UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Già provato ma continua ad aver questi problemi :(
lo descrivi meglio il problema perchè onestamente non si capisce bene, non ho capito se hai dei cali di fps drastici tipo che ne sò da 100fps passi a 20fps oppure i normali cali che si hanno in tutti i giochi se non si usa il vsync?oppure ti si freeza l'immagine?

lo descrivi meglio il problema perchè onestamente non si capisce bene, non ho capito se hai dei cali di fps drastici tipo che ne sò da 100fps passi a 20fps oppure i normali cali che si hanno in tutti i giochi se non si usa il vsync?oppure ti si freeza l'immagine?

l'immagine del gioco si blocca, come se mancassero gli fps per 1 secondo, in quei momenti l'utilizzo della gpu scende a 0%

l'immagine del gioco si blocca, come se mancassero gli fps per 1 secondo, in quei momenti l'utilizzo della gpu scende a 0%
ok driver se non ho capito male son istallati in modo corretto hai fatto anche un formattone se non erro quindi os pulito?windows è aggiornato?poi fai una prova vai nell'opzioni di risparmio energetico metti bilianciato,poi vai su "modifica impostazioni combinazione" poi vai su "cambia impostazioni risparmio energetico" e nel menù vai alla voce disco rigido e scegli disattiva mai,poi vai alla voce pci express e su risparmio energia stato collegamento scegli inattivo.Poi farei anche una prova portando la cpu e le ram a stock

ok driver se non ho capito male son istallati in modo corretto hai fatto anche un formattone se non erro quindi os pulito?windows è aggiornato?poi fai una prova vai nell'opzioni di risparmio energetico metti bilianciato,poi vai su "modifica impostazioni combinazione" poi vai su "cambia impostazioni risparmio energetico" e nel menù vai alla voce disco rigido e scegli disattiva mai,poi vai alla voce pci express e su risparmio energia stato collegamento scegli inattivo.Poi farei anche una prova portando la cpu e le ram a stock

Era già ad inattivo...proverò con cpu e ram stock e poi ti dico

- - - Updated - - -

Anche a stock stessi problemi...però nei banch è fluido...

- - - Updated - - -

Volevo chiedere io ho preso la scheda a febbraio 2014, dite che aggiornando il bios all'ultimo uscito possa risolvere qualcosa ?
è questa, allora ha le elpida ?
VGA Bios Collection: Gigabyte R9 290 4096 MB | techPowerUp

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Volevo chiedere io ho preso la scheda a febbraio 2014, dite che aggiornando il bios all'ultimo uscito possa risolvere qualcosa ?

ho scoperto di avere le memorie elpida, ma che non hanno problema, ho aggiornato il bios della scheda video e sembra essere risolto il problema xP

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ho scoperto di avere le memorie elpida, ma che non hanno problema, ho aggiornato il bios della scheda video e sembra essere risolto il problema xP

Scherzavo xD non ho risolto...xD

Ultima modifica:
Ho da poco sostituito la pur ottima GTX 580 Amp2 con una R9 290 (purtroppo non si può sbloccare) con waterblock fullcover EK e backplate, ho iniziato ad occarla, ma vorrei chiedervi alcuni pareri per non rovinare la scheda.

Ora sono stabile così:

Core voltage +50mv
Aux voltage +19mv
Power limit +50
Temp. Limit
Core Clock 1150mhz
Memory Clock 1375mhz

Vi vorrei chiedere, a quanto posso spingere in alto il core e l'aux voltage in sicurezza?
Altra cosa, come piattaforma ho una mobo Zotac 790i e un procio QX9650E a 3932Ghz, ha senso salire ancora con la scheda o il processore mi fa da collo di bottiglia?
Con 3Dmark 2011 impostazioni Basic - Extreme ho fatto X4591 punti, mi dareste dei dati per confrontare il mio risultato?
Stò notando che comunque se salgo di frequenza con la sceda, aumenta anche il punteggio, ma ne vale la pena col mio sistema?

Grazie a tutti.

:rock1:

Date un occhiata al benchmark a pagina 3

Overclock3D :: Review :: BattleField Hardline Performance Review AMD vs Nvidia :: AMD vs Nvidia

- - - Updated - - -

Ho da poco sostituito la pur ottima GTX 580 Amp2 con una R9 290 (purtroppo non si può sbloccare) con waterblock fullcover EK e backplate, ho iniziato ad occarla, ma vorrei chiedervi alcuni pareri per non rovinare la scheda.

Ora sono stabile così:

Core voltage +50mv
Aux voltage +19mv
Power limit +50
Temp. Limit
Core Clock 1150mhz
Memory Clock 1375mhz

Vi vorrei chiedere, a quanto posso spingere in alto il core e l'aux voltage in sicurezza?
Altra cosa, come piattaforma ho una mobo Zotac 790i e un procio QX9650E a 3932Ghz, ha senso salire ancora con la scheda o il processore mi fa da collo di bottiglia?
Con 3Dmark 2011 impostazioni Basic - Extreme ho fatto X4591 punti, mi dareste dei dati per confrontare il mio risultato?
Stò notando che comunque se salgo di frequenza con la sceda, aumenta anche il punteggio, ma ne vale la pena col mio sistema?

Grazie a tutti.

Io l'aux,lo lascerei stare,lo terrei come ultima opzione per "rifinire",lavora solo con il powerlimit e il voltaggio,comunque se sei a liquido,fino a 200Mv ci arrivi abbasstanza tranquillamente,ovviamente tieni d'occhio le temperature,soprattutto del Vrm 1

Intanto per cominciare metti +100mV e PL +50% e alza le frequenze del solo core,quando cominci a notare artefatti o altro ti fermi,scali di un 10Mhz e aumenti le memorie di 50Mhz alla volta

Quel processore non ce la fai a farlo salire un po?

Molto probabilmente limita un po la scheda

Comunque io ho raggiunto la frequenza che vedi in firma,senza usare l'aux voltage,se vuoi aumentare il voltaggio oltre i +100mV usa trixx

Ultima modifica:
Sì, conosco come si occa, ma non sapevo quale era il limite di overvolt in cui si può dire che siamo ancora in sicurezza.
Se mi dici che con +100mv siamo in un range "sicuro", lo alzo e vedo se riesco ad arrivare a 1200Mhz col core.
Le Ram ho letto che il loro limite è sui 1500mhz, io sono già a 1375mhz, magari anche qui vedrò di riuscire a salire ancora un pò, ma non voglio arrivare a tirargli il collo alla morte.

Proprio perchè ho paura che il procio mi freni mi chiedevo se valeva la pena occare a bomba la vga, comunque finchè noto miglioramenti nel 3dmark, credo valga la pena andare avanti.

Purtroppo il procio non riesco a farlo salire, non so se è colpa del bios EVGA (io ho una Zotac) o semplicemente se ho una cpu s****ta, comunque, se hai qualche consiglio da darmi, c'era la discussione qui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...biare-un-qx9650e-con-amd-fx-9590-9650-oc.html , inizia col la domanda se vale la pena cambiare il procio, ma poi continua con la ricarca di OC del medesimo.

i vari componenti non hanno problemi cmq...che mi consigli di fare ?

i vari componenti non hanno problemi cmq...che mi consigli di fare ?
onestamente non so che altre prove farti fare,perchè solitamente sti cali di frame improvvisi sono dovuti o a qualche pasticcio driver,o ram video e di sistema che vengono saturati o al massimo all'hdd.Non so magari hai la vga integrata abilitata da bios,oppure i driver audio amd che rompono con quelli della xonar prova a disabilitare da win l'audio della vga

Sì, conosco come si occa, ma non sapevo quale era il limite di overvolt in cui si può dire che siamo ancora in sicurezza.
Se mi dici che con +100mv siamo in un range "sicuro", lo alzo e vedo se riesco ad arrivare a 1200Mhz col core.
Le Ram ho letto che il loro limite è sui 1500mhz, io sono già a 1375mhz, magari anche qui vedrò di riuscire a salire ancora un pò, ma non voglio arrivare a tirargli il collo alla morte.

Proprio perchè ho paura che il procio mi freni mi chiedevo se valeva la pena occare a bomba la vga, comunque finchè noto miglioramenti nel 3dmark, credo valga la pena andare avanti.

Purtroppo il procio non riesco a farlo salire, non so se è colpa del bios EVGA (io ho una Zotac) o semplicemente se ho una cpu s****ta, comunque, se hai qualche consiglio da darmi, c'era la discussione qui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...biare-un-qx9650e-con-amd-fx-9590-9650-oc.html , inizia col la domanda se vale la pena cambiare il procio, ma poi continua con la ricarca di OC del medesimo.

A 100mV,sei in sicurezza anche ad aria,figurati a liquido

Le ram oltre i 1450Mhz è inutile alzarle,serve solo per bench

Sicuramente il tuo processore limita la r9 290,vedi te se ti conviene oc la Vga

Ragazzi ho le mani nei capelli , la mia nuova msi r9 290 appena alzo la qualita grafica a MEDIO ( bf3 ) dura 20-30 secondi e poi va in crash ... Io non so più cosa fare , avevo lo stesso problema con la asus gtx 770 che ho cambiato con questa e pensavo fosse risolto ma invece vedo di no ... Qualche aiuto ? ( i driver sono aggiornati )
è arrivata oggi e non sono mai arrivato a temperature come 80 c° perche semplicemente si spegne prima
@Nrg@Molys

aggiorno :

- ho provato a mettere su alta con modalità silenziosa , risultato , sistema in crash e quando riavvio il sistema , l'immagine del bios mi compare verde e gialla ( non come dovrebbe essere )

mi chiedo perche è accaduto con tutte e due le schede la stessa cosa ( potrebbe essere l'alimentatore ? , se no il monitor a 720p? , il cavo dvi ?)
Hai provato ad aumentare di poco il voltaggio? O di abbassare frequenze?

A 100mV,sei in sicurezza anche ad aria,figurati a liquido

Le ram oltre i 1450Mhz è inutile alzarle,serve solo per bench

Sicuramente il tuo processore limita la r9 290,vedi te se ti conviene oc la Vga

Ok, la porto a +100mv e poi vedo se arrivo sui 1200mhz di gpu e 1450 la ram.

Secondo te, come posso fare per paragonare i risultati ottenuti per vedere se ne vale o no la pena di tirare il collo alla vga?

Ok, la porto a +100mv e poi vedo se arrivo sui 1200mhz di gpu e 1450 la ram.

Secondo te, come posso fare per paragonare i risultati ottenuti per vedere se ne vale o no la pena di tirare il collo alla vga?

Senza usare benchmark,prendi un gioco bello pesante ed ottimizzato,e monitora l'utilizzo della Gpu,se rimane ancorato a 100%,vuol dire che NON sei Cpu Limited,altrimenti si

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro