UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Si, 1200 col dossi reference? Un daily a 1200 con dissi reference? Parliamo di un golden chip? :lol:
nn sò se è golden o bronz o truciolato chip appena trovo le screen le posto, per il daily mi pare che l'utente la teneva a 1100 con ventola al 65% cmq da qui a dire che nn si può occare ci passa un treno ovviamente orecchie permettendo...ah e i bench nn sn per niente metro di giudizio per l'utente finale e nn lo saranno mai,visto che l'utilizzo finale è il gaming

nn sò se è golden o bronz o truciolato chip appena trovo le screen le posto, per il daily mi pare che l'utente la teneva a 1100 con ventola al 65% cmq da qui a dire che nn si può occare ci passa un treno ovviamente orecchie permettendo

Ho mai detto che non si può occare? No... Se non è un daily allora che frega, le 780 le tieni in daily a 1200-1250mhz, e volendo puoi benchare a 1300-1350mhz....

- - - Updated - - -

nn sò se è golden o bronz o truciolato chip appena trovo le screen le posto, per il daily mi pare che l'utente la teneva a 1100 con ventola al 65% cmq da qui a dire che nn si può occare ci passa un treno ovviamente orecchie permettendo...ah e i bench nn sn per niente metro di giudizio per l'utente finale e nn lo saranno mai,visto che l'utilizzo finale è il gaming

Non ci posso credere che qualcuno che si ritiene competente descriva inutili i benchmark

- - - Updated - - -

ooh non vi và di fare benchmark già che durano troppo :nunu: se non ci credi non mi importa, te l'ho faranno credere gli altri quando provano la mia curvatura...

Eeeh allora è tutto fuffa...

Ancora con sto dissipatore :asd:....
Una sola cosa.... apparte il calore a causa del dissipatore scadente... amd al momento vi da 1 possibilità+1 promessa di miglioramento...(unlock to r9 290x + mantle)... Nvidia cosa vi da? un piede nel culo? :asd:

Ancora con sto dissipatore :asd:....
Una sola cosa.... apparte il calore a causa del dissipatore scadente... amd almeno vi da 1 possibilità+1 promessa di miglioramento...(unlock to r9 290x +mantle)... Nvidia cosa ti da? un piede nel culo? :asd:

Mantle... Fino ora non si sa niente.
NVidia? Un Cooler da urlo, silenziosità, e un OC mostruoso. E perché no, una scheda che a liquido può fare 3700 punti al valley :lol:

NVidia? Un Cooler da urlo, silenziosità, e un OC mostruoso. E perché no, una scheda che a liquido può fare 3700 punti al valley :lol:

e 700€ in meno in saccoccia......:sisilui:

con la metà dei soldi prestazioni un poco inferiori ma che vanno bene per la quasi totalità dei giochi

Non avevo specificato...(riferimento alle prestazioni gaming)
Non è proprio vero che non si sa niente su mantle.... loro promettono un over 20% di prestazioni in più.. ad essere pessimisti sarà almeno 10%... In ogni caso un 10% sarebbe sufficiente per sistemare la gtx 780 e il suo overclock :asd:

@Mr_CaLaVeRa, @Shark88 lasciate perdere, son 10 pagine che provo a spiegarmi, ma sembrano non vogliano capire (e si capisce il perchè, sono verdi dentro :asd: ).

@iDream: i 95°C dei VRM te li sogni la notte. Dopo diverse ore di gioco il VRM2, quello più caldo, sta sui circa 70°C con ventola al 50-55%, e GPU a 80°C circa. Il VRM1 invece sta sui 60-65°C.

Ah no? Ma chi prendi in giro? :asd:
DICE ha già annunciato che a Dicembre uscirà una patch per supportare Mantle su BF4, e che i futuri giochi con Frostbite 3 utilizzeranno probabilmente Mantle appunto. Tu tieniti il tuo "OC mostruoso, cooler da urlo e silenziosità", spero sia ironico, davvero.

Ho mai detto che non si può occare? No... Se non è un daily allora che frega, le 780 le tieni in daily a 1200-1250mhz, e volendo puoi benchare a 1300-1350mhz....

- - - Updated - - -

Non ci posso credere che qualcuno che si ritiene competente descriva inutili i benchmark

no nn l'hai detto tu che nn si può occare infatti mi sn dimenticato di taggare idreams,io nn mi ritengo competente ma appassionato,punto secondo ho scritto che nn si compra una vga basandosi soltanto sui bench intendo quelli sintetici 3d mark,unigine ecc...nn mi riferisco ai bench dei vari giochi

@Mr_CaLaVeRa, @Shark88 lasciate perdere, son 10 pagine che provo a spiegarmi, ma sembrano non vogliano capire (e si capisce il perchè, sono verdi dentro :asd: ).

@iDream: i 95°C dei VRM te li sogni la notte. Dopo diverse ore di gioco il VRM2, quello più caldo, sta sui circa 70°C con ventola al 50-55%, e GPU a 80°C circa. Il VRM1 invece sta sui 60-65°C.

DICE ha già annunciato che a Dicembre uscirà una patch per supportare Mantle su BF4, e che i futuri giochi con Frostbite 3 utilizzeranno probabilmente Mantle appunto. Tu tieniti il tuo "OC mostruoso, cooler da urlo e silenziosità", spero sia ironico, davvero.

Non lo è.

- - - Updated - - -

no nn l'hai detto tu che nn si può occare infatti mi sn dimenticato di taggare idreams,io nn mi ritengo competente ma appassionato,punto secondo ho scritto che nn si compra una vga basandosi soltanto sui bench intendo quelli sintetici 3d mark,unigine ecc...nn mi riferisco ai bench dei vari giochi

Hai detto che per decidere la scelta di una gpu i benchmark sintetici sono inutili... Imho è una castroneria...

Ragazzi, ve lo dico da giorni... I vostri benchini dove sono? :lol: :lol: :lol:

- - - Updated - - -

Verdi dentro in base a cosa? Al fatto che ritengo che oltre 300€ sia meglio andare di nVidia?

tutto racchiuso in questa risposta più fan di così ;)

Mah perche non arrivate a sostenere un dialogo?
Il Cooler della 780/780ti/titan, per essere reference è molto buono, e molto silenzioso.
L'OC fa paura, ormai come spiegato bella mia guida in sezione OC ci sono modi facilissimi per overvoltare le 780... Fanno a voltaggio stock 1240 circa MHz senza problemi e con temp accettabili... Se alzate la ventola o avete una custom potete dare 1,25 e arrivare anche a 1300mhz... Se siete a liquido potete anche benchare oltre 1400... Che ho detto che non va? :rolleyes:

Il fanboy nVidia esclude AMD a priori... Io invece la consiglio in molti casi, ma imho la 290 referenfe è un pezzo di plastica.

Sinceramente ho messo la r9 290 al posto della 660 ti che ancora fa le fiaccole come dico io, l ho messa nel pc da gioco che ho in taverna dove più che altro vado di sim guide, non prendo più un amd dalla 4870 della quale andavo fiero.

L ho presa reference perché voglio provare la potenza dell artic in abbinamento a questa scheda che sembra molto performante e pensavo avesse poco senso prendere una custom x poi comunque avere meno performance di una reference con artic o watercoler.

sono convinto sia l investimento migliore al momento x avere una grande scheda ad un prezzo imbattibile, chi ha bisogno di meno sbattimento non ha bisogno neanche di una 780 secondo me, basta e avanza la 770 o una bella 680 usata che si trova a 220 euro sulla baia...

Per chi vuole divertirsi un po e avere una soluzione longeva questa forse e' la scelta ideale ad un prezzo fantastico proprio nella sua derivazione reference con custom cooling spremuta a dovere.

- - - Updated - - -

Sicuro, infatti mi piacerebbe capire a quale livello di aaa conviene stare x avere il giusto compromesso qualità performance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro