UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Molys ma la ventola sul BP è posizionata in estrazione? Quindi sostieni che abbassa la temperatura di 5/6°c sui VRM? Mentre sul core di quanto cala? Perché mi avanzano alcune ventole del case, sostituite con altre più performanti e potrei pensare ad una sorta di MOD non invasiva e soprattutto removibile...solo quando faccio bench perché i VRM della Lightning sono estremamente freschi xD

Dite che se una ventola la piazzo in posizione laterale destra ( guardando la scheda così com'è montata nel case aprendo la paratia laterale ) potrei guadagnare qualche °c? Vi allego una bozza moooolto riduttiva di ciò che intendo ( P.S. Non ho messo tutte le ventole del case per non rimanere a disegnare per altre ore buahahahah, solo per far capire ciò che avevo in mente ). Anche perché già ora monto due ventole sulla paratia laterale del case, in corrispondenza della VGA...magari con quella ventola aggiuntiva che convogliava aria verso la fan posteriore di estrazione poteva aiutare ad aumentare il ricircolo hehe

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 123611

Ma non hai le ventole in alto posizionate in estrazione e l'alimentatore in basso?
La migliore ventilazione si ha con le ventole frontali, basse e laterali che immettono aria e quelle posteriori e superiori che estraggono. Tutto ciò per sfruttare il moto naturale del calore che tende ad andare sempre e cmq verso l'alto, tu non fai niente altro che accelerare questo processo e velocizzare lo scambia d'aria fresca all'interno del case.
Certamente ogni case ha la sua peculiarità ma tutti quelli moderni hanno l'alimentatore in basso che è indipendente da tutto il resto ed il top lasciato libero per evacuare l'aria calda.

Sisi infatti ho fatto lo schema molto riduttivo...Quello che ho io è questo:

LL

Anteriormente oltre alla ventola da ø200 puoi mettere una ulteriore da ø140....ma devo dire che è più la menata nel montarla che tutto :asd:

Per il resto sono contentissimo...soprattutto con la mod led e windowed che ho..spettacolo...le due ventole davanti alla GPU fanno molto...unica pecca...occhio che è un aspirapolvere hehehehe

Anteriormente oltre alla ventola da ø200 puoi mettere una ulteriore da ø140....ma devo dire che è più la menata nel montarla che tutto :asd:

Per il resto sono contentissimo...soprattutto con la mod led e windowed che ho..spettacolo...le due ventole davanti alla GPU fanno molto...unica pecca...occhio che è un aspirapolvere hehehehe
non lo regali vero? :D :D

Nasce già perfetto! La circolazione mi sembra proprio ben studiata
Nè siamo certi?
Personalmente io ho il dente avvelenato dal Cosmos II, un case che costa quasi 400 euro e poi devo anche aggiungere due ventole sul laterale per rinfrescare le vga? non esiste.
Le due ventole che sono posizionate nella parte inferiore, quelle che si possono muovere...ditemi a cosa servono, più logico sarebbe stato metterle sul laterale per investire le vga di aria fresca pescata dall'esterno.
Parlo da possessore di questo case, che tempo fà, con lo sli di gtx 580 mentre giocavo a MaxPayne3 arrivavo ad avere temperature sulle vga di 98° gradi!!
Il Cosmos II è da impianti a liquido, e bello...imponente tutto quello che volete, ma non soddisfa in fatto di ventilazione una configurazione sli e cosa del genere.
Ero reduce dal'Haf-X sono passato al CosmosII e mi pento di averlo fatto.
Ma l'Haf-x celò ancora, e riposto nella scatola del Cosmos, prima o poi si invertiranno le parti nuovamente.
Anzi se qualcuno lo vuole ci si potrebbe mettere d'accordo, cosi mi lancio a capo fitto nel trasloco dal Cosmos all'Haf-x...:asd:

Ultima modifica:
Dovreste andare nella sezione apposita del Cosmos II per capire che Blume non vuole montare le due ventole opzionali davanti alle GPU :lol: è un caso a parte hahahahah

:ok:

Ciao a tutti, ho intenzione di prendere questa scheda da amzon,
[h=1]Sapphire 21227-00-40G R9 290 NVIDIA Scheda grafica (PCI-e, 4GB, GDDR5, DVI, 1 GPU)[/h]
Vorrei sapere se è sbloccabile a R9 290X e se è buona, grazie

- - - Updated - - -

Uppettino

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere questa scheda da amzon,
Sapphire 21227-00-40G R9 290 NVIDIA Scheda grafica (PCI-e, 4GB, GDDR5, DVI, 1 GPU)

Vorrei sapere se è sbloccabile a R9 290X e se è buona, grazie

- - - Updated - - -

Uppettino

Al 99,99%,non sarà sbloccabile,solo le prime reference lo erano,e non tutte

In due giorni è già la seconda volta che il file atikmdag.sys manda in crash il sistema con schermata blu... Come posso fare per risolvere il problema? :) I driver sono aggiornati e l'ha fatto sia prima che dopo l'aggiornamento, quindi non è quello il problema e si è verificato sia in game, che mentre guardavo un video, quindi il surriscaldamento non centra!

Ho trovato questa guida http://www.tomshw.it/forum/windows/419398-schermata-blu.html
l'unico problema è che non ho una cartella ATI ma AMD (credo sia lo stesso) però all'interno ci sono due file atikmdag.sy_

Ultima modifica:
In due giorni è già la seconda volta che il file atikmdag.sys manda in crash il sistema con schermata blu... Come posso fare per risolvere il problema? :) I driver sono aggiornati e l'ha fatto sia prima che dopo l'aggiornamento, quindi non è quello il problema e si è verificato sia in game, che mentre guardavo un video, quindi il surriscaldamento non centra!

Ho trovato questa guida http://www.tomshw.it/forum/windows/419398-schermata-blu.html
l'unico problema è che non ho una cartella ATI ma AMD (credo sia lo stesso) però all'interno ci sono due file atikmdag.sy_

Sicuro non sia ancora imputabile al surriscaldamento?

dai un'occhiata qui:

https://www.youtube.com/watch?v=5qQv9UAgtFo

Se vi interessa è uscito Msi Afterburner 4.0 stabile

MSI Afterburner 4.0.0 Final Download

Ora Amd si dovrebbe dare una svegliata è rilasciare dei driver stabili,quelli dopo i 14.4.,aumentano le temp di 2-3 gradi inutilmente,sia in idle che in full.

Ho provato dei 14.8 beta leakati che risolvono il problema,ma mi danno dei black screen random.....Amd muoviti!! Non è normale avere dei driver stabili,che risalgono ad Aprile....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro