UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
ah un altra cosa che bios dovrei avere?

il mio attuale è 015.039.000.006.003516

- - - Updated - - -

le vga fischiano quando le testi sui benchmark a te lo fà anche nel gioco?? se è no allora è tutto normale;)
Guarda ora che mi ci fai pensare forse solo nel 3DMark..provo subito lanciando BF4!

raga che ne dite del xfx 290??? ha li stessi problemi di temperature e quindi calo prestazioni?? meglio xfx 290 o gtx 780 gigabyte ghz edition??

raga che ne dite del xfx 290??? ha li stessi problemi di temperature e quindi calo prestazioni?? meglio xfx 290 o gtx 780 gigabyte ghz edition??
le 290 reference sono tutte uguali;) la 780Ghz edition è un ottima vga, ma la r9 290 per adesso è il best buy;) come prestazioni siamo lì...

ma se comprassi la 290 reference le prestazioni sarebbero piu basse rispetto ad una 780 ghz edition ?? e avrei tanti problemi riguardo temperature e rumore (r9 290)?

Chiaramente parlavo del graphic score. Il risultato generale poco importa ai fini della valutazione della scheda.
imgur: the simple image sharer

L'utente di questo forum li ha ordinati ma è ancora in dubbio che ci stiano. Vediamo se aggiorna.

340+ss è un ottimo prezzo. Tra l'altro ho visto su overclock.net che in molte delle ultime xfx c'è la possibilità di flahare il bios della 290x con successo. Inoltre le ultime montano le memorie elpida che salgono meglio delle Hynix

Non mi sbilancio. Secondo me conviene di più il Prolimatech: occupa uno slot in meno e se vuoi il re del case lo vendo già con varie ventole pre-installate.
Non cambia niente... il punteggio complessivo è in base al graphics score..
probabilmente c'è la tesselation disattivata dal ccc oppure un notevole oc..

ma se comprassi la 290 reference le prestazioni sarebbero piu basse rispetto ad una 780 ghz edition ?? e avrei tanti problemi riguardo temperature e rumore (r9 290)?
beh io non credo che la 780Ghz edition sia migliore in prestazione rispetto alla 290..se è vero che è migliore non lo sarà più del 5%:patpat:
e poi basta una bella occatina e vai più della 780GE;) sulle temperature e il rumore si è vero, ma metti anche il prezzo la 290 conviene e non di poco:vv:

- - - Updated - - -

Nessun black screen al momento. la scheda va benissimo :D
Installati i driver 13.1 beta 9.4
ok ottimo lunedì mi arriva non vedo l'ora:vv: allora installerò anche io gli ultimi driver..

Vorrei chiedere ai possessori di una 290 reference come la stanno usando, se con dissi stock oppure quello consigliato dalla recensione!
Sto quasi valutando di annullare l'ordine di una 280x in favore di una 290 :grat: così da partire con una configurazione più pooowaa :asd:

Ultima modifica:
beh io non credo che la 780Ghz edition sia migliore in prestazione rispetto alla 290..se è vero che è migliore non lo sarà più del 5%:patpat:
e poi basta una bella occatina e vai più della 780GE;) sulle temperature e il rumore si è vero, ma metti anche il prezzo la 290 conviene e non di poco:vv:

- - - Updated - - -

ok ottimo lunedì mi arriva non vedo l'ora:vv: allora installerò anche io gli ultimi driver..

La fregatura che non puoi dare un' occitana alla 290 se inizia a bollire, per fare quello che dici te ci vorrebbe un accelero e di conseguenza invalidare la garanzia, e i soldi per il dissi in più non converrebbe più prenderla a questo punto :D

E lunga veramente 35 cm circa? Mi stavo orientando su questa.. Modello sapphire.. 330€ e un ottimo prezzo.. O c e qualche altro marchio?

Io so che è lunga 28 cm, quasi 29...come modelli per ora solo Reference e la XFX...però non capisco se sia valida o meno(riguado il problema "stufa invernale")

Li trovi anche sotto falso nome come heatsink per il raspberry pi. Cerca HTC-MOS-C1

EDIT: ci stanno sotto l'accelero Extreme plus. Quindi di conseguenza...
Overclockers Forums - View Single Post - VRM Heatsink for 6950?
Si ma l'utente ha detto che li ha tagliati perchè appunto sono troppo alti ;) In ogni caso grazie :)

A tutti gli altri, che hanno acquistato una 280X (cioè una 7970) o vogliono prendere una 780 custom: IMHO vi conviene prendere una 290. E' vero, fa un po' di chiasso, ma nei giochi se avete degli speaker o comunque le cuffie con un audio a livello normale, la ventola non sente granchè, e viene coperta dai suoni del gioco. Fate conto che gioco a BF4 con ventola al 55% circa, temp di 83°C circa. Per un prezzo di 340€ non vale proprio la pena spenderne 80-100 in più per una 780 custom.

Nel caso in cui vogliate un dissi migliore c'è l'Accelero, o come altri stanno consigliando il Prolimatech o Alpefoehn (non riesco a scriverlo bene :D ). L'accelero viene 50€, quindi con 390€ avete una scheda con i maroni che si può tranquillamente overclockare, e riesce a battere una 780 custom eccezion fatta per quelle molto spinte (tipo 780 Lightning che però costa sulle 500€ credo). Se non avete fretta e voglia di cambiare dissi allora aspettate le custom, secondo me una 780 custom non vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro