UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
r9 290 sapphire

- - - Updated - - -

Di che scheda stai parlando?

- - - Updated - - -

xfx non è male dai. poi il design non l'hanno rovinato con quegli adesivi.. tanto la scheda è reference.

al desing non ci faccio molto conto.. comunque penso che andro di 290 anziche 280x per pochi euro di differenza.. e inoltre entra meglio nel mio case la 290

non penso proprio che quella scheda stia a 301€ :utonto:

Enzuz: sono tutte reference tra una Sapphire/Asus/XFX non c'è tanta differenza apparte il tipo di memorie che monta (elpida o Hynix)

l'ho capito, ma posso avere una mia preferenza? XD vado di sapphire.. se volessi la potrei prendere ora a 318 + 10 di spedizione con battlefield 4.. ma penso che la comprero l'anno nuovo..

- - - Updated - - -

poi e lunga giusto giusto per entrare nel mio cm 690 xd

Ragazzi però parlate di temperature sugli 85-90° :look: ma non sono un po tantine? Perché potrei valutare di passare da una 280x toxic preordinata a 290€ ad una 290 a 340-350, ma quei 50€ in più di dissipatore nel complesso rendono la manovra un po cara!

Hynix se non sbaglio... quelle che montano elpida sono le xfx e le powercolor e le HIS

meglio.. comunque attendero almeno 1 altro mese di prima di acquistare.. voglio essere sicuro.. e aspettero che i prezzi si assestino un poco.. :)

- - - Updated - - -

anche se 318 + 10 di spedizione la sapphire con bf4 e un ottimo affare.. ma ho gia bf4 l'aspettero senza il gioco cosi il prezzo sara ancora minore

Hynix se non sbaglio... quelle che montano elpida sono le xfx e le powercolor e le HIS
infatti sbagli quasi tutte le sapphire che avevano problemi di black screen (risolto dai driver), hanno elpida.
Sapphire R290X BF4 – SK Hynix
Sapphire R290 – Elpida
Asus R290X BF4 – SK Hynix
Gigabyte R290X BF4 – Elpida
AMD Press R290X – SK Hynix
HIS R290X – SK Hynix / Elpida

Non cambia niente... il punteggio complessivo è in base al graphics score..
probabilmente c'è la tesselation disattivata dal ccc oppure un notevole oc..

Scusa non ho capito cosa vuoi dire. HO specificato di guardare solo il graphic score perchè lo score generale era molto alto causa exacore come procio.
Ma il graphic score non è puramente frutto delle prestazioni della vga?
Si ma l'utente ha detto che li ha tagliati perchè appunto sono troppo alti ;)
Effettivamente hai ragione. Ho letto di corsa saltando di palo in frasca e dalle foto non ci avevo fatto caso!
Adesso vediamo come si comportano i VRM dei primi utenti che montano l'accelero e i suoi heatsink.
@Furlans Dico la mia sul dibattito amd/nvidia.
Se uno è disposto a smontare la scheda ( col rischio di perrdere la garanzia) la 290 ( non la 290x) vince su tutto.
-400 euro dissipata molto meglio delle custom ( asus direct cu II è l'unica che è riuscita ad ottenere una dissipazione superiore alla norma).
- possibilità di cambiare il fw ed arrivare ai risultati sorella maggiore
- prestazioni già superiori di base, nettamente superiori in OC ( rimando al confronto 290 @1100-1600 vs msi lightning 1300-1550)
-maggiori margini di miglioramento dei driver.

Il mio confronto si riferisce alla 780, non alla 780ti che attualmente non si trova a meno di 600 euro nelle versioni non reference.
Concludendo: asus 780direct cu 430 euro vs 290 reference se la giocano. Tutte le altre 780, imho, no.

elpida sale di più in over elpida ha più problemi che si stanno risolvendo col tempo
tu pensavi che sapphire avesse solo hynix invece ha di più elpida..

- - - Updated - - -

Secondo me no...
E' un ottima cpu la 1090T nessuno capisce perchè abbiano smesso di farli... :)
Io ho già deciso la mia prossima cpu sarà un 3930k...

Scusa non ho capito cosa vuoi dire. HO specificato di guardare solo il graphic score perchè lo score generale era molto alto causa exacore come procio.
Ma il graphic score non è puramente frutto delle prestazioni della vga?

Effettivamente hai ragione. Ho letto di corsa saltando di palo in frasca e dalle foto non ci avevo fatto caso!
Adesso vediamo come si comportano i VRM dei primi utenti che montano l'accelero e i suoi heatsink.
@Furlans Dico la mia sul dibattito amd/nvidia.
Se uno è disposto a smontare la scheda ( col rischio di perrdere la garanzia) la 290 ( non la 290x) vince su tutto.
-400 euro dissipata molto meglio delle custom ( asus direct cu II è l'unica che è riuscita ad ottenere una dissipazione superiore alla norma).
- possibilità di cambiare il fw ed arrivare ai risultati sorella maggiore
- prestazioni già superiori di base, nettamente superiori in OC ( rimando al confronto 290 @1100-1600 vs msi lightning 1300-1550)
-maggiori margini di miglioramento dei driver.

Il mio confronto si riferisce alla 780, non alla 780ti che attualmente non si trova a meno di 600 euro nelle versioni non reference.
Concludendo: asus 780direct cu 430 euro vs 290 reference se la giocano. Tutte le altre 780, imho, no.

Lo score totale è fatto per il 90% dalla vga..

elpida sale di più in over elpida ha più problemi che si stanno risolvendo col tempo
tu pensavi che sapphire avesse solo hynix invece ha di più elpida..

- - - Updated - - -

Io ho già deciso la mia prossima cpu sarà un 3930k...
Prendi un 3930k? meglio che piuttosto prendi un 4930k se devi proprio :asd:
Comunque no eplida sono delle memorie scadenti su tutti i fronti.. non si overcloccano affatto bene.. anzi.. rispetto a Samsung o hynix sono abbastanza vergognose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro