UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Devo trovare la calma e la pazienza di montarlo, intanto l' ho comprato ma certo un po di patimento e ansia nel montarlo ce l'ho.....

Pazientate se la forza sarà con me avremo i bench entro domenica sempre se non brucio ogni cosa !!!

Non bruci niente anche se lo applichi male la struttura passivamente dissipa in maniera più che sufficiente per l'idle!
Immagino tu sappia che nel kit dell' artic mancano 4 ram heatsinks. Hai preso il kit della Alpenhfn per completarlo?

Ultima modifica:
Si...
Comprati un kit liquido xspc piuttosto... La pompa do quel aio non so quanto sia in grado di sostenere due WB e due rad :strega:

PS. Yee, un utente con l'accalero! Avremo i benchmark? :)

Sto seguendo un thread su overclocker.net e in molti montano l'H220/320 con radiatori e wb aggiuntivi senza problemi, è una pompa piuttosto potente per un "semplice" AIO... C'è anche una recensione piuttosto dettagliata che indica che la pompa è in grado di reggere tranquillamente addirittura 2 WB x VGA aggiuntivi e rispettivi rad...

Io pensavo di prendere un rad da 120 aggiuntivo (da mettere tra WB CPU e WB VGA) e un WB VGA full cover. Ma non ho assolutamente idea di cosa prendere (considerando un budget di massimo 150€ circa)... :(

dai si sta sfiorando il ridicolo... adesso contano solo i bench?ma stiamo scherzando... per me i bench sn del tutto no sense per quanto riguarda l'acquisto o l'utilizzo di una vga...per quanto riguarda il discorso reference l'unica pecca è solo il dissipatore punto.poi onestamente questo paragone con le custom nn lo capisco.. @iDream non mi pare che qualcuno abbia risposto si ti conviene comprare una reference invece di aspettare una custom,gli è stato detto chiaramente che se nn gli frega un cavolo del rumore ed ha un budget limitato può andare tranquillamente di reference

raga sono indeciso...
secondo voi meglio la 290 o la 280x toxic?

andrei a giocare con in 22 pollici FHD...

grazie

Si scherzavo lo dicevo cosi x dire con la s**** che mi ritrovo :).

per rispondere alla tua domanda, no non ho ordinato il kit perche la versione che ho trovato sull amazzone nelle specifiche dava compatibile la serie 290, poi se non ce li hanno messi vedo se con quelli che avanzano e un po di dremel rieco ad adattarli, a mal parata ho diversi dissi dai quali posso ricavare quelli mancanti.

raga sono indeciso...
secondo voi meglio la 290 o la 280x toxic?

andrei a giocare con in 22 pollici FHD...

grazie
Mah io ti direi 290 assolutamente. La 280x è un rebrand della 7970Ghz edition, quindi architettura vecchia. La Toxic avrà certamente un dissi migliore, ma se non ti importa più di tanto del rumore allora prendi una 290, che va decisamente di più di una 280x ;)

Tornato a casa montata al volo e ho fatto due prove veloci.

BF4 1080p tutto al max resolution scale a 100 % antialias 16x fps variabili dai 48 agli 80, con resolution scale a 200% 30/40 fps ma con qualche calo sotto i 30.

Assassin creed black flag 1080p tutto max con aa 16x 35/40 fps più o meno stabili. Con aaa 4x 50/60 fps

Nfs most wanted tutto al max 1080p 45/65 fps raramente sotto i 50.

f12013 tuuto max aaa 16x 85 fps di media.

bios aggiornato driver beta ultima release.

sensazione personale così a primo acchito penso si dowclokki parecchio x le alte temp, mi aspettavo di più soprattutto con bf4 con la resolution scale a 200... Ma tireremo il collo x bene post installazione dissi custom.

forse anche un po di overclock sul processore potrebbe aiutare che ne pensate ? Ho un i7 4770k a default ma ho su un vaporx quindi potrei anche sbilanciarmi un po...

Dicono poco queste prove fugaci ma volevo condividere l esperienza a caldo.

dai si sta sfiorando il ridicolo... adesso contano solo i bench?ma stiamo scherzando... per me i bench sn del tutto no sense per quanto riguarda l'acquisto o l'utilizzo di una vga...per quanto riguarda il discorso reference l'unica pecca è solo il dissipatore punto.poi onestamente questo paragone con le custom nn lo capisco.. @iDream non mi pare che qualcuno abbia risposto si ti conviene comprare una reference invece di aspettare una custom,gli è stato detto chiaramente che se nn gli frega un cavolo del rumore ed ha un budget limitato può andare tranquillamente di reference

''adesso contano solo i bench?ma stiamo scherzando... per me i bench sn del tutto no sense per quanto riguarda l'acquisto o l'utilizzo di una vga''
Questo sei tu, moltissimi utenti si affidano sui benchmark sintetici senza ottimizazzioni amd/nvidia....

''per quanto riguarda il discorso reference l'unica pecca è solo il dissipatore punto''
Che è importantissimo :asd:

''poi onestamente questo paragone con le custom nn lo capisco..''
il paragone con le custom nasce quando voi consigliate una 290 al posto di una 780.... che a 10e di differenza trovi custom

''non mi pare che qualcuno abbia risposto si ti conviene comprare una reference invece di aspettare una custom,gli è stato detto chiaramente che se nn gli frega un cavolo del rumore ed ha un budget limitato può andare tranquillamente di reference''
Vedi.... il discorso è che è assurdo elogiare una scheda che non andrebbe mai consigliata ( 290 reference )
Prendere una reference, è pagare una grossa somma ed ​accontentarsi

Sarebbe anche bello se @Mr_CaLaVeRa non scrivessi alla sms :lol:

Tornato a casa montata al volo e ho fatto due prove veloci.

BF4 1080p tutto al max resolution scale a 100 % antialias 16x fps variabili dai 48 agli 80, con resolution scale a 200% 30/40 fps ma con qualche calo sotto i 30.

Assassin creed black flag 1080p tutto max con aa 16x 35/40 fps più o meno stabili. Con aaa 4x 50/60 fps

Nfs most wanted tutto al max 1080p 45/65 fps raramente sotto i 50.

f12013 tuuto max aaa 16x 85 fps di media.

bios aggiornato driver beta ultima release.

sensazione personale così a primo acchito penso si dowclokki parecchio x le alte temp, mi aspettavo di più soprattutto con bf4 con la resolution scale a 200... Ma tireremo il collo x bene post installazione dissi custom.

forse anche un po di overclock sul processore potrebbe aiutare che ne pensate ? Ho un i7 4770k a default ma ho su un vaporx quindi potrei anche sbilanciarmi un po...

Dicono poco queste prove fugaci ma volevo condividere l esperienza a caldo.

Gli fps su bf4 sono parecchio bassi....
Se monitori mi sa che troverai la scheda a 720mhz spesso :look:
Un 4770k a default non la limita, avresti miglioramenti nei giochi cpu bond, ma imho non palpabili....e poi chissà come sale il tuo 4770k :strega:

Ultima modifica:
Beh si hai ragione però la 290 l'ho appena vista in offerta a 300 battlefield 4 incluso.. Non so che fare 780 custom o 290 a 300€

Beh si hai ragione però la 290 l'ho appena vista in offerta a 300 battlefield 4 incluso.. Non so che fare 780 custom o 290 a 300€

E'difficile aspettare le custom? Guarda se non ti secca perdere la garanzia prendi un accelero e lo monti su..... però se con l'accelero ti viene a costare anche 30/40/50 euro in meno della 780 custom, prendi quest'ultima....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro