UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
@Furlans mi fai ridere ma sei serio?quindi tu mi stai dicendo che uno deve acquistare una vga per bencare altrimenti fa un'acquisto sbagliato?il problema del dissipatore è che nn dissipa abbastanza in modalità silenziosa,ma torno a dire che se ad un utente nn frega una mazza se la vga fa bordello può prendere una reference se vuole risparmiare.Il paragone con le custom lo fate voi e chi fa la domanda,nn mi pare che qualcuno abbia sconsigliato di acquistare una 780 custom...se si deve dare un consiglio corretto ed aiutare un utente si mettono tutti i pro e contro di una e dell'altra e poi sta all'utente fare la scelta in base alle sue esigenze stop.Nessuno la sta elogiando,ci sn utenti che avendola comprata dicono la loro esperienza personale...

50db di rumore
80 gradi di core
95 gradi di vrm
Niente possibilità di overclock
Cosa vuoi che sia?

Così pochi sul core? :grat:

- - - Updated - - -

@Furlans mi fai ridere ma sei serio?quindi tu mi stai dicendo che uno deve acquistare una vga per bencare altrimenti fa un'acquisto sbagliato?il problema del dissipatore è che nn dissipa abbastanza in modalità silenziosa,ma torno a dire che se ad un utente nn frega una mazza se la vga fa bordello può prendere una reference se vuole risparmiare.Il paragone con le custom lo fate voi e chi fa la domanda,nn mi pare che qualcuno abbia sconsigliato di acquistare una 780 custom...se si deve dare un consiglio corretto ed aiutare un utente si mettono tutti i pro e contro di una e dell'altra e poi sta all'utente fare la scelta in base alle sue esigenze stop.Nessuno la sta elogiando,ci sn utenti che avendola comprata dicono la loro esperienza personale...

No, ma i benchmark sono il metro di valutazione più corretto.
Il dissipatore fa schifo, in tutto e per tutto, fine :asd:
Io ripeto, consigliare ad un utente una r9 290 reference è quasi una cattiveria :lol:
Daaai su non ridere :rolleyes:

50db di rumore
80 gradi di core
95 gradi di vrm
Niente possibilità di overclock
Cosa vuoi che sia?

un altro che trolla va :lol:,scriviamoli giusti i dati che i vrm stanno + freschi con la reference che con dissi aftrmarket,niente possibilità di oc con gente che in altri forum tiene clock gpu a 1100/1200 con dissi refrence

un altro che trolla va :lol:,scriviamoli giusti i dati che i vrm stanno + freschi con la reference che con dissi aftrmarket,niente possibilità di oc con gente che in altri forum tiene clock gpu a 1100/1200 con dissi refrence

Si, 1200 col dossi reference? Un daily a 1200 con dissi reference? Parliamo di un golden chip? :lol:

La vedo dura tu possa tenere 70°c massimi con ventolino a turbina che gira al 60% in BF4....con la mia Lightning R7970 e case ben più che areato devo tenere le ventole al 70% per non superare i 59°c in BF4....e il paragone tra dissipatore custom TF IV vs reference non regge il confronto...sotto carico pesante 10°c di differenza sono troppo pochi...tra le altre cose la 7970 scalda molto meno rispetto ad una 290....quindi o la ventola gira un po di più del 60% da te detto, oppure giochi con temp ambientale veramente bassa oppure le frequenze sono basse per tenere i 70°c massimi di cui parli.

- - - Updated - - -

Comunque devo dare ragione a Furlans sotto un certo aspetto...sono pagine e pagine che scrivete questa è meglio di quella senza motivare del tutto la risposta ( non tutti ovviamente ) e ho pure notato moooolto fanboysmo ( bel termine lol ) in molti messaggi...fate come dice Furlans...aprite un bel post sulle prestazioni reali e festa finita...stock e possibilità di OC, almeno forse non troveremo più pagine e pagine inutili di gente che si fa la guerra per aria fritta.
non dico cavola te e poi perchè dovrei:doh: ho fatto una curgvatura perfetta in modo che la ventola gira ad un massimo di 60% e tiene temperature massime di 68-70C se non ci vuoi credere cazzi tua:asd: che me frega:vv:

non dico cavola te e poi perchè dovrei:doh: ho fatto una curgvatura perfetta in modo che la ventola gira ad un massimo di 60% e tiene temperature massime di 68-70C se non ci vuoi credere cazzi tua:asd: che me frega:vv:

Posteresti il monitoring fan speed- rpm - clocks - temps durante heaven o valley?

- - - Updated - - -

La Svolta:
Benchamo 290/290x vs 780 su Catzilla? :lol:

non mi và di fare un benchmark:asd: ma posto la curvatura della ventola che uso http://i.imgur.com/qgpsOiM.jpg con questo settaggio su bf4 faccio un masssimo di 68C con ventola al 60%;)

Bf4 con vsync non fa lavorare tanto la GPU.
La curva non vuol dire nulla... E nemmeno le parole.... Ragazzi, ci vogliono screeeen di bench :lol: se no, è fuffa :D è come se io vi dicessi che il mio 4770k tiene i 5ghz con 1,1v :lol: :lol:

Bf4 con vsync non fa lavorare tanto la GPU.
La curva non vuol dire nulla... E nemmeno le parole.... Ragazzi, ci vogliono screeeen di bench :lol: se no, è fuffa :D è come se io vi dicessi che il mio 4770k tiene i 5ghz con 1,1v :lol: :lol:
non uso il vsync ma cavolo perchè dovrei dire balle:oogle:

non uso il vsync ma cavolo perchè dovrei dire balle:oogle:

Chi ha detto che dici balle :look:
È solo che in questa materia, chi ha qualcosa da dimostrare, non lo fa scrivendo :rolleyes:

- - - Updated - - -

Come si lanciano i bench su bf4 ? Più tardi ne mando uno impostando la curvatura di Shark88 e posto il risultato.

Fai 10/20minuti di Heaven 4.0 o valley 1.0.... Imposta ampio tempo di monitoring!

Chi ha detto che dici balle :look:
È solo che in questa materia, chi ha qualcosa da dimostrare, non lo fa scrivendo :rolleyes:

- - - Updated - - -

Fai 10/20minuti di Heaven 4.0 o valley 1.0.... Imposta ampio tempo di monitoring!
comunque anche su bench tiene max 70C che curvatura che ho fatto:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro