UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
però andare avanti almeno fino a luglio con la 560ti è davvero dura...

- - - Updated - - -

così sia maestro
e dovrei sicuramente aggiungerci altri soldi per una 390... e quei 350€ che ho speso avevo detto che dovevano durare per parecchio! sono andato avanti 3 anni con una 560ti a 1ghz direi che una 290 (ora 290x) dovrà durare ben di più!

e dovrei sicuramente aggiungerci altri soldi per una 390... e quei 350€ che ho speso avevo detto che dovevano durare per parecchio! sono andato avanti 3 anni con una 560ti a 1ghz direi che una 290 (ora 290x) dovrà durare ben di più!

Dovrebbe uscire anche la 380X,che dovrebbe essere un rebrand della R9 290X,così magari prendi una scheda rinfrescata,allo stesso prezzo

Se non ti interessa,prendi una 290X ora,una Trixx,Gaming,Powercolor,vanno bene,se vuoi un qualcosa in più prendi la Light,ma se overclocchi pesantemente,se no è sprecata

però andare avanti almeno fino a luglio con la 560ti è davvero dura...

così sia maestro

Se la trovi a prezzi normali prenditi la R9 290X PCS+ Powercolor...
Non farti ingannare dal brand, a patto di poterla trovare in italia e ad un prezzo simile alla Tri-X, la supera di poco come livello.
In pratica è la migliore :D

:+1:Lord's Hardware

Non farti ingannare dal brand, a patto di poterla trovare in italia e ad un prezzo simile alla Tri-X, la supera di poco come livello.

La R9 290X PCS+ non l'ho provata ma se ha solo la metà della qualità della HD7950 PCS+ che ho venduto a @JollyRoger85 :cry:, allora è una gran scheda :sisi:
L'unica cosa, è che mi sembra che sia trislot...

non ce l'hanno su quel sito... e tri-x sia..

La R9 290X PCS+ non l'ho provata ma se ha solo la metà della qualità della HD7950 PCS+ che ho venduto a @JollyRoger85 :cry:, allora è una gran scheda :sisi:
L'unica cosa, è che mi sembra che sia trislot...

Più o meno...sono 2 slot e mezzo!
Pensa che io ho rischiato di averla perchè l'avevo ordinata da un noto sito tedesco, salvo poi ricevere una mail con scritto "ehi ehi ehi, sono appena finite, vuoi aspettare n'altro mese?". Nope. Non mi andò...

Certo col senno di poi, non le avrei potute crossfirizzare nel Carbide 300R proprio perchè si prendono 2 slot e mezzo, quindi meglio...però è la migliore...avevo guardato un sacco di recensioni e prove reali di utenti che postavano -pochi, perchè appunto è "rara"- ma tra Germania e Regno Unito ne avevo viste un pò ed erano clamorosi i risultati. 3/4 gradi in meno della Tri-X su tutte le situazioni...

PS: anche io ho venduto una scheda video a JollyRoger85 :D una MSI R7870OC protobla gnagna nunmericordo

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, come scritto in un post di qualche giorno fa sto per acquistare una 290, mi avete sconsigliato l'asus per il dissipatore penoso e quindi sto puntando sulla trixx. Come va questo modello? Silenzioso( non mi interessa in full load ma spesso lascio il pc acceso durante la notte e non vorrei un ronzio fastidioso come le ventole inculse nel mio case penoso) ? Temperature? Dovrebbe farcela il mio alimentatore? (NO OC)

Inoltre ho visto che molti si lamentano di problemi di black screen e malfunzionamenti vari, sono risolvibili tranite software o si va a 'fortuna' ?

Sapete consigliarmi una ventola da 120mm silenziosa sotto i 10 euro?

Grazie.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, come scritto in un post di qualche giorno fa sto per acquistare una 290, mi avete sconsigliato l'asus per il dissipatore penoso e quindi sto puntando sulla trixx. Come va questo modello? Silenzioso( non mi interessa in full load ma spesso lascio il pc acceso durante la notte e non vorrei un ronzio fastidioso come le ventole inculse nel mio case penoso) ? Temperature? Dovrebbe farcela il mio alimentatore? (NO OC)

Inoltre ho visto che molti si lamentano di problemi di black screen e malfunzionamenti vari, sono risolvibili tranite software o si va a 'fortuna' ?

Sapete consigliarmi una ventola da 120mm silenziosa sotto i 10 euro?

Grazie.

Va benissimo la Trixx,l'alimentatore regge

Black screen,io non ne ho mai avuti,con qualsiasi versione di driver,va un pò a fortuna,ma bisogna dire che è stato molto enfatizzato questo problema

salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema

ho ricevuto giovedi la sapphire r9 290 tri-x oc, una bella bestia per sostituire la gtx460, l'ho montato sul mio sistema composto tra l'altro da i5-4670, 16gb ram e corsair hx520w.

la scheda presenta un grave problema: gpu clock fisso a 300mhz come quando è in idle. mi sono subito accorto che qualcosa non andava visti i bassi fps che ottenevo nei giochi, ho controllato con i soliti gpuz, afterburner ecc e ho constatato che il clock resta fissato a 300 invece che salire a 957 mhz sotto sforzo. le ho provate tutte, installazione da zero, pure su un altro pc, ma non è cambiato nulla.

ecco uno screen

http://i.imgur.com/UfFhYeE.jpg?1

ho letto online che altri hanno avuto problemi del genere sulle amd di questa generazione, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
a che serve il pulsante sulla scheda? bios?

salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema

ho ricevuto giovedi la sapphire r9 290 tri-x oc, una bella bestia per sostituire la gtx460, l'ho montato sul mio sistema composto tra l'altro da i5-4670, 16gb ram e corsair hx520w.

la scheda presenta un grave problema: gpu clock fisso a 300mhz come quando è in idle. mi sono subito accorto che qualcosa non andava visti i bassi fps che ottenevo nei giochi, ho controllato con i soliti gpuz, afterburner ecc e ho constatato che il clock resta fissato a 300 invece che salire a 957 mhz sotto sforzo. le ho provate tutte, installazione da zero, pure su un altro pc, ma non è cambiato nulla.

ecco uno screen

http://i.imgur.com/UfFhYeE.jpg?1

ho letto online che altri hanno avuto problemi del genere sulle amd di questa generazione, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
a che serve il pulsante sulla scheda? bios?
Hai provato a mettere il secondo BIOS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro