

Non supero mai i 35gradi,ieri ho giocato con bf3 e altri giochi con la vga di intel e andava a 38gradi...

Ho solo un dubbio... Il dissipatore è enorme, arriva quasi a filo del pce 3.0...io ne ho due, solo che sotto al 2 pce ho subito dopo la scheda di rete... Dovrò fare delle prove, sono quasi sicuro al 100% che vicino al dissp. Non ci sta perché farebbe contatto tra dissp. È scheda

Mi sembra la atx... Che differenza ci sarebbe.? Questa conf lo presa usata da un mio amico a 500€ con Windows 8.1pro...sono nuovo in questo ambiente... Prima giocavo con la console ma mi sento preso x il culo da questa nuova nex gen vecchia

Mi sembra la atx... Che differenza ci sarebbe.? Questa conf lo presa usata da un mio amico a 500€ con Windows 8.1pro...sono nuovo in questo ambiente... Prima giocavo con la console ma mi sento preso x il culo da questa nuova nex gen vecchia
Usata da un tuo amico O.O Ci andrei avanti per altri 3-4 anni con quella config quasi :asd:

In ogni caso il dissi occupa 2 slot, il minimo sindacale per queste schede. Se vai di dissi custom credo rubino anche 2,5-3 slot ;)

Però io prima avevo una gtx680 e le frequenze scendevano tranquillamente senza smanettare con inspector, ho letto anche altre persone su forum esteri lamentare la stessa cosa, qualcuno con 2 schermi potrebbe controllare please ??

Capita a fagiolo questa notizia :D

Driver AMD contro i problemi in multi-monitor a gennaio - Tom's Hardware

Credo che potrebbero risolvere anche il "problema" oppure ovviare tramite impostazioni da pannello CCC ( rimane bruttissimo rispetto al pannello nVidia ) questa cosa delle ram sempre a palla...

Anche qui AMD ritarda...non capisco come mai...le idee ci sono...sono buone ma il tempo che passa tra l'uscita definitiva è troppo elevato...ultimamente AMD ha questa pecca...fa uscire le cose e prima di risolvere i problemi legati ad esse passa parecchio tempo...290/290x custom manco una è uscita, Driver per CF e multimonitor rimandati al 2014....problemi delle ram a palla con multimonitor...e che cavolo...non si può fare sempre così...dopo per forza che l'utente preferisce spendere circa 50€ in più per la controparte nVidia...perché sa che bene o male se esistono problemi vengono risolti a breve...e fanno le cose fatte bene...partendo già dalle reference hai una scheda ottima...non serve per forza aspettare le custom o fare mod vari che possono invalidare la garanzia del prodotto...senza contare che AMD dovrebbe lanciare una sorta di GeForce Experience...ma anche di quello....NULLA!! Bho...staremo a vedere...a breve DICE dovrebbe implementare Mantle...sono curioso di vedere ste "20%" di prestazioni in più in BF4....Se alla fine anche Mantle risulta essere una mezza cavolata prima di acquistare un altro prodotto AMD aspetterò un notevole cambio di gestione interna.... Fanno cadere le braccia queste cose...hai un buon prodotto e per sfruttarlo devi aspettare giorni, mesi o anni ( come per la serie HD 7970, prima dei driver che la decretassero GPU più veloce della 670 e 680 è passato un annetto circa )...Fa passare tutta la "poesia" hehehehe Si vede che sono allineati con la filosofia delle Console...A fine "mandato" gli sviluppatori riescono a trarre il 110% dell'hardware presente su esse...Lo stesso è AMD...hahahaha

Ultima modifica:

Se ho ben capito temi che il dissi cpu ostacoli la vga sul primo pcie 3.0, giusto?
Non dovresti avere problemi, se vuoi star sicuro posta una foto all'interno del case...

Usata da un tuo amico O.O Ci andrei avanti per altri 3-4 anni con quella config quasi :asd:

In ogni caso il dissi occupa 2 slot, il minimo sindacale per queste schede. Se vai di dissi custom credo rubino anche 2,5-3 slot ;)

Vedrò appena la prendo, un modo lo troverò, la scheda di rete wifi non la posso spostare vero?

Su schede MSI il modulo WiFi rimane nei connettori "in alto"...ed è relativamente piccolo...comunque devi fare delle prove...metro alla mano guarda quanto spazio hai....dovresti andare tranquillo...la VGA occupa 2 slot ma anche se ne occupasse 3 il problema non persiste in quanto gli slot li occupa "verso il basso" e non si sviluppa verso l'alto ( dissipatore cpu )....Certo...non sarà appagante alla vista però ci entra.

Appena arrivo a casa vi mando la foto

- - - Updated - - -

Secondo voi una asus gtx 780 a 449 con spedizione è tanto?

Suppongo sia la DCII....è un prezzo adeguato agli store...conta che appena nVidia ha lanciato il taglio di prezzi sulle sue VGA la DCII potevi trovarla a 380€ spedita xD hehehehe con codici per i 3 giochi in bundle che da nVidia...dopo piano piano i prezzi si sono rialzati...poi con le feste di mezzo la speculazione non ha freno...sotto le feste e appena dopo le ferie estive i prezzi sono sempre più alti del solito...è probabile che appena passate le feste natalizie la puoi trovare a 20€ in meno.

Mamma mia...nun se possono vedere ste "cosi" così enormi hahahahaha comunque tornando in tema...ci dovresti stare a pelo...al massimo la VGA la piazzi nello slot sotto...non va a toccare la schedina di rete...la VGA occupa 2 slot...e anche se dovessero essere quasi attaccate il problema non persiste...la ventola di aspirazione aria si trova verso il lato destro, guardando la VGA dall'alto.

Arrivato WB EK, montato e che dire, temperature fantastiche!!! 31° in idle con ventole tutte al minimo (VGA per ora a default)! VRM 27° e 28° rispettivamente.

Una fotina del lavoretto:
http://img191.imageshack.us/img191/4395/d4d8.jpg

Si accettano suggerimenti ;)

- - - Updated - - -

Piccolo giro al valley, VGA a default e ventole sempre al minimo, 45° GPU, VRM 39° 51°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro