UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
quoto sopra.. io ho avuto problemi con tutti i driver dopo i 14.4 ma con questi invece tutto ok e hanno migliorato tanto gli ultimi giochi.

allora oggi faccio una prova, prima con assetto corsa tutto al max e filtri x16 facevo 51/52 fps ed un'ottima fluidità nelle scene più affollate, mantenendo temperature decenti, voglio vedere come si comporta adesso ;) vi farò sapere xP

allora oggi faccio una prova, prima con assetto corsa tutto al max e filtri x16 facevo 51/52 fps ed un'ottima fluidità nelle scene più affollate, mantenendo temperature decenti, voglio vedere come si comporta adesso ;) vi farò sapere xP
io invece ho proprio problemi di temperature... e purtroppo non solo con questi driver. quest'estate avevo i 14.4 e con quasi 30° ambiente facevo 70° max con bf4. adesso con qualsiasi driver e 18° ambiente arrivo quasi a 90°... booo devo provare a formattare.

io invece ho proprio problemi di temperature... e purtroppo non solo con questi driver. quest'estate avevo i 14.4 e con quasi 30° ambiente facevo 70° max con bf4. adesso con qualsiasi driver e 18° ambiente arrivo quasi a 90°... booo devo provare a formattare.

Temperature scese di qualche grado da circa 68 a 61/62 e fps aumentati di un pochino arrivo ad un picco di 55/56 sulla stessa inquadratura che prima faceva 51 circa xD ovviamente con frequenze stock xD

ma secondo me il mio problema è solo di "visualizzazione" del dato. primo perchè l'aria che butta fuori non è caldissima e secondo mi accorgo che appena chiudo bf e l'utilizzo gpu e le frequenze vanno a 0 la temperatura da 87 88° cala di botto a 62-63° e per qualche secondo (3-4) rimane lì e poi inizia a scendere gradualmente com'è normale che sia... questo mi fa pensare, appunto, che non sia reale 88°.

ragazzi sto pensando di prendere un 290 nel nuovo assemblato che sto facnedo. però ho una dannata paura di sto black screen.. voglio prendere una sapphire tri-x...voi che dite? mi sto preoccupando inutilmente?

ragazzi sto pensando di prendere un 290 nel nuovo assemblato che sto facnedo. però ho una dannata paura di sto black screen.. voglio prendere una sapphire tri-x...voi che dite? mi sto preoccupando inutilmente?

ciao alex io anche ho intenzione di comperare una sapphire r9 290, ho letto su forum e diverse recensioni che i diversi problemi si presentano ma non molto frequentemente il tutto dipende dai driver che se presentano problemi con un po di pazienza e attesa della nuova versione patchata possono risolvere i problemi o dalla scheda in se che sempre a detta di recensioni e forum sembra di buona fattura.

Attendo che qualcuno che ne possiede una ci possa dare un giudizio :)

Io ce l'ho da un mese circa e non ho avuto problemi (sapphire TRI-X oc). Se la prendi da Amazon poi hai un servizio di garanzia ottimo anche nel caso di difetti.

ragazzi dopo aver avuto brutte esperienze con gtx 770 (asus :nunu: ) che come ben sapete soffre di "surriscaldamento eccessivo" .... ho deciso di mandarla in rma e circa con lo stesso budget (277 €) avevo puntato alla MSI R9 290 GAMING OC 4GB , ho scelto msi perche la soluzione gigabyte nel mio case non ci entra:cav:, per me è una buona scelta.... voi che ne pensate ?
@Molys se non ti dispiace ti cito :utonto: , essendo tu possessore del modello MSI

Ultima modifica:
ragazzi dopo aver avuto brutte esperienze con gtx 770 (asus :nunu: ) che come ben sapete soffre di "surriscaldamento eccessivo" .... ho deciso di mandarla in rma e circa con lo stesso budget (277 €) avevo puntato alla MSI R9 290 GAMING OC 4GB , ho scelto msi perche la soluzione gigabyte nel mio case non ci entra:cav:, per me è una buona scelta.... voi che ne pensate ?
@Molys se non ti dispiace ti cito :utonto: , essendo tu possessore del modello MSI

È una scheda fantastica! Poi per quel prezzo rosico di brutto.. Purtroppo la mia ha avuto un problema (temperature folli inspiegabili) e l'ho mandata in rma ma so di chi ce l'ha e anche in cross che non ha problemi e nelle ricerche che ho fatto non ho trovato nessuno con problemi simili al mio... Sarò stato sfortunato come al solito. Anche la sapphire è fantastica ma se le tri ventola non ti entrano allora msi is the way..

È una scheda fantastica! Poi per quel prezzo rosico di brutto.. Purtroppo la mia ha avuto un problema (temperature folli inspiegabili) e l'ho mandata in rma ma so di chi ce l'ha e anche in cross che non ha problemi e nelle ricerche che ho fatto non ho trovato nessuno con problemi simili al mio... Sarò stato sfortunato come al solito. Anche la sapphire è fantastica ma se le tri ventola non ti entrano allora msi is the way..

giochi pompati al massimo immagino ? Direi che se la cava bene no ?

Ti faccio altre due domande poi la smetto ;) hahaha:

1- hybrid bios , cosa ne pensi e che cos'è?

2- in oveclock come se la cava ? Essendo un modello OC direi bene ma volevo avere pareri "sul campo"

giochi pompati al massimo immagino ? Direi che se la cava bene no ?

Ti faccio altre due domande poi la smetto ;) hahaha:

1- hybrid bios , cosa ne pensi e che cos'è?

2- in oveclock come se la cava ? Essendo un modello OC direi bene ma volevo avere pareri "sul campo"

a vogliaaa!! bf4 a ultra con resolution scale a 150%. nonostante il "prestigio" non cito giochi ubisoft perchè le prestazioni sono moooolto relative.

1- serve solo in caso di problemi. non è una feature particolarmente importante.
2- mai occata. ma @Nrg l'ha spinta un po'.

@NuKe0919

Dipende dalla Vga,se è più o meno fortunata,la mia è arrivata a 1280/1650 con +130Mv,sicuramente con +200mV salirà ancora un pò,ma non ne vale la pena,però la mia è a liquido

Per il resto,anche ad aria è un ottima Vga,niente di cui lamentarmi,molto silenziosa è con un raffreddamento molto buono,l'unico consiglio è di cambiare la pasta termica con una più efficiente(tipo la Gelid Extreme/Mx4),ed impostare una curva delle ventole più aggressiva

L'Hybrid Bios,serve se non hai una scheda madre compatibile con l'Uefi

Se vuoi schiarirti le idee

HYBRID BIOS introduction

@Molys

Hai risolto con la tua,ho letto che l'hai mandata in Rma??

Ultima modifica:
@NuKe0919

Dipende dalla Vga,se è più o meno fortunata,la mia è arrivata a 1280/1650 con +130Mv,sicuramente con +200mV salirà ancora un pò,ma non ne vale la pena,però la mia è a liquido

Per il resto,anche ad aria è un ottima Vga,niente di cui lamentarmi,molto silenziosa è con un raffreddamento molto buono,l'unico consiglio è di cambiare la pasta termica con una più efficiente(tipo la Gelid Extreme/Mx4),ed impostare una curva delle ventole più aggressiva

L'Hybrid Bios,serve se non hai una scheda madre compatibile con l'Uefi

Se vuoi schiarirti le idee

HYBRID BIOS introduction

@Molys

Hai risolto con la tua,ho letto che l'hai mandata in Rma??

Quindi anche con la pasta termica di default va bene no ? Perche non mi va di togliere il dissipatore hahahah .... Per il fatto delle ventole provo a vedere come va e poi magari seguo il tuo consiglio ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro