UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Ho visto qualche test in giro.
17500 punti su 3dmark 11 a 1150-1600 sono impressionanti. Se la può prendere con calma con le custom tanto ha una scheda che mal dissipata e ancora con driver acerbi fa meglio della 780ti ( e ricordiamo che costa 300 euro in meno). Ma vabbè...

Un consiglio a quelli come te che mettono l'accelero.
Sostituite gli heatsink dei VRM con quelli della Enzotech in rame. Dissipano molto meglio e,come diceva furlans sopra, i VRM sono la parte più "intaccata"dall'oc.
ciao a tutti buona serata
Non li trovo da nessuna parte. Nessuno shop italiano/europeo. Se avete link da darmi... :D

Comunque quelli sono troppo alti no? Avevo visto degli Enzotech BCC9 low profile alti appunto 9mm, come quelli dell'Accelero. Di più credo vadano a toccare il dissi.

L'ho gia chiesto e non ho avuto risposta aimè, dato che l'alpenfohn ha sia il peter sia il peter 79XX quale di questi due è compatibile con la 290? Ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla :(

io mi sto prendendo la xfx sulla chiave, voi che dite?
Vai tranquillo a quel prezzo è un affare ;) Oltretutto sto leggendo su un forum che XFX, registrando la scheda sul sito regala il coupon per avere gratis Battlefield 4 ;) Io mi sono preso una sola con Gigabyte che invece mi ha risposto picche. Da quello che ho letto infatti, siccome AMD al momento del lancio della promozione (13 Novembre) non ha specificato bene i termini e le condizioni, XFX ora sta regalando a chiunque compri una R9 290(X) il coupon, in maniera automatica, registrando la scheda sul sito.

Non ci sperare troppo, ma in ogni caso è una speranza in più rispetto agli altri partners ;)

Chiaramente parlavo del graphic score. Il risultato generale poco importa ai fini della valutazione della scheda.
imgur: the simple image sharer
Non li trovo da nessuna parte. Nessuno shop italiano/europeo. Se avete link da darmi... :D

Comunque quelli sono troppo alti no? Avevo visto degli Enzotech BCC9 low profile alti appunto 9mm, come quelli dell'Accelero. Di più credo vadano a toccare il dissi.

L'utente di questo forum li ha ordinati ma è ancora in dubbio che ci stiano. Vediamo se aggiorna.

io mi sto prendendo la xfx sulla chiave, voi che dite?
340+ss è un ottimo prezzo. Tra l'altro ho visto su overclock.net che in molte delle ultime xfx c'è la possibilità di flahare il bios della 290x con successo. Inoltre le ultime montano le memorie elpida che salgono meglio delle Hynix
L'ho gia chiesto e non ho avuto risposta aimè, dato che l'alpenfohn ha sia il peter sia il peter 79XX quale di questi due è compatibile con la 290? Ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla :(
Non mi sbilancio. Secondo me conviene di più il Prolimatech: occupa uno slot in meno e se vuoi il re del case lo vendo già con varie ventole pre-installate.

Si è esattamente il thread che sto seguendo anche io. Il problema è che loro sono statunitensi, noi siamo italiani :D Mi sono fatto un giro sui vari shop e gli unici che ho trovato sono i BCC9 che sono appunto low profile alti 9mm come quelli dell'Accelero. Il problema è che l'unico sito dove li ho trovati vengono 27€ incluse SS. Se permetti si attaccano e uso quelli dell'Accelero :D

Si è esattamente il thread che sto seguendo anche io. Il problema è che loro sono statunitensi, noi siamo italiani :D Mi sono fatto un giro sui vari shop e gli unici che ho trovato sono i BCC9 che sono appunto low profile alti 9mm come quelli dell'Accelero. Il problema è che l'unico sito dove li ho trovati vengono 27€ incluse SS. Se permetti si attaccano e uso quelli dell'Accelero :D

Li trovi anche sotto falso nome come heatsink per il raspberry pi. Cerca HTC-MOS-C1

EDIT: ci stanno sotto l'accelero Extreme plus. Quindi di conseguenza...
http://www.overclockers.com/forums/showpost.php?p=6893852&postcount=19

Ultima modifica:
Non mi sbilancio. Secondo me conviene di più il Prolimatech: occupa uno slot in meno e se vuoi il re del case lo vendo già con varie ventole pre-installate.

Cacchio grazie mille! questo sito ha dei prezzi davvero ottimi! é che l'alpenfohn ha una soluzione più ordinata anche se più ingombrante, mi piace molto il fatto di poter montare le ventole su di un supporto stabile standalone ;) valuterò poichè il prolimatech black + spectre è davvero allettante :D

raga ma la 290 del xfx ha li stessi problemi delle altre ovvero che riscalda troppo?? consigliate 780 gigabyte ghz edition o xfx 290 ??

Raga scheda arrivata! montata e testata con un rapido 3dmark. Non mi supera i 91°. E' un po' rumorosa dopo 3 ore di BF4. E sopratutto fischia!! Sembra una pentola a pressione ma è normale=? Mi preoccupa la cosa...
Appena ho piu tempo faccio piu test e posto qualcosa ma prima devo riportare la cpu a 4.5GHz!!!

Raga scheda arrivata! montata e testata con un rapido 3dmark. Non mi supera i 91°. E' un po' rumorosa dopo 3 ore di BF4. E sopratutto fischia!! Sembra una pentola a pressione ma è normale=? Mi preoccupa la cosa...
Appena ho piu tempo faccio piu test e posto qualcosa ma prima devo riportare la cpu a 4.5GHz!!!
le vga fischiano quando le testi sui benchmark a te lo fà anche nel gioco?? se è no allora è tutto normale;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro