UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
per ora nessuno è riuscito a sbloccarle... :(

E le Gygabyte, ASUS, MSI? D:
Non ditemi che ci sono solo le XFX sbloccabili, son quelle che non riesco a trovare, mi hanno già disdetto due ordini su due siti diversi perchè esaurite, mi manca solo la scheda video per il PC nuovo DX

In teoria anche le powercolor sono sbloccabili, per le altre non saprei... Dai un'occhiata sul thread dedicato su OCNet, li ci sono molte più persone che hanno provato ;)

In verità su overclock.net ci sono alcuni casi di gente che ha sbloccato le sapphire bf4 edition

Bhè io mi prendo una normale Sapphire se riesco, dato che è quella che trovo al prezzo più competitivo, se riesco a sbloccarla bene, altrimenti amen... Piuttosto Sapphire come si comporta con la sostituzione del dissipatore?

L'ho scritto chiaro che in media arrivano a 1250, quindi perchè mi vorresti contrariare affermando poi le stesse cose che dico io..??

Riguardo al resto...
Fammi capire, tu compri una scheda video per il semplice gusto di farci girare il valley e bench simili...? Allora evito proprio di continuare a risponderti... A me pare che le schede video vengano costruite per usarle nei game, ed è li che si dovrebbero guardare le effetttive prestazioni e i guadagni dati dall'overclock... Che in valley una nvidia mi faccia 700 punti in più rispetto ad una ati (o vice versa, ben inteso) non me ne può fregare nulla se poi in game la differenza è di 2 o 3 fps o addirittura a vantaggio di quella con punteggio più basso nei bench...
Io la penso così, e penso anche la stragrande maggioranza delle persone che frequentano questi thread... Poi ci sta anche confrontarle nei bench, ma ripeto che il primo obbiettivo è che la scheda guadagni prestazioni in game...

Piccolo appunto...
Il guadagno in OC con le 780ti "sembra" alto perchè la scheda parte da frequenze a default ben al di sotto del ghz... per arrivare a 1250 sono quasi 400mhz di overclok, senza contare che poi in più c'è anche il boost che ne aggiunge altri 50... io con 50mhz di "overclock" (avevo testato la scheda con bios 290X prima a 947mhz poi a 1000) ne ho fatti quasi 150 di punti in più... e siccome almeno fino ai 1200mhz scala lineare (più su non saprei) dovrei in teoria portandola a 1200mhz guadagnare altri 600 punti... appena mi arriverà il wb farò sicuramente sta prova ;)

Non capiamo eh come funziona il boost 2.0...

In verità su overclock.net ci sono alcuni casi di gente che ha sbloccato le sapphire bf4 edition

bene io ho quella,vediamo appena ho tempo mi documento e controllo il bios vediamo se si può flashare la mia,cmq in teoria anche le altro si possono flashare dipende dalla fortuna di beccare quella giusta

- - - Updated - - -

Bhè io mi prendo una normale Sapphire se riesco, dato che è quella che trovo al prezzo più competitivo, se riesco a sbloccarla bene, altrimenti amen... Piuttosto Sapphire come si comporta con la sostituzione del dissipatore?
nella sapphire nn ci sn sigilli vai traqnuillo rimonti quello reference e nn si accorge di nulla nessuno ;)

Bhè io mi prendo una normale Sapphire se riesco, dato che è quella che trovo al prezzo più competitivo, se riesco a sbloccarla bene, altrimenti amen... ..............

Comunque anche ti andasse male con lo sblocco hai lo stesso un'ottima scheda... Come puoi vedere dai bench postati qui sul thread, in game la differenza di frame medi è di circa 3/4... Porti la tua a 1000 e già la differenza si assottiglia ;)

Comunque anche ti andasse male con lo sblocco hai lo stesso un'ottima scheda... Come puoi vedere dai bench postati qui sul thread, in game la differenza di frame medi è di circa 3/4... Porti la tua a 1000 e già la differenza si assottiglia ;)

Ma uno sblocco andato male può distruggere la scheda? :hmm:

Ti va bene che sono di buon umore sennò mi sarei adirato. Prima di postare è sempre buona cosa leggere almeno le ultime pagine.

La 290 ha 2 bios uno indipendente dall'altro

Ah, scusa :asd:

Quindi dato che il flash si fa su un solo Bios, anche in caso andasse male non comprometterebbe la scheda, insomma?

Quindi dato che il flash si fa su un solo Bios, anche in caso andasse male non comprometterebbe la scheda, insomma?

esatto. È sempre utile flashare il secondo bios con quello della Asus 290x per sbloccare il voltaggio anche rimanendo col la 290

Io comunque ho una Gigabyte sbloccata ;) Anche se devo dire la percentuale è molto bassa, migliore certamente XFX, che ha il 100% (?) O comunque un valore prossimo al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro