UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Ma non è il contrario, ossia se la cpu non stà sempre al 100% allora NON sono limited ?!?

:rock1:

La Cpu non starà mai al 100% in game,la Gpu è più efficace nei calcoli di una Cpu,quindi se riesce a lavorare al 100% vuol dire che la Cpu riesce a stagli dietro,ergo non sei Cpu Limited

La Cpu non starà mai al 100% in game,la Gpu è più efficace nei calcoli di una Cpu,quindi se riesce a lavorare al 100% vuol dire che la Cpu riesce a stagli dietro,ergo non sei Cpu Limited

Ah, pensavo il contrario, hai qualche programmino pda consigliarmi per monitorare il carico del procio in game?

onestamente non so che altre prove farti fare,perchè solitamente sti cali di frame improvvisi sono dovuti o a qualche pasticcio driver,o ram video e di sistema che vengono saturati o al massimo all'hdd.Non so magari hai la vga integrata abilitata da bios,oppure i driver audio amd che rompono con quelli della xonar prova a disabilitare da win l'audio della vga

come faccio a controllare che non sia il procio o l'ali?

come faccio a controllare che non sia il procio o l'ali?
L'alimentatore lo escluderei solitamente quando l'alimentatore perde efficienza escono blue screen o si riavvia il pc,ma sei sicuro che con il gioco installato su ssd hai gli stessi cali di fps?poi ti succede con tutti i giochi o solo qualcuno in particolare?

L'alimentatore lo escluderei solitamente quando l'alimentatore perde efficienza escono blue screen o si riavvia il pc,ma sei sicuro che con il gioco installato su ssd hai gli stessi cali di fps?poi ti succede con tutti i giochi o solo qualcuno in particolare?

tutti e da quando ho tolto l'oc ne ho dimeno, durante gli scatti l'utilizzo gpu scende a 0%, ho provato ram diverse, una diversa scheda video e anche un gioco su ssd, ora provo a reinstallarlo e ti dico, ma l'unici due pezzi che non ho provato sono processore e alimentatore

Ho provato con questi parametri:

Core voltage +100
Aux voltage +19
Power limit +50
Temp. Limit
Core Clock 1200
Memory Clock 1375

E questo è il risultato:

3DMark.webp

Sono 130 punti in più rispetto ad avere la Gpu a 1150Mhz.

Una domanda stupida, come faccio ad avere il task manager in sovraimpressione mentre faccio andare il 3dmark, per vedere a quanto sta la CPU?

sull'ssd il problema è olto attutito, c'è solo su alcuni giochi "demo", provo altri giochi e ti dico, come faccio a capire se il problema deriva dall'hdd WD Green ?

sull'ssd il problema è olto attutito, c'è solo su alcuni giochi "demo", provo altri giochi e ti dico, come faccio a capire se il problema deriva dall'hdd WD Green ?

Be semplice se lo stesso gioco sull'ssd non ti da questi problemi è l'hdd che poi il il Green non è che sia adatto per i giochi è lentuccio

Ciao ragazzi...purtroppo (lo dico perchè avrei voluto che tutto andasse liscio) devo chiedere il vostro aiuto per capire come risolvere il mio problema:
Ho appena formattato il pc...installato win 7_64bit_SP1_e attivato correttamente con key.
installo per primo, come da prassi, i driver CHIP..e riavvio...Ora tocca ai driver AMD e naturalmente installo gli ultimi OMEGA 14.12.
ECCO I PROBLEMI: installo e durante l'installazione due avvisi che (purtroppo ho ignorato e ora non ho una foto) mi avvertivano che non potevo installare alcune parti e ignorando naturalmente l'installazione non è avvenuta.
Alla chiusura del programma di installazione riavvio...e all'accensione ecco comparire un avviso rosso che mi avverte che i driver AMD non sono stati installati correttamente.

so di essere stato pocco chiaro perche non ho degli screenshoot dei vari errori (stupidamente) ma vi chiedo se a voi è capitato qualcosa di simile nell'installazione di questi OMEGA.

E per risolvere il mio problema cosa mi consigliate?? vado di Display Driver Unistaller - DDU? o devo fare altri passaggi

PS: prima della formattazione avevo installato i diver versione 13.12

Grazie mille

Ciao ragazzi...purtroppo (lo dico perchè avrei voluto che tutto andasse liscio) devo chiedere il vostro aiuto per capire come risolvere il mio problema:
Ho appena formattato il pc...installato win 7_64bit_SP1_e attivato correttamente con key.
installo per primo, come da prassi, i driver CHIP..e riavvio...Ora tocca ai driver AMD e naturalmente installo gli ultimi OMEGA 14.12.
ECCO I PROBLEMI: installo e durante l'installazione due avvisi che (purtroppo ho ignorato e ora non ho una foto) mi avvertivano che non potevo installare alcune parti e ignorando naturalmente l'installazione non è avvenuta.
Alla chiusura del programma di installazione riavvio...e all'accensione ecco comparire un avviso rosso che mi avverte che i driver AMD non sono stati installati correttamente.

so di essere stato pocco chiaro perche non ho degli screenshoot dei vari errori (stupidamente) ma vi chiedo se a voi è capitato qualcosa di simile nell'installazione di questi OMEGA.

E per risolvere il mio problema cosa mi consigliate?? vado di Display Driver Unistaller - DDU? o devo fare altri passaggi

PS: prima della formattazione avevo installato i diver versione 13.12

Grazie mille

prova a disinstallarli, nella "cartella" del foum sulle scheda video c'è questa discussione, seguile e poi reinstalla i driver e facci sapere xD: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html

(ovviamente il facci è voluto xD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro