UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Quindi anche con la pasta termica di default va bene no ? Perche non mi va di togliere il dissipatore hahahah .... Per il fatto delle ventole provo a vedere come va e poi magari seguo il tuo consiglio ..

Certo ci mancherebbe.....anche perchè perderesti la garanzia se non levi bene il bollino sulle viti

ragazzi ho notato un fatto curioso , se andate nella compatibiltà delle schede madri msi , non vengono riportati modelli come la 270 / 280 /290 /970 / 980 (almeno per z87 g45 e h97 pc mate è cosi ) ... non saprei il perchè , per me è solo il fatto che non aggiornano le compatibilità
@Molys @Nrg voi che ne pensate ?

ragazzi ho notato un fatto curioso , se andate nella compatibiltà delle schede madri msi , non vengono riportati modelli come la 270 / 280 /290 /970 / 980 (almeno per z87 g45 e h97 pc mate è cosi ) ... non saprei il perchè , per me è solo il fatto che non aggiornano le compatibilità
@Molys @Nrg voi che ne pensate ?

Non è un problema,sono tutte compatibili

E rieccomi qui, con la seconda 290 che si rompe .-. In alcuni giochi (tutti quelli che ho provato, tra cui league of legends, watch dogs, the stanley parable ecc.), tranne fifa 15 e need for speed hot pursuit, il video è disturbato da fastidiose bande prevalentemente nere che percorrono lo schermo a intermittenza (non so se mi sono spiegato), ho già provato a cambiare i driver seguendo la guida di questo forum, e dopo averli cambiati sembravano essere leggermente di meno, ma cosa posso fare per accertarmi che sia un problema di scheda video e se lo fosse che mi consigliate di fare? le temperature sono state massimo 81-82 gradi, la configurazione è ancora la stessa, cioè:

CPU
Intel Quad-Core i5-760 Mainboard
Asus p7h55m-ddr3 intel h55 RAM
(2x) Ram ddr3 2gb pc3-10600 1333mhz Kingston
Hard Disk
1TB wd 7200 rpm sata3 64mb wd1002FAEX Scheda Video
Ati Radeon R9 290 tri-x oc sapphire
Alimentatore
Corsair RM1000 80+ Gold Sistema Operativo
windows 7 Professional service pack 1 (64 bit) Case
ATX middle tower CoolerMaster elite 335 no ali bk

Ragazzi ho le mani nei capelli , la mia nuova msi r9 290 appena alzo la qualita grafica a MEDIO ( bf3 ) dura 20-30 secondi e poi va in crash ... Io non so più cosa fare , avevo lo stesso problema con la asus gtx 770 che ho cambiato con questa e pensavo fosse risolto ma invece vedo di no ... Qualche aiuto ? ( i driver sono aggiornati )
è arrivata oggi e non sono mai arrivato a temperature come 80 c° perche semplicemente si spegne prima
@Nrg@Molys

aggiorno :

- ho provato a mettere su alta con modalità silenziosa , risultato , sistema in crash e quando riavvio il sistema , l'immagine del bios mi compare verde e gialla ( non come dovrebbe essere )

mi chiedo perche è accaduto con tutte e due le schede la stessa cosa ( potrebbe essere l'alimentatore ? , se no il monitor a 720p? , il cavo dvi ?)

Ragazzi ho le mani nei capelli , la mia nuova msi r9 290 appena alzo la qualita grafica a MEDIO ( bf3 ) dura 20-30 secondi e poi va in crash ... Io non so più cosa fare , avevo lo stesso problema con la asus gtx 770 che ho cambiato con questa e pensavo fosse risolto ma invece vedo di no ... Qualche aiuto ? ( i driver sono aggiornati )
è arrivata oggi e non sono mai arrivato a temperature come 80 c° perche semplicemente si spegne prima
@Nrg@Molys

aggiorno :

- ho provato a mettere su alta con modalità silenziosa , risultato , sistema in crash e quando riavvio il sistema , l'immagine del bios mi compare verde e gialla ( non come dovrebbe essere )

mi chiedo perche è accaduto con tutte e due le schede la stessa cosa ( potrebbe essere l'alimentatore ? , se no il monitor a 720p? , il cavo dvi ?)
eeeee cavolo.. se accade la stessa cosa con entrambe le schede allora di certo non è colpa loro... inizia dal monitor e dal cavo...
l'ali ce la fa... con la 770 ancora meglio... tieni d'occhio anche temp cpu.

- - - Updated - - -

E rieccomi qui, con la seconda 290 che si rompe .-. In alcuni giochi (tutti quelli che ho provato, tra cui league of legends, watch dogs, the stanley parable ecc.), tranne fifa 15 e need for speed hot pursuit, il video è disturbato da fastidiose bande prevalentemente nere che percorrono lo schermo a intermittenza (non so se mi sono spiegato), ho già provato a cambiare i driver seguendo la guida di questo forum, e dopo averli cambiati sembravano essere leggermente di meno, ma cosa posso fare per accertarmi che sia un problema di scheda video e se lo fosse che mi consigliate di fare? le temperature sono state massimo 81-82 gradi, la configurazione è ancora la stessa, cioè:

CPU
Intel Quad-Core i5-760 Mainboard
Asus p7h55m-ddr3 intel h55 RAM
(2x) Ram ddr3 2gb pc3-10600 1333mhz Kingston
Hard Disk
1TB wd 7200 rpm sata3 64mb wd1002FAEX Scheda Video
Ati Radeon R9 290 tri-x oc sapphire
Alimentatore
Corsair RM1000 80+ Gold Sistema Operativo
windows 7 Professional service pack 1 (64 bit) Case
ATX middle tower CoolerMaster elite 335 no ali bk
anche con altre versioni di driver?

eeeee cavolo.. se accade la stessa cosa con entrambe le schede allora di certo non è colpa loro... inizia dal monitor e dal cavo...
l'ali ce la fa... con la 770 ancora meglio... tieni d'occhio anche temp cpu.

- - - Updated - - -

anche con altre versioni di driver?

mmh ora provo ma comunque l'ho cambiata con la scheda che avevo prima (sempre amd sapphire) per vedere se era effettivamente la 290 il problema, e con l'altra non si verificano questi glitch

Ciao a tutti, io ho aperto un thread sulla mia r9 290 che forse potrebbe avere qualche problemino:
Scrivo qua i problema e linko il mio thread

Ciao a tutti, ultimamente ho qualche problemino credo con la gpu, giocando ho dei lag strani, quasi di fps, ma anche in giochi stupidi, sia che sia con il vsinc che senza.
In league of leggends faccio 400-500fps, ma con o senza vsinc a 60 di tanto in tando laggo di fps (non connessione), giocando in locale con ac o wrc4 ho gli stessi lag, sembra quasi come se ci fosse un vuoto di fps...non solo con questi giochi, ma anche con warthunder, warface...
L'unico su cui si presenta meno è wrc4.
Monitorando con msi afterburner ho notato che in quei secondo, qualsiasi sia l'utilizzo della gpu (quasi sempre al 100% perché tengo sempre i dettagli al massimo) ho un cono dell'utilizzo gpu, che scende fino allo 0%...
a volte ho solo un calo degli fps e scendo del 30% sull'utilizzo gpu, come se avesse il "fiatone" e dovesse riprendersi un istante...

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/494114-r9-290-a.html

chiedo scusa se ho messo questo messaggio in 2 trhread roguardanti la 290, ma vorrei chiedere aiuto a persone che conoscono la scheda ed anche ad altri possessori, spero che non rientri nella spam e chiedo scusa ai moderatori per aver proposto 2 volte questo messaggio.

Ciao a tutti, io ho aperto un thread sulla mia r9 290 che forse potrebbe avere qualche problemino:
Scrivo qua i problema e linko il mio thread

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/494114-r9-290-a.html

chiedo scusa se ho messo questo messaggio in 2 trhread roguardanti la 290, ma vorrei chiedere aiuto a persone che conoscono la scheda ed anche ad altri possessori, spero che non rientri nella spam e chiedo scusa ai moderatori per aver proposto 2 volte questo messaggio.
provato a disinstallare e reinstallare i driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro