UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Allora ti posso dire che epr soluzioni come il Prolimatech Mk-26 sono necessari heatsink alti max 12cm.
MK-26 Black Series | Prolimatech

Guarda la foto. È il più massiccio quindi direi chw quelli da 14 sono da escludere.

Non ritrovo tutto.
Per ora:
questo è l'heatsink per vrm della prolimatech MK-26 Black Series | Prolimatech
questo è quello della Alpenfoehn Peter englisch

Il secondo è tutto un'altra cosa...

** OcUK Tech Lab 'Prolimatech MK-26 Equipped' Custom R9 290X ** - Overclockers UK Forums (molto interessante post 20 e 27)

Ah ecco trovato.Scusate il link dello shop ma non c'è sul sito del produttore.
Alpenföhn Passive DRAM / VRAM Chip Coolers [84000000063]

Questo è il kit di heatsink della Alpen...

Secondo me Prolimatech+questo kit+2ventole da 12-14 ( personalmente amo le noctua) e si può pensare di fare un bel oc.

Io invece andrei brutalmente di peter, preferisco il fissaggio delle ventole. Vediamo se in rete c'è un confronto tra i due...

EDIT: trovato il confronto, in tedesco XD però i grafici fanno capire bene! http://www.computerbase.de/forum/showthread.php?t=1213676

Il prolimatech vince, ergo pondererò il suo acquisto... anche se il peter mi piaceva di più

Ultima modifica:
Certo,sono degli ottimi dissipatori,ma esteticamente sono orribili :sisi:

L'unico esteticamente gradevole è l'accelero extreme....:chupachup

Qualcuno sa che memorie monta la R9 290 Xfx??

Certo,sono degli ottimi dissipatori,ma esteticamente sono orribili :sisi:

L'unico esteticamente gradevole è l'accelero extreme....:chupachup

Qualcuno sa che memorie monta la R9 290 Xfx??

Le 290 dell'xfx sono le più unlockabili , e monta memorie elpida secondo un utente di un forum inglese che è riuscito a unlockare .

Rispondo un po' a tutti.
Qualsiasi soluzione adottiate fate attenzione al VRM1 che sembra essere la parte più difficile da dissipare.
Il gelid , secondo gli utenti di ock.NET è molto rumoroso, ricordate che le ventole sono da 9.

Il prolimatech è l' unico che può montare 2 ventole da 14 che come ben sapete anche ad alti rpm dono silensiose. Fate conto che sono ventole che andranno sempre in full.
Il prolimatech, per chi è interessato anche ad una soluzione visivamente più " carina" c'è anche black edition. Con un paio di ventole decenti , magari a led, ovviate al problema.
Io sarei sempre per ventole performanti e silenziose, indi per cui NOCTUA!

Quale sarebbe il VRM1?
Sarebbero quelle memorie messe tutte in fila..
500x1000px-LL-c29e1f78_HD7970-PCB.jpeg

Comunque ragazzi, apparte tutto, non vi dovete mica preoccupare non è la prima volta che una nuova scheda dia qualche black screen...

amd sta già lavorando a tutto, ed diffatti è solo un problema di driver...
nZA3BLi.png

:asd:

Allora... Vorrei postare una foto ma il forum non me lo permette. All'interno del VRM non saprei distinguere l'1 dal 2.
Chiedo l'intervento di @fiLo93 e @_chiccolino_ loro probabilmente lo sanno.

Continuando col discorso di ieri.
Il prolimatech mk26 così come comprato ha degli evidenti problemi a dissipare il vrm.
Guardate qui [M] Prolimatech MK-26 VGA Cooler Review
La temperatura è più alta che con il cooler stock
http://www.madshrimps.be/files/users/stefan/vgacoolers/2012prolimatechmk26/packaging/29.jpg
Confrontato con l'heatsink dell'Alpen..
http://i242.photobucket.com/albums/ff228/DickyJ_2007/IMG-20121015-00245.jpg

Il secondo è tutta un'altra cosa.

Allora questo tizio ha fatto delle prove cambiando pasta ( o meglio colla) e rimuovendo la striscia adesiva. beh i risultati sono ottimi
Via Mt Doom: The cooling quest of an accidental fahnboi - Overclockers UK Forums

Infine in questa discussione di parla della scarsa attitudine dell'artic a dissipare i VRM ( post 9 a seguire)
7970 VRM temps!?!? - Overclockers UK Forums

Insomma per come la penso se dobbiamo perdere la garanzia e metterci mano tanto vale ottenere il risultato migliore( sotto tutti i punti di vista) possibile.

EDIT Ah ecco perfetto grazie.

Io ho moddato una 4870 con accelero e ricordo che i dissipatori da applicare alle ram e ai vrm avevano un adesivo pessimo per cui fui costretto a rimuoverlo e a utilizzare l'artic silver tessendo poi una struttura di sostegno con delle fascette per mantenere i dissipatori al loro posto :lol: il risultato finale fu comunque ottimo sia dal punto di vista delle temperature sia della solidità generale della modifica :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro