blak24
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 38
Se non sbaglio (non mi sono informato molto su questo aspetto), Mantle è un insieme di API BASSO LIVELLO che permetteranno di sfruttare meglio la GPU. DICE ha già dichiarato (e stretto accordi) per portare diversi giochi che utilizzano il Frostbite 3 utilizzando Mantle, Battlefield 4 in primis. Io mi auguro ci sia un incremento prestazionale abbastanza rilevante, anche se è da vedere e capire bene come il tutto funzionerà.Io ancora non sò prendere una 780 gtx o aspettare l'r9 290...scusatemi , chiaritemi quest' ultimo dubbio .. ho letto di questo " mantle " cos'è ? Nvidia ha qualcosa per ribattere al momento oppure no ? ^^ scusatemi ma prima di spendere 500 euro voglio pensarci bene .
Se ho capito bene ( correggetemi se sbaglio ) al momento 780gtx e r9 290 sono simili a livello di prestazioni.
780gx silensiosa e scalda meno
r9290 piu' romorosa e scalda di piu'
Però se prendo la 780 che è un'ottima scheda non ha margini di miglioramento.
se prendo invece l'r9 290 si ha la possibilità che diventi una belva con questo mantle ? :grat:
HELP ME :ciaociao:
La 780 silenziosa e scalda meno perchè è una versione custom, non reference come la 290. La 290 non scalda di più, raggiunge temp più alte proprio perchè il dissi della reference fa un po' schifo.
La 780 non ha margini di miglioramento perchè ha ormai driver maturati e trovi appunto versioni custom, d'altra parte la 290 è ancora giovane, c'è un certo margine di miglioramento con futuri drivers (non ti aspettare miracoli ovviamente) e poi c'è Mantle, in cui personalmente ho fiducia :)
A te la scelta ;)
EDIT:
Infatti il discorso è: sei disposto ad avere più rumore e spendere 100€ in meno per avere una scheda che va più o meno come una 780? Se sì allora prendi la 290 reference, se no aspetta le 290 custom (che più o meno avranno prezzo simile credo) oppure prendi una 780 custom.Si ma se devo spendere 350 + 70 di dissipatore con cui mi salta la garanzia , ne spendo 450 e ne prendo una di uguali prestazioni con garanzia..